+ Rispondi
Pagina 8 di 55
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 543

Discussione: 1.3 Mjt quanti km con un pieno??

  1. #71
    L'avatar di dallo77m

    Con noi dal 10/10/2007
    Provincia: Verona
    Età : 49
    Messaggi: 227

    Italy
     dallo77m non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nicola741 Visualizza il messaggio
    io non ci credo per il semplice motivo che la mia 500 non consuma quello che dice di consumare.per provare i consumi reali fate una prova reale senza guardare lo strumento di bordo.fate il pieno fino a quando la pistola non scatta.quando entra la riserva rifate il rifornimanto al solito distributore(importante non cambiare distributore) sempre fino allo scatto della pistola.ora dividete i km percorsi per i litri consumati.noterete che il cosumo reale è più alto di quello dichiarato dalla 500.

    è inutile che il consumo istantaneo sia 32 km /l o il consumo medio 25 quando poi al distributore ci vanno più litri del previsto.
    non dico che questa auto consuma troppo ma è dimostrato che consuma di più di quello che dice.
    Concordo pienamente anche la mia segna di media 21 - 21,5 km/l ma in realtà facendo il calcolo dei litri e dei Km ne faccio dai 18 ai 19

  2. #72
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nicola741 Visualizza il messaggio
    io non ci credo per il semplice motivo che la mia 500 non consuma quello che dice di consumare.per provare i consumi reali fate una prova reale senza guardare lo strumento di bordo.fate il pieno fino a quando la pistola non scatta.quando entra la riserva rifate il rifornimanto al solito distributore(importante non cambiare distributore) sempre fino allo scatto della pistola.ora dividete i km percorsi per i litri consumati.noterete che il cosumo reale è più alto di quello dichiarato dalla 500.

    è inutile che il consumo istantaneo sia 32 km /l o il consumo medio 25 quando poi al distributore ci vanno più litri del previsto.
    non dico che questa auto consuma troppo ma è dimostrato che consuma di più di quello che dice.
    Come ho scritto, ho già fatto questa prova. Sballata di 0,2 - 0,3 km/l, quindi una scemata.
    Più state nel traffico più il consumo "sballa", poiché quando siete fermi o a velocità molto bassa il consumo non viene rilevato.

  3. #73

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 58
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Luca

    io non faccio mai urbano. Faccio 140km al giorno in extraurbano e ti assicuro che l'errore è di 2-3km/l

    L'ultimo pieno fatto dallo stesso distributore sempre riempiendo all'orlo il serbatoio ha dato una percorrenza di 20,2 km/l quando il computer indicava 22,1

    A meno che il contakm sballi l'errore è del computer

    E mi pare che aumenti con l'aumentare dei km/l cioè al secondo pieno a fronte di 22,5Km/l reali indicava oltre 26km/l

    Questo succede con la mia 500 magari altre sono più "precise"
    Ciao

  4. #74
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 4,097

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io la prova al doblò l'ho fatta con il pieno, quando sono andato in trentino e mi sono fatto 1.100 km in due giorni il consumo era tra i 18 - 19 km/l il computer di bordo indicava 5.1l/100 km. Fate i vostri calcoli
    [CENTER]

  5. #75

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 58
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Infatti la mia osservazione è sulla 500

    La punto mj di mia moglie ha una precisione incredibile

  6. #76
    L'avatar di nicola741

    Con noi dal 23/08/2007
    Residenza: Cecina ( LI )
    Età : 51
    Messaggi: 145
     nicola741 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    Ciao Luca

    io non faccio mai urbano. Faccio 140km al giorno in extraurbano e ti assicuro che l'errore è di 2-3km/l

    L'ultimo pieno fatto dallo stesso distributore sempre riempiendo all'orlo il serbatoio ha dato una percorrenza di 20,2 km/l quando il computer indicava 22,1

    A meno che il contakm sballi l'errore è del computer

    E mi pare che aumenti con l'aumentare dei km/l cioè al secondo pieno a fronte di 22,5Km/l reali indicava oltre 26km/l

    Questo succede con la mia 500 magari altre sono più "precise"
    Ciao
    la mia consuma e segna come la tua!!!!

    se viaggio alla velocità costante di 120 km/h..il consumo istantaneo è di 20 km/l...ma quello reale è 18 km/l
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

  7. #77

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 58
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora ieri sera ho rifatto il pieno, stesso distributore stessa pompa stesso livello, a raso del bocchettone
    Km percorsi : 632
    costo gasolio: 1,255 €
    importo rifornimento : 34,66 €

    KM/L : 22,88

    Consumo indicato dal computer: 26,4 km/l !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #78

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 7
     maradona82 non è in linea

    Predefinito

    ma sai contare se tu hai speso 34.66€ x 1.255 avresti messo 43,50litri di gasolio matematicamente se moltiplichiamo il km/l ke hai indicato tu x i litri di gasolio messi=(22,88 X 43,50=995km) 995 dovrebbero essere i km effettuati quindi nn mi trovo cn quello ke dici....anzi con precisione ti dico io quanto hai fatto a litro 632:43,5=14,52 questo è il tuo effettivo consumo no 22,8!

  9. #79
    L'avatar di Cesart78

    Con noi dal 28/08/2007
    Residenza: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 208

    Italy
     Cesart78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

    Predefinito

    'a Maradona ma che caxxo dici?

    Prima di scrivere:
    "ma sai contare"
    controlla bene và, che quello che sbaglia sei tu.




    Quote Originariamente inviata da maradona82 Visualizza il messaggio
    ma sai contare se tu hai speso 34.66€ x 1.255 avresti messo 43,50litri di gasolio matematicamente se moltiplichiamo il km/l ke hai indicato tu x i litri di gasolio messi=(22,88 X 43,50=995km) 995 dovrebbero essere i km effettuati quindi nn mi trovo cn quello ke dici....anzi con precisione ti dico io quanto hai fatto a litro 632:43,5=14,52 questo è il tuo effettivo consumo no 22,8!

  10. #80

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 58
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    34,66 : 1,255 = 27,61 L

    632 : 27.61 = 22,884016157

    chiaro?

+ Rispondi
Pagina 8 di 55
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 36 euro di pieno???
    Da pilazzu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/03/2010, 11:40:39
  2. Diesel:meglio tenerlo pieno il serbatoio o svuotarlo?
    Da Leviatano198 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 17:57:05
  3. Fiat 500 Fa Il Pieno Di Diesel - Sfilate
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/10/2008, 12:50:06
  4. 1° pieno...............
    Da Cinque100 nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/08/2008, 21:52:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi