+ Rispondi
Pagina 8 di 83
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 824

Discussione: DPF - Rigenerazioni del nuovo 95CV

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi oggi mi sono sparata 500km... tutto liscio come l'olio.

Il DPF?
    Ma ragazzi, siamo sicuri che l'abbiano messo?

When you find your self, you will be free!

Con noi dal 14/01/2010
    Provincia: Torino

Italy
     alchemy non è in linea

Predefinito

per il principio base di funzionamento e pulizia del DPF

fare 500 km è il modo migliore per tenere in forma il sistema

L'avatar di mthrfckr

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     mthrfckr non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io ho notato che rigenera ogni 350-400 km....l'unico modo di accorgersene è tramite il cdb se si viaggia in autostrada o a velocità costante.
    normalmente in piano sui 120 il cdb segna tra i 18 ed i 26 km/l...più o meno
    durante la rigenerazione è difficile che segni oltre i 14/16 km/l con punte anche intorno agli 8-10 km/l

il rumore del motore si fa più cupo (ma di poco) e la macchina sale di giri più lentamente.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz"
    Apocalisse : 1.3 95cv Sport

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ma dunque.....fatemi capire.....se uno usa la nuova 500 1.3 95 cavalli in città, con qualche tratto 80/90 km/h ogni tanto e non fa tantissimi km all'anno......
    sto 1.3 95 cv va meglio (intendo per problemi al cambio olio e rigenerazione dpf) del 1.3 da 75 cv?????
    Sono dunque stati risolti sti problemi??
    Inoltre, visto che non vi è nessuna spia che segnala la rigenerazione, è possibile usare lo Start&Stop per verificare quando rigenera??
    Intendo, se torno a casa, parcheggio, metto in folle e l'auto non si spegne e non vi sono altre cause di malfunzionamento dello start&stop, è possibile fidarsi e basarsi su questo pensando che l'auto stia rigenerando e andando a correre quindi per ancora 5 minuti fino a quando finisce il processo di rigenerazione??
    Può essere un modo valido per evitare problemi successivi come gasolio nell'olio e filtro dpf intasato??
    Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti in merito alla mia domanda.
    CiaO!!

Con noi dal 22/01/2010
    Provincia: Ravenna

Italy
     Caro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti dirò che io sono messa più o meno come te. Ogni giorno faccio 30 km circa (15+15) di extraurbano, ma per il resto città e nel fine settimana autostrada (poca). E' vero che non abito in una grande città, quindi anche le strade urbane consentono di prendere un po' di velocità (eccetto negli orari di punta, ovviamente), ma resta il fatto che per il tipo di strade e il numero di km che percorro, l'acquisto del diesel non era giustificatissimo...
    Perchè l'ho voluto a tutti i costi?
    Perchè nessuno dei due motori a benzina mi avrebbe pienamente soddisfato: il 1.2 troppo lento e il 1.4 troppo assettato.
    Che dire?! 5 è arrivata da troppo poco tempo per poter fare un bilancio obiettivo, ma qualcosa mi dice che non ho sbagliato... io me la vivo senza paranoie, non sto a cercare di capire ogni minuto, con il naso e le orecchie, se ha o non ha rigenerato. La guido come e fin dove devo andare e basta. Mi sono detta che se per caso, avrò bloccato la rigenerazione in corso e mi si accenderà la spia del dpf intasato, organizzerò una bella gita fuori porta per aiutarla a pulirsi o per un giorno, la presterò al mio compagno che macina più km di me in extraurbano... Speriamo che il mio ragionamento sia corretto... ma tutti i bravissimi, conosciuti e fidati meccanici di officine autorizzate fiat a cui avevo chiesto consiglio, mi hanno sempre detto di andare sicura su questo spettacolo di motore...
    Ho tutte le dita incrociate

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caro Visualizza il messaggio
    Ti dirò che io sono messa più o meno come te. Ogni giorno faccio 30 km circa (15+15) di extraurbano, ma per il resto città e nel fine settimana autostrada (poca). E' vero che non abito in una grande città, quindi anche le strade urbane consentono di prendere un po' di velocità (eccetto negli orari di punta, ovviamente), ma resta il fatto che per il tipo di strade e il numero di km che percorro, l'acquisto del diesel non era giustificatissimo...
    Perchè l'ho voluto a tutti i costi?
    Perchè nessuno dei due motori a benzina mi avrebbe pienamente soddisfato: il 1.2 troppo lento e il 1.4 troppo assettato.
    Che dire?! 5 è arrivata da troppo poco tempo per poter fare un bilancio obiettivo, ma qualcosa mi dice che non ho sbagliato... io me la vivo senza paranoie, non sto a cercare di capire ogni minuto, con il naso e le orecchie, se ha o non ha rigenerato. La guido come e fin dove devo andare e basta. Mi sono detta che se per caso, avrò bloccato la rigenerazione in corso e mi si accenderà la spia del dpf intasato, organizzerò una bella gita fuori porta per aiutarla a pulirsi o per un giorno, la presterò al mio compagno che macina più km di me in extraurbano... Speriamo che il mio ragionamento sia corretto... ma tutti i bravissimi, conosciuti e fidati meccanici di officine autorizzate fiat a cui avevo chiesto consiglio, mi hanno sempre detto di andare sicura su questo spettacolo di motore...
    Ho tutte le dita incrociate
    Grazie mille !!
    Speriamo resti per sempre un gran motore!
    Senti, mi faresti una piccola recensione su consumi in urbano e prestazioni / rumore...ecc. ecc....
    Grazie mille! Ah, perchè non posti anche qualche foto del tuo 5ino??
    Grazie e CiaO!!

Con noi dal 22/01/2010
    Provincia: Ravenna

Italy
     Caro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cescofede Visualizza il messaggio
    Grazie mille !!
    Speriamo resti per sempre un gran motore!
    Senti, mi faresti una piccola recensione su consumi in urbano e prestazioni / rumore...ecc. ecc....
    Grazie mille! Ah, perchè non posti anche qualche foto del tuo 5ino??
    Grazie e CiaO!!
    Sui consumi non posso essere affidabile perchè 5 è troooppo giovane, ma considera che appena ritirata le ho fatto un pieno (34€), che per ora abbiamo percorso 200 km circa insieme e che la lancia del serbatoio è scesa di una tacca scarsa. Secondo me, una volta rodata, i consumi saranno uno spettacolo!
    Per quanto riguarda le prestazioni, mi piace molto: la coppia si sente tutta. Sai quando me ne accorgo? Quando parto da uno stop o da un semaforo in maniera molto tranquilla eppure, guardando nello specchietto retrovisore, mi accorgo che il tipo dietro di me è un gran bel pezzo indietro
    Ottimi i freni e la tenuta di strada.
    Sul rumore, avevo scritto un post qualche giorno fa... Non avendo mai avuto un diesel prima d'ora, è ovvio che io la trovi rumorosa alle marce basse; in realtà, non è affatto rumorosa è solo che il tipico rumore dei motori diesel, alle mie orecchie piace meno di quello a benzina. Dopo la terza marcia comunque, è molto silenziosa.
    5 per me è bellissima... Le foto conto di farle questo finesettimana se quelli della curadellauto riescono a recapitarmi tutti i prodotti per il bagnetto che le ho comprato

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caro Visualizza il messaggio
    Sui consumi non posso essere affidabile perchè 5 è troooppo giovane, ma considera che appena ritirata le ho fatto un pieno (34€), che per ora abbiamo percorso 200 km circa insieme e che la lancia del serbatoio è scesa di una tacca scarsa. Secondo me, una volta rodata, i consumi saranno uno spettacolo!
    Per quanto riguarda le prestazioni, mi piace molto: la coppia si sente tutta. Sai quando me ne accorgo? Quando parto da uno stop o da un semaforo in maniera molto tranquilla eppure, guardando nello specchietto retrovisore, mi accorgo che il tipo dietro di me è un gran bel pezzo indietro
    Ottimi i freni e la tenuta di strada.
    Sul rumore, avevo scritto un post qualche giorno fa... Non avendo mai avuto un diesel prima d'ora, è ovvio che io la trovi rumorosa alle marce basse; in realtà, non è affatto rumorosa è solo che il tipico rumore dei motori diesel, alle mie orecchie piace meno di quello a benzina. Dopo la terza marcia comunque, è molto silenziosa.
    5 per me è bellissima... Le foto conto di farle questo finesettimana se quelli della curadellauto riescono a recapitarmi tutti i prodotti per il bagnetto che le ho comprato
    Ah, OK.... grazie 1000!!
    usi lo Start&Stop?? Come va??

L'avatar di mthrfckr

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     mthrfckr non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

ragazzi...lo start&stop non è indicativo per la rigenerazione...si disattiva per troppi motivi da solo ( a volte non capisco neanche il motivo per cui non è disponibile).
    sul libretto per esempio, tra le opzioni per cui si disattiva, c'è quella di " motore ancora freddo", ma mi succede di uscire dal garage, fare 200 metri , arrivare al primo semaforo...e si spegne...bah

comunque se uno ci fa caso le rigenerazioni le nota...
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz"
    Apocalisse : 1.3 95cv Sport

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mthrfckr Visualizza il messaggio
    ragazzi...lo start&stop non è indicativo per la rigenerazione...si disattiva per troppi motivi da solo ( a volte non capisco neanche il motivo per cui non è disponibile).
    sul libretto per esempio, tra le opzioni per cui si disattiva, c'è quella di " motore ancora freddo", ma mi succede di uscire dal garage, fare 200 metri , arrivare al primo semaforo...e si spegne...bah

comunque se uno ci fa caso le rigenerazioni le nota...
    si.......ma come le nota????

+ Rispondi
Pagina 8 di 83
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 ... ultimoultimo