buondì, personalmente ho tenuto le gy per oltre 60000 km, ma al primo inverno le gomme avevano poco più di 20000 km e alla temperatura vicino lo 0 ( ma no ghiaccio ) e strada umida ( pianura padana ) nelle rotonde e nelle curve strette partiva il culone...
ho subito preso cerchi e gomme invernali. mia moglie lavorando con reperibilità notturna non si sentiva sicura ( nemmeno io )
poi nelle altre stagioni se non si tirano staccate da F1 e col bagnato si stà attenti non mi hanno mai mandato in crisi o panico!!! però da quando monto le estive ..... ci si accorge che è un'altra auto, come rumore, sterzo, inserimento
non mi scoccia fare il cambio stagionale, ci metto un'oretta e mi sento "uomo", di spazio non è che ne abbia da vendere, ma 4 gomme impilate ho trpvato dove metterle. saluti
GPL A.M. IMEGA EVO
versione invernale
Concordo pienamente: ho le Good Year di serie con 30.000 km e sono le peggiori che abbia mai usato.
Io ci ho fatto 30.000 km e sulle rotonde fischiano ed entra l'ESP continuamente d'estate. Sono penose.
Vi dico la mia: considerato la vettura (una 1.3 95cv) e l'assetto rialzato, ruote estive non le riesco proprio a vedere sotto la mia Trekking. Certo che le 4 stagioni, per valere qualcosina, devono essere di ottima qualità e produzione. Io avevo sotto l'utilitaria di famiglia le Pirelli All Season e, sinceramente e rispetto alle P1 cinturato verde, erano una ottima gomma. In procinto di cambiare le 225/45/17, invece, sto valutando le nuove Bridgestone Wheather Control A005, che sono le uniche M&S - 3PMSF classe A in frenata.
NB: Nexen e altre non le prendo nemmeno in considerazione, non me ne vogliate. Ho provato su consiglio del gommista, delle KHUMO estive sport sotto una Accord 2.4 benzina: orribili, sostituite dopo una stagione e 7.500 km... E le KHUMO sono di primo equipaggiamento Mercedes e altri marchi blasonati (anche se i pneumatici di prima istallazione sono alle volte diversi dallo stesso pneumatico offerto in aftermarket).
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Ecco, allego foto del pneumatico ex anteriore destro, portato al posteriore a 26.000 km.
Per me è da sostituire...
Ciao a tutti!
Come da titolo volevo avere qualche consiglio su quali pneumatici m+s montare in sostituzione delle goodyear di serie. Ci sono alternative più valide? Le avete montate e come vi trovate? Attendo vostre dritte. Grazie.
Se la neve la vedi poco o niente, quindi le performance sulla neve ti interessano il giusto, sono ottime (se intendi rimanere sulle M+S) le Michelin Crossclimate. Ne abbiamo messe un po' su alcuni mezzi commerciali qui in azienda, però non idea come siano sulla 500L (ogni vettura è un po' diversa).