+ Rispondi
Pagina 8 di 18
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 174

Discussione: 500 L : gomme invernali quali consigliate?

Con noi dal 04/02/2016
    Provincia: Roma

Italy
     MATTHEW non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

si ma mi viene male a mettere un cerchio in acciaio proprio ora che la ritiro bella con i suoi cerchioni da 17!!!! Lo so che è una scemenza ma non ce la posso fare.. comunque credo che quando dovrò sostituire gli pneumatici presenti (che hanno 35000 Km) mi orienterò sui Michelin CrossClimate.. basta con doppio treno estate/inverno, almeno finchè vivrò a Roma.. Mi basta non avere problemi in caso di controllo durante il periodo invernale...A proposito, sul mio libretto non c'è l'indicazione del divieto di catenabilità sui cerchi da 17

L'avatar di axcxa

Con noi dal 30/12/2015

Italy
     axcxa non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MATTHEW Visualizza il messaggio
    si ma mi viene male a mettere un cerchio in acciaio proprio ora che la ritiro bella con i suoi cerchioni da 17!!!! Lo so che è una scemenza ma non ce la posso fare.. comunque credo che quando dovrò sostituire gli pneumatici presenti (che hanno 35000 Km) mi orienterò sui Michelin CrossClimate.. basta con doppio treno estate/inverno, almeno finchè vivrò a Roma.. Mi basta non avere problemi in caso di controllo durante il periodo invernale...A proposito, sul mio libretto non c'è l'indicazione del divieto di catenabilità sui cerchi da 17
    io vivendo a Roma ho deciso per le gomme estive e delle belle catene tipo michelin easy grip, a mio avviso soluzione molto più sicura e performante di una gomma allseason.
    La mia passione??
    La mountain bike!!

Con noi dal 14/05/2015
    Provincia: Ancona

Italy
     Thomas_Trekk non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Hai provato a montarle le Michelin Easy Grip?
    Anche io ero indirizzato a prenderle, poi ho letto che potevano essere montate solo su gomme/cerchi catenabili... La trekking con il cerchio da 17'' non è catenabile quindi non le ho prese...

Con noi dal 04/02/2016

Italy
     MATTHEW non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

infatti non sembrerebbero montabili su ruote non catenabili.. l'unica soluzione credo restino i ragni

Con noi dal 15/02/2016
    Provincia: Pescara

Italy
     feelp non è in linea
    1.6 mjet 120cv Pop
    Rosso amore

Predefinito

A proposito dei 17 "
    Io sulla mia 1.6 cc 120 cv cross p. Ho scelto i 17 ... 18 mi sembrava esagerato per la rigidità che comportano ..
    C.que le all season sono appetibili ... Ci si risparmia la scocciatura dei cambi gomme.. 😁.
    Ma ad essere sincero .. Mai usate

Sareste gentili , per chi le usa/usava , dirmi come si comportano su neve/ghiaccio?
    e quanto tempo passa prima che perdano di prestazioni ?
    Grazie .... 😄

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, dunque, sulla mia 1.6 mjet2 120cv trekking sono montate di fabbrica gomme Goodyear all season 225/45/17, sono omologate dalla casa quattro stagioni, quindi anche invernali (fiocco di neve con le cime di montagna sopra). Su queste misure, non è consentito da libretto montare le catene. Sempre da libretto, il suddetto modello di auto e omologata, per montare in alternativa anche gomme su cerchi 205/55/16, queste misure invece sono catenbili. Tornando alle gomme di primo equipaggiamento (Goodyear all season 225/45/17), sull'asciutto d'estate tendono a degradare in curva e in frenata, diventando molto gommose. Questo vuol dire che si avranno spazi di arresto più lunghi rispetto a un buon estivo e curve con tendenza ad allargare la traiettoria. In inverno, sul bagnato, rispetto ad un buon invernale puro, tende ad accentuare il sottosterzo in curva e a scivolare maggiormente. Sulla neve invece, finché sono nuove, hanno un buon comportamento, garantiscono un buon grip, specialmente se si attiva il sistema elettronico traction plus. Infine, essendo pneumatici direzionali con il disegno a V, tendono a copiare ogni minima irregolarità dell'asfalto, questo significa che ad esempio, sui rettilinei, la macchina tenderà ad zigzagare a secondo del manto stradale. In altre parole, sono un discreto compromesso sulla neve e fango finché nuovi, ma sono abbastanza scadenti sull'asciutto e soprattutto bagnato. Ovviamente sempre paragonandoli a buoni estivi e buoni invernali. Il mio consiglio è di orientarsi a secondo la zona dove si vive, ad esempio, se si vive in montagna dove nevica spesso, meglio sicuramente le invernali pure in alternativa alle estive. Viceversa, se si vive in zone calde o che non nevica spesso o quasi mai, la migliore scelta sono le estive con le catene a bordo d'inverno. Le quattro stagioni sono un buon compromesso se si fanno pochi chilometri l'anno in zone con climi miti dove nevica poco o occasionalmente.
    Ultima modifica di Trekk; 29/02/2016 a 20:10:51
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 15/02/2016
    Provincia: Pescara

Italy
     feelp non è in linea
    1.6 mjet 120cv Pop
    Rosso amore

Predefinito

Esaustivo ! ��.....
    Grazie per l'aiuto trekk .. Mi da che prendo altri 4 cerchi e torno ai cambi stagionali ... ��

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Le Michelin CrossClimate sono un altro pianeta. Vi consiglio di provarle prima di comprare cerchi e gomme invernali. Ciao

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Le crossclimate ne parlano bene, ma se guardi alcuni test e video a loro favore, ti rendi conto che sono si migliori di molti all season vecchia serie come i "nostri" Goodyear all season, ma che messi a confronto con i migliori invernali e estivi perdono in tutti i test (anche se di non molto). Quindi il mio ragionamento vale anche per loro anche se migliori dei Goodyear. Secondo me la scelta va fatta in rapporto al luogo dove si vive e lavora.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 26/03/2016
    Provincia: Chieti

Italy
     Laura CH non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Le gomme per me migliori documentate anche da testate come Altroconsumo per la taglia 225/45 sono le continental e costano almeno il 5-10% di piu di altre marche famose sia estive che invernali.

+ Rispondi
Pagina 8 di 18
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo