+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 120

Discussione: Pelle FRAU, domande e problemi vari

Chomoloco

Predefinito

Io ho visto i sedili in pelle di una BMW con 11 di vita e devo dire che erano veramente ben tenuti e conoscendo il proprietario so che non ne ha avuta moltissima cura. Però al tatto non è piacevole e morbida come la pelle Frau, della 500 o di varie Lancia prestigiose, che essendo pieno fiero è anche parecchio delicata e cedevole.
    Vi dirò, a me il sedile in pelle bello lucido, un po' spiegazzato e con quell'aria di vissuto piace un sacco. Ho visto dei Frau cuoio vintage su un Cinquino grigio galante che erano la fine del mondo mentre quando sono nuovi a vederli sembrano in similpelle!
    Idem i divani di casa mia, da nuovi sembravano la plasticazza dei sedili Sport!

L'avatar di Cinquino giallo

Con noi dal 13/11/2009
    Provincia: Pisa

Italy
     Cinquino giallo non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Exclamation

ragazzi non mescoliamo le cose....
    allora la pelle INVECCHIA ed è vero... è il suo bello... ma certe screpolature e bucce d'arancia come ho visto sia dal vivo che in foto del forum sulle "500 pelle frau" non sono accettabili! Sembra che la pelle sia stata conciata male!!!!

Ti assicuro che il fatto sia "pieno fiore" non mi tranquillizza per nulla! SE è pieno fiore allora è sicuro che sia stata conciata male!
    La morbidezza del resto contrasta con robustezza si sa.... ma così è troppo!

Per il fatto dell'invecchiameto che la pelle fa le grinze... 2 audi lasciate a 100000 km e niente grinze un mercedes lasciato da zio a 260000 km con pelle chiara... gli demmo una pulita e era in ottime condizioni.... non vi erano ZONE screpolate ma le grinze (qui si eh..) tipiche della pelle (belle!) invecchiata!
    Range rover Sport usato senza remore e curato poco con interni beige in pelle MORBIDISSIMA color biscotto... nulla!!!! perfetta come nuova!!!! auto con 160000 km!!!
    Porsche... non si notano screpolature o grinze....
    Ferrari 308 di un amico (auto di 20 e passa anni) si nota la pelle invecchiata ( stessi sintomi del mercedes detto prima...) ma non zone con colore a buccia d'arancia!
    Posso continuare ma mi fermo per non annoiare!

A mio parere la pelle Frau non è stata una buona idea da parte di fiat soprattutto potevano testarla meglio!

Premesso che odio la pelle nelle auto... un tappeziere con la stessa cifra (200 o 300 euro in più magari...) faceva dei sedili PIENO FIORE con tutti i dettagli che ti pareva come cuciture in contrasto trapuntature varie oppure colori abbinati!

Non ditemi che auto di 3/4 anni scarsi con 50000 km è normale abbiano le grinze dai... quelle tra 5 anni dove c'è buccia d'arancia hanno perso il colore!!!!

PS in casa siamo tutti "OMINI" da un 100 kg chi più chi meno!!!! quindi non siamo ne piccoli ne leggeri e il sedile quando ci ospita lo sente.... ma la pelle SE é BUONA non fa buccia d'arancia ne si spacca!!!!!
    Ultima modifica di Cinquino giallo; 03/03/2011 a 09:46:05
    cinquino giallo birichino 1.2 pop con cerchi OZ superturismo

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Allora... dico anche la mia, non su Frau che non conosco ma sui miei interni in pelle (artigianali).

Km percorsi: circa 105.000 (gli altri km li ho fatti con i sedili lounge standard)
    Costo: 1.300 euro iva compresa

Situazione ad oggi.

- Colore pelle opaco, non si è lucidata in nessun punto (ottimo!)
    - La pelle non ha ceduto in nessun punto, è ancora tiratissima (ottimo!)
    - Rughe/grinze (NON PIEGHE), qualcuna in qualche punto (solo sui sedili anteriori).
    - Zero pieghe.
    - Morbidezza? Non è mai stata particolarmente morbida al tatto, non è cambiata nel tempo.
    - Buccia d'arancia? In due punti, esattamente dove poggia la parte esterna della chiappa (si può scrivere chiappa sul forum? ).

Sono strasoddisfatto, consiglio a chiunque piaccia la pelle di farsela fare su misura da un artigiano con i controcoglioni, costa di più ma non c'è paragone.

L'avatar di Monte

Con noi dal 31/12/2010

Sao Tome and Principe
     Monte non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Allora ho portato la mia macchina a far vedere in carrozzeria autorizzata FIAT per il problema del gonfio sul sedile lato guida dopo neanche 3 mesi e 5000 km di vita.....

Dopo che il carrozziere mi ha detto che non è normale che sia successo cosi...(e vorrei anche vedere) ha fatto le foto per farle visionare all'ispettore di zona FIAT.
    Risultato....l'ispettore dice che è normale che sia cosi il sedile in quanto l'elasticita' della pelle si indebolisce per non causare strappi o sciupoature sulla pelle stessa.Quindi mi dovrei tenere il sedile con una "gobba" d'aria.....
    Ora io dico......dopo chiamo il servizio clienti FIAT .....ma io poi cosa devo fare????
    Con chi devo incazzarmi?????
    Fiat 500 1.3 MultiJet 95 cv BlackJack
    Socio Fiat & Abarth 500 Oweners Club N.347

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Monte Visualizza il messaggio
    Allora ho portato la mia macchina a far vedere in carrozzeria autorizzata FIAT per il problema del gonfio sul sedile lato guida dopo neanche 3 mesi e 5000 km di vita.....

Dopo che il carrozziere mi ha detto che non è normale che sia successo cosi...(e vorrei anche vedere) ha fatto le foto per farle visionare all'ispettore di zona FIAT.
    Risultato....l'ispettore dice che è normale che sia cosi il sedile in quanto l'elasticita' della pelle si indebolisce per non causare strappi o sciupoature sulla pelle stessa.Quindi mi dovrei tenere il sedile con una "gobba" d'aria.....
    Ora io dico......dopo chiamo il servizio clienti FIAT .....ma io poi cosa devo fare????
    Con chi devo incazzarmi?????
    monte io ho la tua stesa pelle..rossa tra l'altro...posso garantirti che a me ha lo stesso problema però la mia ha ormai 3 anni di vita e io l'ho presa usata!!!!purtroppo ho capito che la pelle frau non è per nulla la migliore

L'avatar di Monte

Con noi dal 31/12/2010

Sao Tome and Principe
     Monte non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fetente284 Visualizza il messaggio
    monte io ho la tua stesa pelle..rossa tra l'altro...posso garantirti che a me ha lo stesso problema però la mia ha ormai 3 anni di vita e io l'ho presa usata!!!!purtroppo ho capito che la pelle frau non è per nulla la migliore
    Ma almeno la tua ha 3 anni caxxo ...la mia neanche 3 mesi.....
    Fiat 500 1.3 MultiJet 95 cv BlackJack
    Socio Fiat & Abarth 500 Oweners Club N.347

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Monte Visualizza il messaggio
    Ma almeno la tua ha 3 anni caxxo ...la mia neanche 3 mesi.....
    eh può darsi che quello che l'aveva prima di me abbia avuto lo steso problema

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Siracusa

Italy
     peppinosr84 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

problema riscontrato anche nella mia nel lato guida :-( nemmeno 3 mesi anche la mia.... pelle marrone ...

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora è proprio un difetto dei sedili in pelle

L'avatar di rufus_90

Con noi dal 21/03/2011
    Provincia: Pisa

Italy
     rufus_90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Io ho i frau ho il cinquindo dal 2008 79.000 km e sono sempre perfetti niente cuscini ne nulla sicuramente è un difetto non è una cosa normale io t'e l'assicuro mio padre è titolare di una conceria e di pelle ne vediamo tanta e dopo tre mesi a meno che non hai pantaloni con borchie cerniere ecc ecc che la sgraffiano non succede nulla

+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo