Spero di non dire una cavolata, il problema può esser risolto mettendo una fascetta d'acciaio tra supporto scarico e dove poggia? Così da tenerlo fermo....
Spero di non dire una cavolata, il problema può esser risolto mettendo una fascetta d'acciaio tra supporto scarico e dove poggia? Così da tenerlo fermo....
Su un'auto nuova non propio il massimo come soluzione, però ho visto fare anche di peggio
Considera che i supporti hanno già una fascetta di materiale simile o uguale a quello che viene usato per sigillare i pacchi.
image.jpg
Ovvio, su un auto di serie dovrebbe esser tutto assemblato a dovere, ma su un auto dove è stato magari smontato per manutenzione o addirittura su un'auto dove viene montato dopo come si fa per far si che non accada??????
Se non si sente nulla muovendolo a mano allora non sono le staffe, andiamo per esclusione.
Prova a verificare se non c'é qualche interferenza tra la curva del Monza che attacca al centrale e il ponte della sospensione e guarda soprattutto se lo scarico a occhio risulta storto, capita spesso che i terminali sia visimamente asimmetrici con i tubi infossati da una parte e sporgenti dall'altra, oppure alti da un lato e bassi da un altro...
Eh io non lo so, ma dato che sono in procinto di acquistarlo mi interesso alla conversazione e prendo spunto...
Dai un'occhiata alle risposte del nostro buon Nik079 , lo vedo preparato![]()
da quello che potrei immaginare potrebbe toccare sul ponte posteriore dato che gli passa sopra...
Misurato con le mani usando le dita come misuratore, è leggermente spostato a sinistra (guardando da dietro), difatti guardando "dall'alto" si nota che sporge leggermente di più quello di destra, devo farlo da me perché non ho un buon rapporto con l'officina che mi ha venduto l'auto, oppure sentire Livorno, ma penso di sapere già la risposta.....
Quello della Giulietta l'ho centrato, allentando il lo scarico dalla fascetta e ristringendo una volta centrato i terminali, ed è andato apposto.
Ok, allora verifica il ponte posteriore e la curva del Monza, guarda che non si tocchino, é un caso abbastanza frequente.
Se così non fosse rimane la terza ipotesi, la valvola che sbatacchia. In questo caso non puoi far nulla se non la sostituzione del terminale. (raro ma é successo)