+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 93

Discussione: Elaborazioni

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito

senti qua ho fatto copia incolla ed è stato virgolettato appunto quindi datti una calmata perchè il tuo tono saccente comincia a dare fastidio.
    Io ti ho detto che la valvola pop off non la monterei sulla 500 elaborata perchè questo effetto salvaguardia non è necessario in quanto le pressioni e le temperature raggiunte anche in caso di un elborazione a 90 cv sono nel range previsto dal costruttore. anche se è un incremento del 20% circa si tratta comunque di un motore di piccola cubatura. Certo puoi anche montarla e sentirti più tranquillo ma ti posso assicurare che la ci sono mille altri componenti da tenere sott occhio quali frizione cambio e cuscinetti di banco... questi ultimi dovrebbero essere uguali sul mjet 90 e 75 cv a nn ne sono certo al 100%... cmqse leggi bene l articolo che o virgolettato parla di profonde elaborazioni... spesso su motore dall elevata potenza specifica ancora di più se a benzina dove le temperature e le pressioni alla turbina sono elevatissime.

fermorestando ceh la rimappa la farei anche io ma con molta cura e molta calma e più che al valore di potenza assoluto cercherei di fare in modo di avere una coppia maggiore (tipo 180Nm)distribuita uniformemente meglio se in basso cosi da avere una ripresa notevole nel tiro corto... non so che farmene di una 500 90cv che fai 190km/h, meglio avere una vettura fruibile nell uso cittadino e nei brevi spostamenti.

se ti fai modificare la vettura esigi la prova al banco cosi da capire effettivamente come e dove sonos tati modifcati i parametri della tua vettura... poi se senti l esigenza di mettere mano alla turbina ritarda l apertura della waste gate di qualche decimo di sec o meglio falla aprire a valori di rpessioni leggermente più elevati.. ma a tuo rischio e pericolo

meglio avere una vettura macinakilometri con tranquillità a mio avviso
    learning in silence

Con noi dal 03/09/2007
    Provincia: Salerno
     marco89salerno non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Wink ...

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    senti qua ho fatto copia incolla ed è stato virgolettato appunto quindi datti una calmata perchè il tuo tono saccente comincia a dare fastidio.
    Io ti ho detto che la valvola pop off non la monterei sulla 500 elaborata perchè questo effetto salvaguardia non è necessario in quanto le pressioni e le temperature raggiunte anche in caso di un elborazione a 90 cv sono nel range previsto dal costruttore. anche se è un incremento del 20% circa si tratta comunque di un motore di piccola cubatura. Certo puoi anche montarla e sentirti più tranquillo ma ti posso assicurare che la ci sono mille altri componenti da tenere sott occhio quali frizione cambio e cuscinetti di banco... questi ultimi dovrebbero essere uguali sul mjet 90 e 75 cv a nn ne sono certo al 100%... cmqse leggi bene l articolo che o virgolettato parla di profonde elaborazioni... spesso su motore dall elevata potenza specifica ancora di più se a benzina dove le temperature e le pressioni alla turbina sono elevatissime.

fermorestando ceh la rimappa la farei anche io ma con molta cura e molta calma e più che al valore di potenza assoluto cercherei di fare in modo di avere una coppia maggiore (tipo 180Nm)distribuita uniformemente meglio se in basso cosi da avere una ripresa notevole nel tiro corto... non so che farmene di una 500 90cv che fai 190km/h, meglio avere una vettura fruibile nell uso cittadino e nei brevi spostamenti.

se ti fai modificare la vettura esigi la prova al banco cosi da capire effettivamente come e dove sonos tati modifcati i parametri della tua vettura... poi se senti l esigenza di mettere mano alla turbina ritarda l apertura della waste gate di qualche decimo di sec o meglio falla aprire a valori di rpessioni leggermente più elevati.. ma a tuo rischio e pericolo

meglio avere una vettura macinakilometri con tranquillità a mio avviso

D'Accordo con Manuel

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito

grazie marco
    learning in silence

Con noi dal 29/12/2007
     carlo89 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, dato che mi è appena arrivato il gioiellino (1.2 sport) volevo chiedere qualche consiglio per modoficarlo, specialmente a livello di filtro e scarico...grazie

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Talking

ANZITUTTO BENVENUTO. presentati nella sezione apposita" Mi presento".
    Per quel che riguarda la tua richiesta di informazioni, beh posso dirti che un bell filtro bmc con airbox e condotto in presa diretta aiuta, se poi vuoi spendere qualche euro cambia i condotti di scarico e la tubazione fino al terminale..... la vettura respira meglio e ha un sound piu metallico ma non aspettarti miracoli..diciamo ceh sarà più allegra da guidare
    learning in silence

Con noi dal 03/09/2007
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Smile MmMmmm..

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda la tua richiesta di informazioni, beh posso dirti che un bell filtro bmc con airbox e condotto in presa diretta aiuta, se poi vuoi spendere qualche euro cambia i condotti di scarico e la tubazione fino al terminale..... la vettura respira meglio e ha un sound piu metallico ma non aspettarti miracoli..diciamo ceh sarà più allegra da guidare
    Ma Che Necessità c'è..? E così bello il 1.2, e poi non ditemi che è lento..fa 170!

Ci sarà la Abarth per chi vuole Divertirsi a fare prima e seconda!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco89Salerno Visualizza il messaggio
    Ma Che Necessità c'è..? E così bello il 1.2, e poi non ditemi che è lento..fa 170!

Ci sarà la Abarth per chi vuole Divertirsi a fare prima e seconda!
    sono daccordo ma se uno vuole sapere cosa si puo fare che male c'è :P

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La strada per la perfezione è sempre lunga ed ardua.... ;-D

Con noi dal 03/09/2007
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    sono daccordo ma se uno vuole sapere cosa si puo fare che male c'è :P
    Ma certo Parlo io che sono il primo a chiederlo a mio padre :P

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito

erano due righe a scopo informativo eh.... pace pace pace amici in 500..
    learning in silence

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Permessi di invio