eccomi qui,
in allegato le foto del pezzo rotto
Allegato 37156 Allegato 37157
1. il motorino (funzionante) si aggancia al supporto dentato (integro) all interno del quale c'è un perno guida di plastica (rotto)
2. questo fa si che non girino le Palette e quindi l aria non arrivi al Radiatore che scalda l aria.
3. il Perno non esiste come pezzo sostitutivo quindi per FIAT occorre cambiare tutto il Climatizzatore (1.245€ + IVA)
a chi ha competenze oppure ha già avuto lo stesso problema, chiedo quale soluzione alternativa ci possa essere.
Grazie
P.S. FIAT non ha risposto ancora alla mia richiesta di risarcimento totale/parziale, quindi mi porto avanti per capire quanto possa costare far fare il lavoro alternativo al mio meccanico
Ultima modifica di MrTrinita79; 16/02/2015 a 10:22:56
Eh? Guarda che il tagliando cambia i filtri abitacolo , aria , olio , liquido refrigerante ..ho messo il filtro BMC , l'olio lo controllo periodicamente e il problema del clima è dovuto dal fatto che il termostato perde , domani lo aggiusto . Criminale per cosa? Quando cambiai il filtro dell'aria il meccanico mi disse che il filtro originale era montato al contrario ..... Criminali saranno quelli della concessionaria che mi han fatto far 30 mila Km con il filtro al rovescio , roba che se devo sostituire gli iniettori gli faccio una querela
Ultima modifica di Dannyfontana; 17/02/2015 a 02:44:07
Buonasera , faccio una domanda forse qualcuno ne saprà più di me... Premetto che ho una 500 1.2 lounge del 2009 con 44000 km con clima auto, ho trovato un gruppo riscaldamento NUOVISSIMO (datato 2013) mai usato A 250 euro con motorini compresi . Dopo averlo acquistato mi sono accorto che quello che ti dice di mettere la FIAT (ovvero dal 2007 al 2012) è leggermente diverso in alcune parti . Secondo voi monterà?? In concessionaria dicono che non sanno...grazie per le risposte
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
ok fatto thanks
Ultima modifica di Denver; 18/02/2015 a 22:20:26
Sicuramente il codice ricambio sarà differente. Non ti resta altro che provare!
Ciao a tutti.
pur non avendo una 500, per ora, condivido con voi lo stesso problema del perno della paletta che si rompe, su una Ka che monta lo stesso convogliatore.
Volevo chiedere se qualcuno di voi si è cimentato nella riparazione fai da te, o se la ritenete possibile una volta che si è riusciti a smontare mezza macchina.
Grazie
Problema risolto....se mi contattate vi spoiego come sono riuscito a riparare il tutto....
Problema risolto contattami