Giù, fai ancora qualche km
a me il cambio con i km sta diventando sempre più maneggevole (come è giusto che sia), all'inizio era un po' più impuntato, ora con 800 km alle spalle si è sciolto un po', e sicuramente merita ancora un po' di "rodaggio" per andare (si spera) al meglio!!!
non tanto un rodaggio meccanico dei rapporti, ma proprio dei leveraggi e innesti...oltre che un rodaggio della mano per prender le giuste misure ai movimenti
gli dò ancora 1000 km e poi ne riparliamo seriamente
PS: se ti dovesse capitare un altro impuntamento, non forzare tentando di innestar il rapporto, torna un attimo in folle e rinizia la manovra
se poi ti riuscisse anche di dar un colpetto d'acceleratore, leggerissimo nel passaggio a folle, potresti "addolcire" la cambiata....una specie di doppietta spiegata male
sostanzialmente quando il cambio impunta (non solo 500 eh), inutile forzare, folle e si riprova!
>>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<
![]()
Guarda... ho lo stesso cambio sulla Ypsilon di mia sorella e sulla Musa di mio padre. Scalando dalla quinta alla quarta non si impunta sempre ma molto spesso lo fa. E' legnoso, poco preciso e duro negli innesti: non mi è mai piaciuto e credo che mai mi piacerà. Si capisce la mia antipatia verso quel cambio?xD
Secondo voi con un trattamento al teflon si risolve qualcosa?
No ragazzuoli... forse non sono stato spiegato!
Se devo scalare... usando anche il freno motore... la 4 NON ENTRA!... devo proprio costringerla!!!... ma sempre sopra gli 8o.
Sotto entra tranquillamente... oppure se sono in giro e salgo da 3 a 4 entra tranquilla... è sopra gli 8o che rompe... uff
Comunque noto anche io una maggior manegevolezza del cambio dopo 800km. Stiamo a vedere...
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ciao a tutti ragazzi! anche io sarò presto un possessore del mitico cinquino 1.3 95cv! intanto complimenti per le recensioni e per i dettagli sulle vostre piccoline. era proprio quello che cercavo nell'attesa della mia! direi che i commenti sono decisamente positivi per il motore, un po' meno per il cambio... a questo proposito, qualcuno di voi ha mai provato una Gpunto 1.3 90cv? il cambio non è sicuramente lo stesso essendo un sei marce... più che altro mi interessava sapere se qualcuno aveva mai fatto un confronto con questo cambio in termini di manovrabilità... grazieeee!![]()
Quella della GPunto dovrebbe essere l' M2o
[CENTER]
Mmmmmhhhh... già è vero! Ricordavo che anche la Multijet 95cv e l'Abarth montassero l'M20 invece hanno il C510. Pardon!![]()
La mia 95CV con oltre 6200 km continua a dare lo stesso problema... a velocità sostenuta sia che voglia aumentare o diminuire marcia, non entra!
Mi spiego meglio...
se dalla 5a devo passare in 4a, e viceversa, devo prima tirare la leva in folle aspettare quel mezzo secondo prima di inserire la marcia, altrimenti non entra..., entrerebbe ma dovrei applicarci troppa forza e credo non sia il caso.
grazie Ragazzi!! quindi mi sa che devo aspettarmi un bel cambio legnosetto... quello della mia punto non è il massimo ma non ha mai sofferto di impuntamenti... chissenefrega! il cinquino sicuramente saprà farsi perdonare questo peccatuccio con altri 1000 pregi! ...e poi è troppo bella!![]()