Hai visto il mio video, dove appunto si vede il cybex gruppo 2,comprato un mese fà, attaccato allisofix lato destro, e ci va benissimo.
Hai visto il mio video, dove appunto si vede il cybex gruppo 2,comprato un mese fà, attaccato allisofix lato destro, e ci va benissimo.
Sisi, visto, ma se non erro la tua è restyling, o sbaglio?
Comunque pensavo proprio ad un cybex x-fix (o come si chiama), poi come/dove montarlo si vedrà, alla fine non è che posso cambiare macchina. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il costo della foderina estiva (in spugna), praticamente costa come mezzo seggiolino, al limite adatterò qualcosa
Qui si vede chiaramente il problema dell'allineamento folle tra attacco isofix e punto di attacco cintura. La foto si riferisce al mio attuale gruppo1 (montato sul lato destro), ma fosse un gruppo2 si capisce come inserire la cintura di sicurezza sarebbe una cosa da tirare giù tutto il calendario (sempre che si riesca). La posto perché mi pare che ad alcuni non fosse chiaro il problema
https://www.dropbox.com/s/cs8qd20kji...93815.jpg?dl=0
Stavo anche pensando che, se la cintura lo permettesse in lunghezza, piuttosto che un extender si potrebbe utilizzare l'attacco centrale, che è pure girato nel verso giusto (normalmente in mezzo non porto nessuno, al limite il cane)
https://www.dropbox.com/s/jas25k991u...4__01.jpg?dl=0
Ai fini della sicurezza non penso cambi nulla, tra collegare la cinta sotto al seggiolino o all'attacco vicino, sul bimbo e seggiolino passerà sempre nello stesso punto
Dalle mie foto, e dalla tua, si vede che ci sono un paio di cm di differenza tra la linea isofix e l'attacco cinture, seguendo la linea della cucitura del sedile.
Lo penso anch'io, "avvolge" meno, quindi rimarrebbe più dritta rendendo possibili movimenti laterali verso sinistra in caso di urto (forse), però siamo ai dettagli. Alla fine penso che anche l'extender non sia così pericoloso, considerando che è l'unica soluzione per chi ha grossi problemi di peso, penso sia più una questione di cautela perché nessuno è omologato, quindi nel dubbio nessuno si espone.
Vero che ci sono un paio di cm (forse anche meno), ma temo sia difficoltoso l'inserimento, però è da provare. Togliendo la plastica di protezione per gli attacchi isofix (non è necessaria, segna solo meno il sedile) magari mezzo cm si riesce ancora a recuperare.
Il Cybex puntavo a prenderlo su Amazon, perché nel caso peggiore lo rimando indietro, anche se dubito che le alternative siano meglio (anzi... mi pare tra i più stretti nella parte inferiore/posteriore)
PS. sul sito Cybex l'S-fix (il tuo) lo da compatibile a dx e sx sulla 500L restyling, solo a sx sulla versione precedente
io anche l'ho preso su amazon al miglior prezzo,arrivato in 24h,e come hai intuito, nella parte sotto e degli attacchi è tra i più stretti.
So che sembra folle, ma prova il pelo di agnello: da quando lo uso il bambino non ha una goccia di sudore sulla schiena, neppure dopo ore di viaggio sotto il sole. E d'inverno tiene al contrario caldo.
Ho preso questo, universale: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1