+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 94

Discussione: Ho preso il 1.2! Lo cambio con il 1.3?

Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora ragazzi riassumiamo: consumi 1.2 benzina?consumi mtj? Facendo 12.00 km l'anno quale conviene tenendosi la macchina fino alla sua fine?Grazie

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

La 1.2 69 CV sempre e comunque (se di media fai quei Km che hai detto)
    Tra le altre cose è anche molto silenzioso come motore!!
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

L'avatar di Mr. Pot

Con noi dal 25/01/2008
     Mr. Pot non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Tra le altre cose è anche molto silenzioso come motore!!
    Se la mettiamo solo sul rumore sì, non c'è proprio storia. Da fuori sentire il 1.3mj che si accende me la fa prendere ma...è tremendo... da dentro meglio, però..ben insonorizzato e se sali di giri ti dà anche piaceri grazie al turbo! Poi lascio parlare chi ce l'ha...io ho solo fatto una guida di prova per un paio d'ore....

tornando ai consumi....fosse costato 1000 euro in + e basta non ci avrei pensato 2 volte....1.3 sicuro!!Ma costa 2000 euro di+e se fai poca strada ed IN CITTA' direi 1.2... che cmq, sebbene consumi + del dichiarato, ha un consumo + che accettabile....poi dipende da quanto "pesti"!!!
    Filippo

Ordinata: 19/1/08
    Arrivata: 31/3/08
    ...and finally mine from: 8/4/08

+ Fendinebbia, ESP e sensori.. che un si sa mai!!! : )

ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO X IL NOSTRO CALENDARIO!!!!!
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=2847

robyb

Predefinito

io proprio ieri sono salito su una 1.2 lounge, premetto che ho ordinato e sono in attesa di una 1.3 mj, che provai qualche tempo fa e non mi entusiasmò affatto, facendo un paragone con una panda mj di un mio amico , la trovai piu seduta, piu fiacca, ma l 1.2 è un motore troppo polmone, si è molto silenzioso questo è vero, in confronto al minimo la 1.3 mj sembra un trattorino, ma cavoli su un paio di salite " vere" ho stentato a tenere la seconda, ed infine ho messo pure la prima!!!!!!, eravamo in due piu mio figlio che pesa 30 kg, non oso pensare come vada con il condizionatore acceso d'estate , i sorpassi te li scordi proprio, a meno di prendere rischi assurdi, io l'ho trovato proprio male, e pensare che già il mj non mi aveva entusiasmato, penso che la colpa sia dell'euro 5, pensate che per curiosità ho provato la panda a metano, e mi sembrava quasi piu brillante...boh.......non so....2000 euro di differenza effettivamente sono tanti, ma se mettiamo sulla bilancia consumi (perchè pigiare sempre a fondo sul 1.2 sei costretto), rivendibilità , la poca differenza che c'è me la ripaga sulla qualità di guida(anche se come detto il mj non è un fulmine eh),se non altro la coppia c'è si "sente", questo 1.2 è per uno come me , che ama il "piacere di guida", beh diciamo che è mortificante, .............ora i proprietari dei vari 1.2 non me ne vogliano, è un mio parere personale anche se ne ho sentite tante di persone e tutti hanno avuto la mia stessa impressione, quindi io magari suggerirei di prendersi al posto di una 1.2 lounge una 1.3 pop ed aggiungere qualche accessorio per assottigliare la forbice del prezzo (questo per chi ne fa una sola questione di soldi)...ciao

L'avatar di Mr. Pot

Con noi dal 25/01/2008
     Mr. Pot non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyb Visualizza il messaggio
    io proprio ieri sono salito su una 1.2 lounge, premetto che ho ordinato e sono in attesa di una 1.3 mj, che provai qualche tempo fa e non mi entusiasmò affatto, facendo un paragone con una panda mj di un mio amico , la trovai piu seduta, piu fiacca, ma l 1.2 è un motore troppo polmone, si è molto silenzioso questo è vero, in confronto al minimo la 1.3 mj sembra un trattorino, ma cavoli su un paio di salite " vere" ho stentato a tenere la seconda, ed infine ho messo pure la prima!!!!!!, eravamo in due piu mio figlio che pesa 30 kg, non oso pensare come vada con il condizionatore acceso d'estate , i sorpassi te li scordi proprio, a meno di prendere rischi assurdi, io l'ho trovato proprio male, e pensare che già il mj non mi aveva entusiasmato, penso che la colpa sia dell'euro 5, pensate che per curiosità ho provato la panda a metano, e mi sembrava quasi piu brillante...boh.......non so....2000 euro di differenza effettivamente sono tanti, ma se mettiamo sulla bilancia consumi (perchè pigiare sempre a fondo sul 1.2 sei costretto), rivendibilità , la poca differenza che c'è me la ripaga sulla qualità di guida(anche se come detto il mj non è un fulmine eh),se non altro la coppia c'è si "sente", questo 1.2 è per uno come me , che ama il "piacere di guida", beh diciamo che è mortificante, .............ora i proprietari dei vari 1.2 non me ne vogliano, è un mio parere personale anche se ne ho sentite tante di persone e tutti hanno avuto la mia stessa impressione, quindi io magari suggerirei di prendersi al posto di una 1.2 lounge una 1.3 pop ed aggiungere qualche accessorio per assottigliare la forbice del prezzo (questo per chi ne fa una sola questione di soldi)...ciao
    Da quel che hai scritto sembra che il 1.2 non sia quasi nemmeno un motore...e neanche sicuro. Credo sia un pò esagerato.....
    Esistono macchino con motore mille cc (ok + piccole:107, aygo, c1) e molti meno cavalli, ma vanno cmq (ho guidato varie volte la 107 di una mia amica)...un 1.2 con 69 cavalli non è così poco per la macchina che è....chiaro che nei sorpassi devi stare + attento!
    In salita con un 1.2 honda jazz 75 cv ho messo tante volte la prima e non lo trovo niente di così indecente...la salita te la fa cmq!
    Inoltre, perchè dovresti per forza tirare il 1.2 per muoverti non l'ho proprio capita...e se lo fai con il 1.2 perchè non dovresti tirare il 1.3?Non cambia molto tra i due motori, specie fino ai 50 km/h in città...la differenza la vedrai nei consumi e nella ripresa...
    ..piacere di guida credo voglia dire anche silenziosità.....

In questo forum stiamo parlando di come i due motori si possano meglio adattare alle esigenze di ciascuno...ognuno ha le sue esigenze ed i suoi pareri a riguardo...non credo che buttar fango l'uno con l'altro sia costruttivo, così come quello di esprimere giudizi così estremi.

io stesso ho + volte detto che il 1.3 è il motore + riuscito, ma ho diverse esigenze ed mi dà fastidio il rumore del diesel (problemi mie-faccia che ride-)...che posso tollerare solo se in cambio è un 2.0 tdi...allora sì che possiamo parlare di piacere di guida vero...
    Filippo

robyb

Predefinito

io ho espresso una mia opinione, a me a parte la silensiosità, il motore non è piaciuto, ha una ripresa veramente modesta e credo che con il clima acceso e 4 a bordo , si farà fatica ad arrampicarsi in qualche salita tosta, se poi uno l'ha provata soltanto in pianura, beh non so che dirti, poi non centrano niente altre auto tipo honda o 106 ecc, non è il termine di paragone di questo topic, inoltre sono auto differenti sopratutto come normativa anti inquinamento, quindi ripeto che il 1.3 non è un fulmine di guerra, ma garantisce comunque quel brio che nel 1.2 non ho proprio provato, secondo me con il clima acceso in 4 partenza in salita vera ..............beh per partire parte.......... comunque questo non significa che sia da buttare intendiamoci , però secondo me tra le due motorizzazioni, la scelta è a favore del 1.3, magari appunto scendendo di allestimento per ridurre il divario tra prezzi , tutto qui.......ciao

Con noi dal 28/10/2007
     kerio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robyb Visualizza il messaggio
    Sono daccordissimo, il 1.2 un motorino di poche pretese ma la 500 resta pur sempre una citycar e in questo contesto il 1.2 secondo me va bene.

