Originariamente inviata da
Ty.D.
Premetto che non sono un esperto di automobili. Vorrei acquistare una Fiat 500 e mi sono posto il dubbio su quale motere scegliere. Per avere un'idea più chiara mi sono letto le varie riviste specializzate sulle macchine, ma in nessuna sono riuscito a trovare delle motivazioni convincenti per scegliere uno dei tre tipi di motori proposti. Poi sono approdato qui..
Allora, io non faccio molti chilometri all'anno. Direi decisamente meno di 20.000 km. La maggiorparte dei chilometri li percorro in città. Però quei weekend di bella stagione da passare fuori con la propria ragazza.. quelle due volte all'anno in cui si fà un viaggio un po' più lungo del normale.. ecco in queste occasioni vorrei poter guidare una macchina che, non sia un mostro di prestazioni perchè non saprei che farmene, ma che non sia propriamente un chiodo!
Ora, fra il modello 1.2 e il 1.4 non vi chiedo quale dei due motori è migliore. Sarebbe scontato che il 1.4 è più brioso in autostrada, ci mancherebbe.. Piuttosto la domanda vera è: il 1.2 in autostrada è un chiodo? Perchè se la risposta a questa domanda è no, per me la scelta è fatta!