+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 99

Discussione: Batteria da sostituire....

Little White

Predefinito

ho capito ma non mi sembra di averla pagata 50 euro..... ho speso 90 euro per una 55 ah... quanto dovevo spendere ancora.. e poi per ora mi trovo bene , il mio ricambista ne vende molte e vanno alla grande.. è un mio amico non darebbe roba che non fosse buona.. dopo che sa come la penso sui componenti che metto sula 500 quindi non mi sembra una pessima scelta... poi ho letto i pareri in rete e ne parlano bene.. sulla scheda tecnica riporta delle buone caratteristiche di costruzione e poi rispetto alle concorrenti è tra quelle che offrono più spunto a parità di ampere... ripeto solo la bosch S5 è un pelo superiore numeri alla mano... per il resto no.(la bosch S4 ad esempio è di poco inferiore alla mia) poi comunque su una 1.2 va fin troppo bene...

L'avatar di Roberto.P

Con noi dal 24/03/2013

Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io non ho ancora la 500 ma ho sempre montato Varta, Fiamm ed Uranio sulle mie auto.
    Cmq sempre meglio un pó più di spunto rispetto a quella di serie...

Con noi dal 23/04/2013
    Provincia: Brescia

Italy
     Simo500c non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Scusate... sono nuova nel forum... Ho una 500c 1.2 69cv del 2010. Batteria KO! Chiamo il concessionario Fiat che me l'ha venduta e mi chiede 170 euro per batteria (compreso montaggio)..
    A me pare caro, ma si giustifica dicendo che la batteria da montare su quest'auto, con Start&Stop, deve avere almeno 63 ah e costa 150 euro iva inclusa!!!
    A qualcuno è capitato???

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simo500c Visualizza il messaggio
    Scusate... sono nuova nel forum... Ho una 500c 1.2 69cv del 2010. Batteria KO! Chiamo il concessionario Fiat che me l'ha venduta e mi chiede 170 euro per batteria (compreso montaggio)..
    A me pare caro, ma si giustifica dicendo che la batteria da montare su quest'auto, con Start&Stop, deve avere almeno 63 ah e costa 150 euro iva inclusa!!!
    A qualcuno è capitato???
    se sei nuova e non ti sei ancora presentata..fallo nella sezione apposita

poi, che ladroni..in conce tutto costa di più vai dal ricambista di fiducia o da uno generico e fattela cambiare da lui con le medesime caratteristiche...sicuramente risparmierai

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simo500c Visualizza il messaggio
    A qualcuno è capitato???
    tra 50 e 70 euro e compri la batteria....trovi una amico e te la fai montare.... fai solo attenzione a dove sono messe le polarità, le batterie non sono tutte uguali

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Un buon ricambista ti darà la sua batteria,l'importante è che non sia di marca strana o qualche cineseria...ne va della sicurezza tua e dell'auto...
    Meglio pagarla qualcosa in più ma che sia fra le marche conosciute....

L'avatar di Manuel_78

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Modena

Italy
     Manuel_78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dopo 3 anni e mezzo di "onorato" servizio e 16.000 km circa, la batteria Exide installata di serie con 40 Ah e 300A di spunto ha dato il suo addio.
    Col senno di poi con ESP e bixeno, 40 Ah sono pochi.

Il meccanico di fiducia ha installato una Fiamm serie Titanium L1 50 (50Ah e 460A di spunto).

Vedremo se alla lunga darà performance migliori.
    "Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
     G500 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio (o aiuto che dir si voglia ) la batteria della panda che ho (che è del tutto identica a quella del mio cinquino) è morta, e siccome la devo cambiare morta per morta l'ho aperta e ho visto che gli elementi sono scoperti per metà fuori dal liquido.
    Chiedo ai più esperti è possibile manutenere le batterie come si faceva negli anni 80, ossia aggiungendoci il liquido? E se si basta della semplice acqua distillata oppure serve un acido specifico? Non vorrei che anche il mio cinquino mi piantasse in asso visto che la batteria ha due anni e mezzo di vita e se si potesse manutenere per allungarne la durata sarebbe cosa gradita

Grazie a tutti in anticipo.
    G500

Con noi dal 11/10/2013
    Provincia: Siena

Italy
     shondave non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

ciao , forse questa discussione è morta ma riguardo al manutenere le batterie, quelle nuove non so se sono tutte sigillate, forse si rischia di compromettere la sicurezza aprendole, sulla vecchia panda del 1995 di mia mamma era installata una magneti marelli da 32 ah.. roba che simette sull'ape 50, cmq a parte questo è durata la bellezza di 11 anni e mezzo, ma io periodicamente rabboccavo con acqua distillata..

Con noi dal 11/10/2013
    Provincia: Siena

Italy
     shondave non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

cmq anche sulla mia punto 2 serie 1.2 16v che avevo la batt da 44 ah sigillata senza manutenzione l'ho cambiata dopo 9 anni.. secondo me la cosa che gli fa meglio di più alle batterie è tenerla in garage di notte e non usare dispositivi a motore spento..

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo