+ Rispondi
Pagina 8 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 138

Discussione: Romeo Ferraris (elaborazione 1.3)

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

1) non parlavo del motore nemmeno io ma del cambio anche io...

2) questo cambio è progettato per 150nm, ok, visto che è un cambio per motori benzina, su che motore monta?

3) ora ti rendo io l'idea, il mio golf tdi dsg tira fino a 4500 giri e fino a 4500 giri c'è il tiro gia dai 1500ed è diesel!!ti ho reso l'idea io ora?! non so che diesel guidi tu..

4) non ho scoperto l'acqua calda, ma da come parlavi tu prima sembrava che tu ancora non l'avessi scoperta!ecco il perche della mia esclamazione!!!

5) te lo spiego subito il cambio non è sottoposto a enormi sforzi e sollecitazioni visto che sono solo 180newtonmetri!!! e ti ripeto manda una mail ala fiat e vedi che ti rispondono, sono io che rido se penso che venga commercializzata una vettura con un cambio gia sfruttato al massimo delle sue potenzialità e che andando un pelo oltre si rischia di spaccarlo! ma dai.. devono per forza lasciarsi un margine di sicurezza altrimenti sai quanti cambi sarebbero gia tornati in officina?! specie se il cambio è di un benzina montato su un diesel!!!

6) il preparatore non dice al cambio che lui è bravo ma di certo uno bravo non è uno che si scarica il programma da emule comincia a giocare con la tua centralina modificando l'anticipo e la curva di potenza senza sapere cosa stia facendo. uno che è preparatore e lo fa di mestiere e non per hobby. questo era il discorso che tunon hai afferrato.

7) magari il discorso per le smart è lo stesso per le 500?!magari?! oppure no..

8) beh ti sei capito da solo perche io non ti ho capito con questa tua affermazione!

9) tu dici che un cambio piu grande non entrava è..allora adesso che uscira l'abarth, ma anzi, durante i test in germania che girava con il 1.6 turbo, sarei proprio curioso di sapere dove l'avevano messo il motore..con turbina inoltre!! forse l'abath uscira 2 posti non so..eheh!

10) ma il mondo è bello perche è vario e poi io mi diverto anche!
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

Ma un pò di elasticità mentale no? senza offesa.
    Il cambio del 1.3 multijet siccome tutte le versioni hanno una coppia maggiore di 150nm montano l'm20 e fino a qui è chiaro.
    Le versioni a benzina che nn superano i 150nm montano il c514.
    Siccome nella 500 l'm20 nn ci sta han dovuto mettere il c514 e quindi il 1.3 multijet l'hanno dovuto adattare sopratutto per il motivo del limite del cambio.Tutto chiaro?
    L'espressione che il cambio è dei benzina è perchè viene montato dalle versioni a benzina ma nn che è un cambio per soli motori a benzina capito?
    va bhe pace
    si sta cadendo nel ridicolo
    chiedo info da un altra parte

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ITAN Visualizza il messaggio
    Ma un pò di elasticità mentale no? senza offesa.
    Il cambio del 1.3 multijet siccome tutte le versioni hanno una coppia maggiore di 150nm montano l'm20 e fino a qui è chiaro.
    Le versioni a benzina che nn superano i 150nm montano il c514.
    Siccome nella 500 l'm20 nn ci sta han dovuto mettere il c514 e quindi il 1.3 multijet l'hanno dovuto adattare sopratutto per il motivo del limite del cambio.Tutto chiaro?
    L'espressione che il cambio è dei benzina è perchè viene montato dalle versioni a benzina ma nn che è un cambio per soli motori a benzina capito?
    va bhe pace
    si sta cadendo nel ridicolo
    chiedo info da un altra parte
    no forse sei un po ottuso te
    io ti ho chiesto su quale motore viene montato questo cambio oltre a questo multijet, non mi pare una domanda difficile, senza offesa anche tu è!
    era una mia curiosità..
    cmq una cosa mi è chiara, che tu dici che non regge e io dico il contrario! ma io ho detto solo che il limite di coppia indicato dai costruttori non è il carico di rottura, ma quello di affidabilita` su un ciclo di utilizzo gravoso particolarmente lungo non dichiarato di 250mila 300mila km. Eccedendo questo valore semplicemente non si e` piu` nei parametri testati come "affidabili" dal costruttore.

ho saputo che ferraris ha raggiunto 120cv sul multijet, forse oltre al kit di upgrade offre la sostituzione del cambio ogni 10mila km... devo chiederglielo
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sarà come vi pare io farò scarico e centralina....ai posteri poi l'ardua sentenza....

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi cerchiamo di non arrivare ad offese varie e altro ...e' u forum di persone civili che condividono la stessa passione ma non per qst dobbiamo OFFENDERE O SENTIRCI OFFESI .quindi OKKIO altrimenti non MOD CHIUDIAMO COME ABBIAMO FATTO PER UN PAIO DI POST

GRAZIE

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brofferio Visualizza il messaggio
    no forse sei un po ottuso te
    io ti ho chiesto su quale motore viene montato questo cambio oltre a questo multijet, non mi pare una domanda difficile, senza offesa anche tu è!
    era una mia curiosità..
    Ma se ho detto + volte che viene montato su tutte e 3 le versioni della 500 sia 1.2 che 1.4.

cmq una cosa mi è chiara, che tu dici che non regge e io dico il contrario!
    Fammi gentilmente copia e incolla che io dico che nn regge?

ma io ho detto solo che il limite di coppia indicato dai costruttori non è il carico di rottura, ma quello di affidabilita` su un ciclo di utilizzo gravoso particolarmente lungo non dichiarato di 250mila 300mila km. Eccedendo questo valore semplicemente non si e` piu` nei parametri testati come "affidabili" dal costruttore.
    è quello che voglio appunto sapere.L'affidabilità in questo caso di quanto si riduce???Cercavo qualcuno che magari mastica un pò di meccanica ed è specifico del settore nn uno che mi dice ma si che regge tanto è di metallo e il metallo è duro.

ho saputo che ferraris ha raggiunto 120cv sul multijet, forse oltre al kit di upgrade offre la sostituzione del cambio ogni 10mila km... devo chiederglielo
    Se riesci a farci avere dati tecnici sul kit e in cosa consiste magari ci facciamo un idea.

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ITAN Visualizza il messaggio
    Ma se ho detto + volte che viene montato su tutte e 3 le versioni della 500 sia 1.2 che 1.4.
    Si certo l importante è che ne sei convinto tu ahah...nn ti offendere ma mi spieghi a me che sono ignorante come mai il mio 1400 ha SEI marce e il multijet ne ha CINQUE ma come dici tu hanno lo stesso cambio?Che si puo aggiungere una marcia cosi tanto per...???E cmq anche il 1200 a tutta altro cambio rispetto alle altre due.(per dovere di cronaca).Spero di averti un attimo chiarito le idee.

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

ci pensavo stanotte e mi chiedevo..il cambio del benizna sul diesel ok..si puo fare..ma mi chiedevo la lunghezza dei rapporti..non puo essere la stessa, sono due motori cosi differenti che mi viene da pensare che forse il comune hanno la base del cambio ma di certo non possono essere identici. mi sono documentato ed è anche lo stesso cambio montato sulla STARJET 1.4 16v 95cv della gpunto, e inoltre ti posto qui il link che mi hai richiesto:

Elaborazione nuova 500 - kit nuova cinquecento - centralina nuova 500

p.s. ci credo poco che non abbiano montato un altro cambio perche non c'entrava, credo che siano solo strategie di marketing per vendere il 1.4 benizna, perche se avessero fatto sul cinquino un diesel 90cv 6 marce non so quanti 1.4 benzina avrebbero venduto! e poi ripeto, c'hanno messo un 1.6 da 200 cv durante i test in germania sul tracciato di nerburing stai a vedere che un 1.3 con cambio 6 marcie (ms anche 5!) non c'entra.

e poi non dico che il metallo è duro e quindi regge ma semplicemente cio che ti ho detto nell'ultimo post ma mi pari uno duro d'orecchi, poi fai come ti pare insomma, chiedi altrove che ti devo dire!

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

Wow allora se il cambio è lo stesso nn dovrebbe dare problemi perchè la coppia del 95 l'hanno portata a 190.

Cmq il cambio è lo stesso cambiano solo i rapporti.Avere 5 o 6 rapporti nn vuol dire che il cambio sia diverso e i rapporti si possono mettere quelli che si vuole nn è quello il problema.La base meccanica e la resistenza alla torsione credo che siano i parametri del cambio.

Ho allegato l'immagine perchè il pdf era troppo grande.

Per quanto riguarda che se avesse avuto 90 cv sono d'accordo con te di benza nn ne avrebbero venduti.

Dai che magari per quanto possa essere dura la mia testa alla fine si smolla.

Aiutatemi di +.Il cambio che hanno usato per il 95cv è sempre quello di serie no?
    Immagini allegate

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

Aggiungo il link per vedere i vari cambi.

Fiat Powertrain Technologies - Applicazioni automotive

+ Rispondi
Pagina 8 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo