allora...
te hai fatto il meccanico o comunque di meccanica te ne intendi se non sbaglio no??
ecco, hai mai tolto l'airbox alla nostra 500, lasciando scoperte le bobine di accensione ecc??
li davanti sotto l'airbox, c'è il tubo di recupero vapori olio, che con il normale funzionamento si creano e che finiscono in un decanter che ti rovi alla tua destra sul lato batteria e che li rimanda dentro il motore, ma che imbrattano un sacco la parte fredda (lato aspirazione) della turbina e il che non è bello...
quindi detto questo, cosa non ti torna e su cui si deve ironizzare come spesso viene fatto quando uno vuole/deve fare una modifica??no così per sapere!
e si, di ot ultimamente ne vedo, leggo e cancello anche troppi! direi anche basta!!
io quello l'ho lasciato! non occorre toglierlo![]()
ABARTH..more power to your senses..
Ok io lo vorrei eliminare e trovare nel contempo una "chiusura" esteticamente carina!
anche io devo fare questo lavoro. prendo 1 metro di tubo per gasolio da 10 o 12mm? invece per la parte che rimarrebbe aperta sul tubo in plastica dell'aspirazione ci metto magari 5cm dello stesso tubo e lo strozzò con una fascetta. ora il mio dubbio è 10 o 12mm di diametro interno?
stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...
Oggi ho ordinato un paio di pezzetti per la mia cinquina...
Spero di essere in grado di montarli
Siccome sono caccaro,ma non troppo...li ho presi entrambi neri!!!
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
L'air intake ci metti 10 minuti.
Per il tubo aspirazione l'unico lavoro è il taglio della lamiera.
Mi raccomando se puoi fai delle foto di quest'ultima operazione.
Grazie
Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.