+ Rispondi
Pagina 8 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 131

Discussione: la mia recensione sul 1.2 Lounge..

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kikachan Visualizza il messaggio
    Bè io spero di trovarmi bene visto che la macchina che porto ora è un pandino 1000 con 210.000 km, e di 11 anni fa!!...Spero di sentirla la differenza senno gle la riporto indietro!T___T

Anche perchè ho scelto il benzina proprio per la sua "carica" per quel motore bello scattante, non mi può deludere, a Perugia so tutte salite con pendenza 99%!!!!!>.<

Qualcuno che porta il 1.2 da più km ci faccia sapere qualcosa!!
    io ho provato sia il 1.2 che il 1.3 mjet. purtroppo il 1.4 non l'ho mai provato. se hai tante salite il 1.2 forse è un fiacco. forse il 1.3 mjet 16valvole o il 1.4 potevano comportarsi meglio. parlo per deduzione

L'avatar di mary

Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Roma
     mary non è in linea

Predefinito

dopo 2000 km circa la mia fa 13.5/14 km al litro in città con il traffico terribile di roma...(calcolate che ci metto 40 minuti per andare in ufficio che si trova a 10 km da casa...prima-seconda-prima-seconda...) in autostrada la media è di 17 km/l
    500 1.2 Lounge - Bianco Bianco - Badge Italia - Cover chiave "Sport" - Scorazza per Roma dal 31.10.07

L'avatar di azzuro fiat

Con noi dal 04/09/2007
     azzuro fiat non è in linea

Predefinito

Ti assicuro una cosa la tua 1000 è sicuramente + prestazionevole del il 5ino in salita infatti io ho provato su una montagna con delle pendenze davvero notevoli e in seconda mi si è fermata ho dovuto mettere la prima marcia.....la seconda marcia è davvero poco reattiva e ci mette un po per riprendersi....
    alessio fiat

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La seconda della 500 è piuttosto lunga, e questo spiega perchè in certi frangenti sembra fiacca. In realtà basta guardare i giri e usare il rapporto giusto, e il motore va che è una meraviglia, almeno in base alle mie aspettattive
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

Con noi dal 05/01/2008
     again500 non è in linea

Predefinito non va ragazzi

io ho fatto un test drive su 1.4 lounge e 100 cv...dove sono??
    oltretutto che essendo un motore 1.4 dovrebbe sentirsi a bassi regimi....e lo senti un po' solo se inserisci la guida sportiva!
    mi aspetto un 1.2 lento con dei consumi ragionevoli!
    certo non capisco come nel 2008 abbiano potuto fare un motore cosi' moscio!
    speriamo che non resto deluso

L'avatar di azzuro fiat

Con noi dal 04/09/2007

Predefinito

si infatti la seconda è molto lunga infatti se non la spremi fino a 3000 giri non ti dà spunto...comu ha troppa poca coppia ai bassi regimi..
    alessio fiat

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Buona giornata a tutti,
    ho la 500 (1.2 pop 69hp rossa con interni avorio rossi) da 4 giorni ed ho percorso circa 100km.
    Questi i miei commenti:
    Esternamente è bellissima, peccato non aver ordinato il kit cromo.
    Internamente è meravigliosa, credo che i sedili della pop siano veramente i più belli e più "nostalgici". Il posto guida è comodo, le portiere si chiudono in modo "tedesco", il cruscotto ed il volante sono perfettamente allineati, il cambio è semplicemente meraviglioso, le marce entrano che sembra fatto di burro.
    Il motore non si sente, a volte ai semafori mi sembra che sia spenta, l'insonorizzazione è esemplare e non fa alcuno scricchilio sulle strade dissestate.
    Si guida benissimo, entra in traiettoria molto facilmente, quando sono in giro tutti si voltano a guardarla.
    Cosa mi ha un po' deluso:
    1) il cofano motore è troppo bombato, non reisco a percepire il limite anteriore della carrozzeria.
    2) i sedili con memoria sono difficili da usare, tre volte ho caricato i miei bambini sulla panca posteriore, tre volte ho dovuto riportarli in posizione poiché si erano spostatti avanti.
    3) una vettura ben fatta che costa quasi 12.000 € deve avere la lampada di illuminazione del bagagliaio, la regolazione dei sedili in altezza e gli appoggiatesta posteriori di serie.
    4) il motore mi sembra un po' fiacchetto. E' vero, ho percorso solo 100 Km e sono abituata ad un JTD115hp, però la mia vecchia Punto 75 ELX 1,2 era più "sportiva".

L'avatar di alex147

Con noi dal 15/12/2007
     alex147 non è in linea

Talking

Leggo che siamo tutti un pò sul deluso andante x quanto riguarda il motore 1.2, se leggete i miei post precedenti noterete che i miei consumi erano esagerati. Ora, dopo 2400km percorsi sia in autostrada che in città le cose vanno un pò meglio: siamo intorno ai 13km/l devo quindi dedurre che sia un problema legato al primo periodo, non mancherò cmq di portarla x un controllo in officina come promesso.
    Le prestazioni sono decisamente negative, certo non è una vettura con la quale si devono fare le corse ma, a parità di cilindrata, le altre auto del gruppo Fiat e non solo sono decisamente più brillanti e piacevoli da guidare. Le marce sono lunghe e si deve giocare con i giri per avere un minimo di scatto. Anche in questo caso spero sia un problema legato al primo periodo d'uso. Non faccio paragoni stupidi con l'altra vettura di famiglia anche se quando sono col cinquino e devo fare un sorpasso mi mancano i cavallini dell'Alfa
    Per il resto....beh...che dire: è splendida sia dentro che fuori, comoda anche x uno con la mia altezza (quasi 190 cm) anche se con me al volante dietro si stà stretti Un consiglio: fate la garanzia 5 stelle e l'assicurazione furto incendio e atti vandalici. Non si sa mai nella vita

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Bisogna anche distinguere fra sensazioni e realtà.

Nelle prove su strada lo 0-100km/h viene coperto in 13,9s (dichiarati 12,9s), ovvero meglio di qualsiasi altra Fiat che monta il 1.2 8v. Ad esempio la Panda è molto più lenta.

L'unico vero appunto è per il cambio lungo, ma il motore per me è uno dei migliori della categoria

500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di azzuro fiat

Con noi dal 04/09/2007

Predefinito

indubbiamente è stato molto affinato questo motore rispetto al suo predecessore infatti la potenza si incomincia a percepire dalla 3 marcia in su il problema è quella seconda che nel traffico cittadino è davvero fiacca non si riesce a riprendere.....
    alessio fiat

+ Rispondi
Pagina 8 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo