+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 113

Discussione: Test Drive Fiat 500 1.2

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Bè possiamo sempre rimappare la centralina

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

[QUOTE=cleliamaria98;60197]...sei proprio sicuro che la C1 costi molto meno della 500?

Io prima di avere fatto il prventivo della 500 sono stato anche a vedere la C1, mi piace anche quella, ma per il prezzo è il confort della 500 nn ci sono combattibilità con la 500, sulla C1 devi farti mettere tutto in optional è ti costa quanto la 500, invece la 500 ha tutto è quello che la 500 nn hanno altre macchine, la 500 è completa a parere mio
    Ho letto la rivista AUTO, dove hanno fatto delle prove con diverse Citi cars è la migliore in quasi tutto ne è uscita la 500

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fra Visualizza il messaggio
    scherzavo sui 20 anni figurati, io ne ho 7 soli più di te.
    Non l'ho provata ma quando la riceverò ti dirò cosa ne penso!
    probabile che abbia ragione tu.
    ma si è una utilitaria mascherata bene per far tirare fuori i quattrini.
    Un prodotto di marketing più che di ingegneria (a Mio parere).
    lo dimostra il fatto che si aprono i forum e si discute tanto
    Ma voi due invece di continuare a dire "cavolate" marketing e cose del genere, fatevi una "cultura" su come quest'auto è stata progettata, assemblata, insomma documentatevi. Ricordatevi che le 5 stelle Euroencap non sono state date li per caso, ne tantomeno i vari riconoscimenti a livello internazionale Auto dell'anno 2008, Auto Europa 2008, Auto più bella del mondo. Insomma farsi una cultura nello specifico non srebbe una cattiva idea, magari ci sarebbe davvero più obbiettività da parte vostra nel commentare un prodotto valido come la 500.
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

L'avatar di Multijet360

Con noi dal 28/01/2008
     Multijet360 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Io credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni liberamente, tuttavia secondo me si devono fare alcune considerazioni relative alla 500:
    1) non è stata progettata per essere un'auto spaziosa e con un bagagliaio enorme, ma per essere una vettura dalla linea tondeggiante e che richiamasse la vecchia 500. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: vettura bellissima nel complesso, con 4 posti di cui due comodissimi (ho anche una Stilo, quindo so cosa sto scrivendo!) e due un po' meno.
    2) Il bagagliaio è molto più grande e capiente di quanto si possa sospettare, è più grande di quello della Mini e di quello della C1 -Aygo -107.
    3) le rifiniture e la cura dei dettagli sono assolutamente incriticabili
    4) il prezzo non è economico e, per giunta, non vengono praricati sconti, ma considerando quello che offre in termini di sicurezza e dotazioni di serie non è elevato. Provate a prendere qualsiasi altra vettura del segmento e a dotarla di 7 airbag, climatizzatore, lettore CD/MP3 con 6AP e compagnia cantante e vedrete che costerà come la 500 (se non di più!)
    5) non è nata per fare le corse, ma per essere una vettura comoda e facile da guidare, quindi il 1.2 fa perfettamente il suo dovere (peraltro consuma pochissimo)
    6) ha un'immagine complessiva (esterni-interni) che solo la Smart e la Mini possono eguagliare (ad un prezzo più alto, però)
    7) alcuni dettagli sono sotto tono, come l'aletta parasole senza specchietto, la cintura di sicurezza non regolabile in altezza, la luce del bagaglaio e il sedile regolabile in altezza non presente su tutte le versioni ed il sedile passeggero senza memoria a pagamento.
    8) la Twingo, la Agila, la Panda, per quanto migliori sotto punti di vista rispetto alla 500 (abitabilità, bagliaio, 4 porte) sono di un'altra categoria. Chi compra la 500 non le prende in considerazione. Quando devo caricare bagagli utilizzo la mia Stilo MW!!!!!
    Vedi che dai risultati stilati da Quattroruote, il bagagliaio della nuova Opel Agila è più piccolo della 500, per non parlare poi della sicurezza passiva-attiva (altro pianeta per la 500) infatti Agila e Splash (sorelle gemelle Suzuki-Opel) solo 4 stelle negli urti frontali (deludente)
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

Con noi dal 22/04/2008
    Provincia: Bari

Italy
     Miketto non è in linea

Predefinito

Ho provato la 500 prima di acquistarla. Rosso sfrontato 1.4 ... inizio col dire: davvero bella dentro (fuori lo sapevo già), probabilmente il precedente guidatore era molto più basso di me perchè appena mi siedo lo sterzo mi entra in gola ma indietreggiando il sedile tutto si risolve (in fondo sono alto solo 1,78). La sensazione di qualità del cruscotto e degli interni in generale è notevole, forse migliorabili solo i pannelli delle portiere e le plastiche delle maniglie interne. Accendo l'auto, il rumore è molto moderato al minimo ed il cambio in alto è molto più comodo di quanto mi aspettassi. Inserisco la retro, l'innesto mi sembra morbido e preciso e si parte. Buona la risposta dello sterzo, preciso e leggero (non leggerissimo). Le leve delle frecce sono un di qualità migliorabile, mi ricordano molto quelle della mia vecchia y, mentre avrei preferito qualcosa tipo nuova corsa. La tenuta di strada è buona, la mia percezione era che l'auto fosse davvero ben piantata a terra e non avevo ancora inserito il fatidico tastino sport. Il venditore lo preme e mi invita ad aumentare la velocità, la risposta del motore è al di sotto delle aspettative, in fondo se ti dicono che stai provando una vettura piccola e leggera spinta da un propulsore da 100cv è lecito attendersi qualcosina in +... magari non da rimanere attaccati ai sedili, ma neanche da andatura turistica.
    Tolgo lo sport, tanto a me dei 100cv non me ne fregava nulla, sapevo che avrei comprato il 1.2, ed accendo la radio per vedere un po' come si sente. L'impianto era quello di base presente sulla sport, senza interscope per capirci... la radio suona bene per essere un impianto di serie, il compito cmq è reso facile anche dall'abitacolo piccolo e ben insonorizzato.
    Infine si torna in concessionaria, senza prima aver fatto la fatidica prova di sterzata... superata facilmente dal cinquino anche se senza lode. Avrei preferito infatti un maggior diametro di sterzata su una vettura cittadina, ma penso che la scelta degli pneumatici grandi si paghi in questi casi... cmq ripeto non è una bocciatura, è solo una promozione senza lode.
    Prima di scendere salgo sui sedili posteriori... sciagura, tocco con la testa al tetto dell'abitacolooooo!!!!

Ritirata il 25/08!!!!

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miketto Visualizza il messaggio
    Avrei preferito infatti un maggior diametro di sterzata su una vettura cittadina, ma penso che la scelta degli pneumatici grandi si paghi in questi casi...
    Visto che hai preso il 1.2, tranquillo che se non sbaglio 1.2 e 1.3 hanno un diametro di sterzata diverso dal 1.4

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    Visto che hai preso il 1.2, tranquillo che se non sbaglio 1.2 e 1.3 hanno un diametro di sterzata diverso dal 1.4
    Quoto!!!!!!!!!!!!!! il 1.2 e il 1.3mj hanno un diametro maggiore di sterzata rispetto al 1.4......................................
    Mirai

Con noi dal 22/04/2008
    Provincia: Bari

Italy
     Miketto non è in linea

Predefinito

Grazie ad entrambi per la bella informazione!

Ritirata il 25/08!!!!

L'avatar di Tremendo

Con noi dal 30/06/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Tremendo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Leggendo questi post mi pare che si facciano paragoni strani...

La 500 uno se la compra xchè è la 500 ;se sta scegliendo tra una C1 C2 una matiz o altre macchinette "anonime" e la 500 vuol dire che non ha capito xchè si sente il BISOGNO di comprarsi una 500:sex:

Detto questo parliamo della tenuta di strada?
    Ho avuto diverse macchine potenti e devo dire che la 500 ha una tenuta di strada fenomenale, si guida bella sportiva e se qualcuno di voi conosce la rivista Top Gear (quella del programma tv) hanno fatto il "race parking" una gara in un parcheggio sotterraneo tra 500, matiz, smart e un altra che non ricordo...
    ...il cinquino ha dato una spanna a tutte chiudendo il giro in 38 secondi...la smart ce ne ha messi 49 !!!

Motore:
    Vero un pelino vuoto ai bassi...a cusa dell'euro5 ready...niente che una buona rimappatura non possa migliorare (200€ una cavolata)
    Comunque sopra i 3000 giri spinge belo fluido senza indugi
    velocità max mi pare buona, io (e qualcun altro del forum) sono arrivato a 185Km/h di contaK il gps dava 178Km/h
    Comunque è un 1,2 che volevate di + ?

Consumo:
    in autostrada tenedo sui 130-140Km/h con qualche tiratina mi dava di media 7,1 L x 100Km

In generale è una macchina molto confortevole con un sacco di optional e diavolerie varie di serie secondo ma vale tutti i 15.000 euro che ho pagato.

...volevo il 1,4...ero a piedi...il 1,2 era in pronta consegna...;-)

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

Ragazzi, dopo qualche mese ho avuto modo di provare la nuova 500 della sorella della mia ragazza.

1.2 Lounge Blu m'ama non m'ama con unico extra i fendinebbia, ma comunque molto completa.

So che mi prenderete per pazzo ma ci ho passato la bellezza di 8 ore e l'ho potuta provare alla grande! wow wow wow

rispetto al mio primo post sono cambiate un bel pò di cose.

Direi che si potrebbe anche cancellare tutto!

Inanzi tutto questa rispetto a quella del test drive aveva la regolazione del sedile in altezza quindi me la sono regolata bene non sbattendo sul tettino :accord:

ora passo ai giudizi nel dettaglio.

Estetica: quella non è cambiata dall'inizio: BELLISSIMA ed il colore (nonostante la vorrei nera) mi è piaciuto più del nero perchè è "diverso" ma sopratutto "originale"

Interni: Molto ben curata, anche se ho sentito alcune plastiche scricchiolare (ha solo 5000km), ma lo scricchiolio è solo se premo con le mani, in movimento non ho sentito niente.

Stereo: rispetto al mio è penoso, ma devo dire che alla fine è accettabile, me lo potrei far andare bene wow

Sedili/Comodità: molto comodi e ben regolabili, dietro impossibile starci almeno per me!

Visibilità: davanti ed ai lati buona, dietro un pò poca ma comunque è questione d'abitudine!

Guida: perfetta! col tasto city ha raggiunto la morbidezza della mia twingo che pensavo di nn trovare in altre auto, la frizione molto morbida e gli ammortizzatori un pò troppo morbidi ma vanno bene lo stesso :accord:

Climatizzatore: molto buono, raffredda bene e senza rumore eccessivo

Tenuta di strada: premettendo che la vettura che ho provato non aveva l'esp, mantiene benissimo la strada anche se in una curva il "dietro" ha ballato un pò..

Porta Bagagli: essendo cosi piccola ci si aspetta che il porta bagagli è inesistente, invece è al pari della mia twingo quindi dato che mi è sempre bastato, dire molto buono

Difetti Principali:
    -Mancanza del porta oggetti
    -Rumorosità un pò elevata nelle buche (ma tutto sommato buona)
    -Specchietto nell'aletta parasole del passeggero mancante
    -Stereo non molto prestante
    -Poggiatesta molto "duri" meglio se fossero stati morbidi ma comunque belli per come sono fatti wow
    -Poggiatesta posteriori che danno fastidio se non si alzano!

Tutto sommato queste piccole cose non precludono l'acquisto, ed a distanza di mesi posso dire che ho scelto la mia macchina!!!

Aggiungendoci Fendinebbia, Skydome, Esp ho fatto la mia macchina :alcool1::alcool1:

penso di acquistarla nel 2009 e non vedo l'ora... la voglio a tutti i costi! è fantastica :baby::dudule16::accord:
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo