+ Rispondi
Pagina 8 di 18
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 178

Discussione: bobina TA

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Krasto22 Visualizza il messaggio
    Ma col richiamo viene effettuato anche un aggiornamento della centralina??
    A me non l'ha fatta ..gli ho anche buttato lì la faccenda (detta da qualcuno qui sul forum) che le nuove 500 di default hanno lo S&S disinserito, ma lui m'ha guardato come si farebbe con un marziano ed ha aggiunto "..impossibile, per avere l'omologazione Euro5, devono per forza averla e averla di default inserita"
    Comunque, se è vero quanto da lui detto, ovvero che era solo un problema di schermatura, il resto delle specifiche non cambia e quindi (lo dico a naso) pure i parametri della centrallina riguardanti la "accensione" potrebbero/dovrebbero rimaner invariati ..altra cosa (penso) per chi aveva il TA pre-maggio con bobine di tutt'altro fornitore/caratteristiche: il loro "richiamo" probabilmente avrà previsto un'aggiornamento centralina
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ho letto che sulle Mito twinair,e quindi suppongo sulle ultime twinair del gruppo Fiat,lo start & stop ha una logica di funzionamento rivista,e se si disinserisce lo S&S al successivo riavvio rimane disinserito,cosa che a noi non succede purtroppo.Magari piu' avanti uscira' un aggiornamento anche per le nostre.
    Ciao

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Ho letto che sulle Mito twinair,e quindi suppongo sulle ultime twinair del gruppo Fiat,lo start & stop ha una logica di funzionamento rivista,e se si disinserisce lo S&S al successivo riavvio rimane disinserito,cosa che a noi non succede purtroppo.Magari piu' avanti uscira' un aggiornamento anche per le nostre.
    Ciao
    ..comunque, al mio appunto sugli scarsi benefici che lo S&S ha sul motore (motorino, batteria e calo di pressione olio ad ogni spegnimento) lui m'ha zittito con un "il motorino è grosso come quello che usavano nelle Ape anni '70 e non lo schianti manco a calci, il multiair per sua natura ha un sistema che tiene in pressione l'olio per diverse ore a livello di valvole (quindi degli spegnimenti dello S&S non sà che farsene) e la batteria è opportunamente prodotta/dimensionata per reggere le multiaccensioni giornaliere"
    ..io, comunque, se mi riesce di ricordarlo, continuo a "disattivarlo" ad ogni accensione ..certo: ora smadonnerò un piccolopoco meno quando mi scorderò di farlo :-)

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

A ma quello che preoccupa un'po' nel suo utilizzo e' la durata della turbina in fase di continui arresti,per il resto non mi da fastidio,comunque pure io lo disinserisco sempre.

L'avatar di Nik500taplus

Con noi dal 18/08/2011
    Provincia: Benevento

Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Appena ritirata dall'officina Fiat presso la quale è stata sottoposta alla campagna di richiamo. Il meccanico mi ha riferito (in polacco) di aver provveduto alla sostituzione delle bobine e mi diceva qualcosa (che non ho capito) riguardante "le spazzole"?!?!?!?!? non so di che spazzole abbia parlato ne a cosa servano! In marcia ho notato che il motore gira in modo più stabile, più lineare, più rotondo, a differenza di prima che, soprattutto in fase di decelerazione, perdeva parecchi giri fino a quasi dare l'impressione di volersi spegnere. Ho notato miglioramenti anche con il tasto eco inserito. Riguardo allo Start&Stop confermo che su alcuni modelli recenti del gruppo Fiat, il tasto in questione può essere disinserito e rimanere tale fino a che non venga ripremuto nuovamente. Un amico possessore di una Lancia Y ha ricevuto un richiamo dalla Fiat per sottoporre la propria auto ad aggiornamenti riguardanti lo S&S. Prima il tasto funzionava come quello delle nostre 500, ora a seguito dell'aggiornamento quando preme il tasto lo S&S resta disinserito sempre.

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik500taplus Visualizza il messaggio
    ..in marcia ho notato che il motore gira in modo più stabile, più lineare, più rotondo
    ..nel breve tragitto dall'officina a casa, ho avuto anche io una sensazione del genere: l'ho catalogata come "autosugestione" :-D ..vedremo con l'uscita di domani

L'avatar di Meringa

Con noi dal 20/08/2011

Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    ..vedremo con l'uscita di domani
    Accidenti, confermo in pieno quanto detto da Nik500taplus: praticamente come se avessi un'altra macchina ..piena, fluida e che tira senza sembrar scorbutica, soprattutto tra i 1500 e 2000 giri

L'avatar di Nik500taplus

Con noi dal 18/08/2011
    Provincia: Benevento

Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Bravo Meringa! Non è più "SCORBUTICA" come prima! Non esiste altro aggettivo più azzeccato per descriverla. Ma il cambio delle bobine l'ha un pò addolcita.

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

evidentemente le vostre bobine non funzionavano per niente bene...
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Le mie bobine sono state cambiate ad agosto, quando sono rimasto a piedi e da allora la mia 500 funziona davvero male, va a strappi e ha vuoti ad ogni regime, sia in accelerazione che in decelerazione; c'è da dire che l'auto è stata riparata presso un centro assistenza autorizzata pessimo, la Sicav di Aosta, dove mi hanno procurato anche dei danni alla carrozzeria, come ho già segnalato in qualche altro post. La settimana prossima ho prenotato il tagliando dei 30 mila, ovviamente da tutt'altra parte, dove approfondiranno la cosa. Spero che risolvano.....

+ Rispondi
Pagina 8 di 18
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo