- Skydome
- ESP
- Calotte specchietti cromati
- Fendinebbia
- Fasce laterali con targhetta "500"
Ordinata: 12 aprile 2008
Consegna prevista: settembre 2008
ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!
In effetti ha un cambio dai rapporti un po strani, motore legato a parte. Sicuramente la questione della seconda migliora perchè è capitato pure a me in quanto ogni giorno ho a che fare con la rampa 100% di pendenza dei box del mio condominio: anche nel mio caso inizialmente non c'era verso di salire con la seconda, ora invece riesco a farlo tranquillamente.
In ogni caso se lo hai notato, la prima è un po lunga, per cui non aver paura ad usarla è proprio una sua caratteristica, lei ha bisogno di un piccolo allungo su tutti i cambi di marcia, anche dalla prima alla seconda...so che può sembrare strano.
da seconda a terza e da terza a quarta si cambia bene dai 3000 giri in poi....la quinta è morta sotto gli 80 km/h (non esiste fare dei tratti a 50 km/h in città in quinta cosa che paradossalmente puoi fare con il 1.4 ad esempio)
Un cambio un po strano diverso da qualli a cui siamo abituati tutti, sembra lui stesso ricordare altri tempi, quando ogni marcia aveva il suo passo fisso.
In ogni caso è solo questione di abitudine, per il resto bisogna farla camminare, come dico sempre...io ho avuto la "fortuna" di stare qualche giorno in sardegna nei primi giorni di vita dell'auto, dove abbiamo scorrimenti veloci sgombri per decine di km e dove è possibile far camminare più liberamente le auto. Qui nella provincia di Milano mi rendo conto che è impossibile farlo, e il motore usato a bassi regimi tende a regredire nelle prestazioni.
Per fortuna tra una settimana sono in ferie e ci si rivede a settembre :baby:
Vedrai che migliorerà se la farai camminare un po di più.
Io ho 13000 km, e a caldo ho sempre tirato le marce, e devo dire che è molto brillante
Anche il mio all'inizio non andava....
E comunque sia ricordate che è un 1.2 8 valvole... e se non lo tenete su un po' di giri non andrà mai...
A buon intenditore poche parole! ciaoooooooo
Auto: Fiat 500F 1970