+ Rispondi
Pagina 8 di 17
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 161

Discussione: Pneumatici All Season

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdelli Visualizza il messaggio
    io quest'inverno ho fatto delle strade innevate e delle rampe semi ghiacciate con le allseason, dove alcune auto con le gomme da neve erano in difficoltà.
    Però una buona parte della performance è dovuta alla gomme nuove secondo me. Vedremo il prossimo anno.
    Quest'inverno con le All Season sono salito con neve, ma con molta difficoltà (cerchi da 17')...Tra qualche mese montero i 16' con Barum Polaris 5 invernali pure(gia acquistate)....

L'avatar di orlando73

Con noi dal 21/06/2015
    Provincia: Padova

Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

buondì, personalmente ho tenuto le gy per oltre 60000 km, ma al primo inverno le gomme avevano poco più di 20000 km e alla temperatura vicino lo 0 ( ma no ghiaccio ) e strada umida ( pianura padana ) nelle rotonde e nelle curve strette partiva il culone...
    ho subito preso cerchi e gomme invernali. mia moglie lavorando con reperibilità notturna non si sentiva sicura ( nemmeno io )
    poi nelle altre stagioni se non si tirano staccate da F1 e col bagnato si stà attenti non mi hanno mai mandato in crisi o panico!!! però da quando monto le estive ..... ci si accorge che è un'altra auto, come rumore, sterzo, inserimento
    non mi scoccia fare il cambio stagionale, ci metto un'oretta e mi sento "uomo", di spazio non è che ne abbia da vendere, ma 4 gomme impilate ho trpvato dove metterle. saluti
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

L'avatar di Totonnino

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     Totonnino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Rosso amore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Non è vero al 100%, il mio gommista mi ha procurato delle catene di diametro molto basso che rendono i cerchi da 17 catenabili e quindi ho risolto il problema.
    Nonostante ciò, ho scelto, dopo 15 anni di termiche, di passare alle all season.
    Ho appena fatto 500km con delle Nexen..... non ho parole. Belle, tengono la strada e sono silenziosissimo. I 500km li ho fatti in due giorni. Vengo da Yokohama e Good Year. Sulle Yokohama nulla da eccepire ma sulle good year, lasciamo stare.....
    Il problema delle non catenabili è sulla distanza interna al passaruota tra mozzo e braccetti. E' lì che c'è il problema: se non sono catenabili, non sono catenabili. Poi ci puoi mettere quello che vuoi, ma a tuo rischio e pericolo.

L'avatar di Totonnino

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     Totonnino non è in linea
    Rosso amore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dickfrey Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho acquistato una 500L Cross GPL/benzina con cui ho percorso 2000 Km.
    Le gomme montate su cerchio da 17" sono le Good Year Vector 4 Seasons 225/45/94V.
    Per mia esperienza sono le peggiori che abbia mai avuto.
    Grazie e Buona serata
    Concordo pienamente: ho le Good Year di serie con 30.000 km e sono le peggiori che abbia mai usato.

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Ho una trekking con le stesse gomme, ci sono andato a Capo Nord con temperature da 6° a 35° ad agosto. Ho guidato nelle afose autostrade tedesche a medie altissime (160/170 km/h non essendoci limiti) e sotto i nubifragi norvegesi e finlandesi dove in strada c’ero solo io per quanto diluviava. Mi ha sempre dato sicurezza, in tutte le condizioni, mai stancante, si guida con un dito anche nei curvoni, però ho molti più km, magari col tempo migliora anche la tua
    Io ci ho fatto 30.000 km e sulle rotonde fischiano ed entra l'ESP continuamente d'estate. Sono penose.

Vi dico la mia: considerato la vettura (una 1.3 95cv) e l'assetto rialzato, ruote estive non le riesco proprio a vedere sotto la mia Trekking. Certo che le 4 stagioni, per valere qualcosina, devono essere di ottima qualità e produzione. Io avevo sotto l'utilitaria di famiglia le Pirelli All Season e, sinceramente e rispetto alle P1 cinturato verde, erano una ottima gomma. In procinto di cambiare le 225/45/17, invece, sto valutando le nuove Bridgestone Wheather Control A005, che sono le uniche M&S - 3PMSF classe A in frenata.

NB: Nexen e altre non le prendo nemmeno in considerazione, non me ne vogliate. Ho provato su consiglio del gommista, delle KHUMO estive sport sotto una Accord 2.4 benzina: orribili, sostituite dopo una stagione e 7.500 km... E le KHUMO sono di primo equipaggiamento Mercedes e altri marchi blasonati (anche se i pneumatici di prima istallazione sono alle volte diversi dallo stesso pneumatico offerto in aftermarket).

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
      ilmat ora è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Totonnino Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente: ho le Good Year di serie con 30.000 km e sono le peggiori che abbia mai usato.

Io ci ho fatto 30.000 km e sulle rotonde fischiano ed entra l'ESP continuamente d'estate. Sono penose.

Vi dico la mia: considerato la vettura (una 1.3 95cv) e l'assetto rialzato, ruote estive non le riesco proprio a vedere sotto la mia Trekking. Certo che le 4 stagioni, per valere qualcosina, devono essere di ottima qualità e produzione. Io avevo sotto l'utilitaria di famiglia le Pirelli All Season e, sinceramente e rispetto alle P1 cinturato verde, erano una ottima gomma. In procinto di cambiare le 225/45/17, invece, sto valutando le nuove Bridgestone Wheather Control A005, che sono le uniche M&S - 3PMSF classe A in frenata.

NB: Nexen e altre non le prendo nemmeno in considerazione, non me ne vogliate. Ho provato su consiglio del gommista, delle KHUMO estive sport sotto una Accord 2.4 benzina: orribili, sostituite dopo una stagione e 7.500 km... E le KHUMO sono di primo equipaggiamento Mercedes e altri marchi blasonati (anche se i pneumatici di prima istallazione sono alle volte diversi dallo stesso pneumatico offerto in aftermarket).
    L'esp mi è entrato solo nelle curve sotto il diluvio universale verso capo nord, per il resto mai, sarò fortunato... Concordo invece sulle kumho, avute sulla i10 di primo equipaggiamento buttate dopo pochissimo.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Totonnino

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     Totonnino non è in linea
    Rosso amore

Predefinito

Ecco, allego foto del pneumatico ex anteriore destro, portato al posteriore a 26.000 km.

Per me è da sostituire...
    Immagini allegate

L'avatar di Totonnino

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     Totonnino non è in linea
    Rosso amore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Totonnino Visualizza il messaggio
    In procinto di cambiare le 225/45/17, invece, sto valutando le nuove Bridgestone Wheather Control A005, che sono le uniche M&S - 3PMSF classe A in frenata.
    Appena montate. Fatti 500 km. Vanno benissimo, una sensazione di tenuta davvero differente rispetto a quelle di serie. Mi sento di consigliarvele. 225/45/17 94 V. Non le ho volute W perché inutili.

L'avatar di Capo indiano

Con noi dal 22/08/2018
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     Capo indiano non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking

Predefinito Consiglio m+s per 500l trekking

Ciao a tutti!

Come da titolo volevo avere qualche consiglio su quali pneumatici m+s montare in sostituzione delle goodyear di serie. Ci sono alternative più valide? Le avete montate e come vi trovate? Attendo vostre dritte. Grazie.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Se la neve la vedi poco o niente, quindi le performance sulla neve ti interessano il giusto, sono ottime (se intendi rimanere sulle M+S) le Michelin Crossclimate. Ne abbiamo messe un po' su alcuni mezzi commerciali qui in azienda, però non idea come siano sulla 500L (ogni vettura è un po' diversa).
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se la neve la vedi poco o niente, quindi le performance sulla neve ti interessano il giusto, sono ottime (se intendi rimanere sulle M+S) le Michelin Crossclimate. Ne abbiamo messe un po' su alcuni mezzi commerciali qui in azienda, però non idea come siano sulla 500L (ogni vettura è un po' diversa).
    Le ho avute per 45000 km... Gomma silenziosa e risparmiosa (di carburante)... Al momento del ambio erano usurare per deficit di convergenza, ma tenevano la strada alla grande!!!

+ Rispondi
Pagina 8 di 17
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo