+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 74 su 74

Discussione: Restyling 2012 della 500!!!

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma i test americani sono più severi dei nostri mi pare...le loro 5 stelle non corrispondono alle nostre.
    E cmq adesso la 500 coi test europei prenderebbe 4 stelle perché non ha l'esp di serie su tutta la gamma (giusto?)
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Ma i test americani sono più severi dei nostri mi pare...le loro 5 stelle non corrispondono alle nostre.
    Esatto, anche perché loro hanno auto decisamente più mastodontiche delle nostre per cui nel loro immaginario la 500 non è sicura, nonostante la versione USA sia più robusta di quella europea.

E cmq adesso la 500 coi test europei prenderebbe 4 stelle perché non ha l'esp di serie su tutta la gamma (giusto?)
    E' vero anche questo...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    viva la disinformazione

gli enti per la sicurezza in america sono due

uno , l'IIHS (Insurance Institute for Highway Safety - simil euroncap) dove la 500 ha preso il punteggio massimo, e quello per la sicurezza a livello nazionale, l'NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) con test più severi dove ahimè la 500 ha effettivamente preso 3 stelle...se non avessero rinforzato la struttura non avrebbe preso nemmeno quelle

lo stesso discorso varrebbe se lanciassero contro un muro a 70km/h una 500 europea...siamo sicuri che prenderebbe ancora 5 stelle? non credo
    Quoto.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Tutto quello che vuoi, fatto sta che ha fatto pena..quindi come se non li avessero fatti questi miglioramenti.
    eugenio infatti ho detto che se non avessero irrobustito la scocca, non avrebbe preso nemmeno le 3 stelle

nello stesso post che mi linciavi tu, ci sono altri articoli in cui si dice che il test che ha abbassato la media è stato quello laterale

esatto, europa e america hanno parametri diversi...tant'è che marchionne ha fatto rivedere la struttura della 500 perché la versione europea sarebbe stato un fallimento dal punto di vista della sicurezza, ergo nessun americano l'avrebbe comprata

per una macchina piccola come la 500 aver comunque preso le 3 stelle in questi test è tanto

poi certo, adesso la 500 prenderebbe 4 stelle perché non ha di serie fin dal 1.2 pop l'esp

perché nel caso qualcuno non lo sapesse, l'euroncap testa il modello base, più scarno possibile.
    c'è anche da dire che quando è stata testata la 500 non c'era il test del colpo di frusta, cosa che oggi influisce molto
    Ultima modifica di Scary; 04/02/2012 a 14:41:41

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8