Dovremmo sempre ragionare in relazione al tipo di macchina che abbiamo di fronte senza perdere di vista il segmento ed il target di questa vettura. Sono abbastanza sicuro che se ti fossi trovato nella stessa situazione ma a bordo di una Panda 1.2 avresti pensato "Beh è un polmone...ma dopotutto è una Panda..."

Ecco, la 500 non è diversa dalla Panda. Certo, il design è più curato. Certo sono disponibili più optional. Ma oltre l'apparenza stiamo parlando della stessa macchina.

Quindi dov'è il problema? Nel motore? No di certo... Bensì nella percezione che uno ha della 500

Scrivo questo perchè magari qualcuno che sta per comprare il cinquino e non ha avuto modo di provare entrambi i motori leggendo alcuni commenti si spaventa e va sul 1.3 senza una ragione precisa convinto che il 1.2 faccia schifo. Ma non è così: se usate l'auto in città probabilmente il 1.3 non vi seve. Mentre invece se fate molti km extraurbani diventa un acquisto da ponderare seriamente. E' tutta questione di esigenze non di giudizi assoluti

L'avatar di Mr. Pot

Con noi dal 25/01/2008
     Mr. Pot non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kerio Visualizza il messaggio
    Sono daccordissimo, il 1.2 un motorino di poche pretese ma la 500 resta pur sempre una citycar e in questo contesto il 1.2 secondo me va bene.

Dovremmo sempre ragionare in relazione al tipo di macchina che abbiamo di fronte senza perdere di vista il segmento ed il target di questa vettura. Sono abbastanza sicuro che se ti fossi trovato nella stessa situazione ma a bordo di una Panda 1.2 avresti pensato "Beh è un polmone...ma dopotutto è una Panda..."

Ecco, la 500 non è diversa dalla Panda. Certo, il design è più curato. Certo sono disponibili più optional. Ma oltre l'apparenza stiamo parlando della stessa macchina.

Quindi dov'è il problema? Nel motore? No di certo... Bensì nella percezione che uno ha della 500

Scrivo questo perchè magari qualcuno che sta per comprare il cinquino e non ha avuto modo di provare entrambi i motori leggendo alcuni commenti si spaventa e va sul 1.3 senza una ragione precisa convinto che il 1.2 faccia schifo. Ma non è così: se usate l'auto in città probabilmente il 1.3 non vi seve. Mentre invece se fate molti km extraurbani diventa un acquisto da ponderare seriamente. E' tutta questione di esigenze non di giudizi assoluti
    Quoto in pieno....come ho scritto anche prima.
    Filippo

L'avatar di apaxia

Con noi dal 09/12/2007

Italy
     apaxia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io che ho aperto questa discussione posso dirvi che sono contentissimo per la scelta finale! Il motore non è male, anzi!
    Vi aggiorno sui consumi.
    Immagini allegate

ESP - Clima Automatico - Fascie Paracolpi con Targhetta 500 - AF Completo - Identicar
    Ordinata: 15/12/2007
    Consegna da Contratto: 28/02/2008
    Arrivo in concessionaria: 18/01/2008
    Consegna : 24/01/2008.

Ecco la mia Piccolina

L'avatar di franmad82

Con noi dal 30/01/2008

Italy
     franmad82 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu impeccabile

Predefinito

Ma io tutta questa avversione al 1.2 non l'ho capita...io ho una 500 1.2 pop ed è assolutamente perfetta...si consideri che la punto classic ha 60 cavalli e la grande punto 65. i 69 cavalli della 500 penso siano assolutamente perfetti, non stiamo qui a recriminare su un motore veramente ben fatto.

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo