Non mi serve trovare motori che hanno avuto problemi per il ricircolo vapori, mi basta sapere che è una porcata e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=0s_Urvf-M_M
Non mi serve trovare motori che hanno avuto problemi per il ricircolo vapori, mi basta sapere che è una porcata e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=0s_Urvf-M_M
Abarth 124 spider 70 anniversario
Aaaaah certo certo tutto chiaro
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Bene, sono contento...Aaaaah certo certo tutto chiaro![]()
Cmq è inutile continuare, tu hai esposto le tue ragioni, io le mie...![]()
Ultima modifica di cri92; 20/01/2020 a 19:59:39
Dico solo che ogni tanto dovreste spegnere il pc e iniziare a mettere il naso nelle officine e vedere coi vostri occhi o parlare direttamente con chi opera sui nostri motori. Non dico che nel nostro caso il ricircolo sia vitale, ma non lo è neanche toglierlo perchè lo dice il commissario basettoni su Youtubbbbe (che tra l'altro ogni tanto seguo, ed è ben preparato, ma non la Bibbia anche perchè espone la meccanica in termini generici e non per casi specifici).
Mi sembra che ultimamente la tendenza sia di dare consigli in questi termini: "se si fa/non si fa così quando arrivi a tot km il motore esplode perchè lo dicono tutti". Ecco, piuttosto trovate le prove di quanto sostenete per verificare che sia così..anche se capisco che è più difficile che affidarsi a Google, dal momento che ormai l'utenza media qua sul forum ha l'auto ancora coi coprisedili della concessionaria e certi kilometraggi mai li raggiungerà per vedere se nel lungo termine le proprie convinzioni sono reali o solo illazioni..te pensa che nel 2009 quando misi piede in questo forum un "mantra" era che la IHI di serie avesse vita media di 90 mila km e se mappavi ovviamente ancora meno..
Ultima modifica di Stancer; 20/01/2020 a 20:11:28
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Il punto è che stai dicendo cose non vere, spiegami quando e dove ho detto che il motore esplode se non si elimina il ricircolo vapori... spiegamelo...
E' lo stesso discorso del 200 celle, perchè metterlo, mica esplode il motore anche con quello stock no? Eppure si mette, per tutta una serie di motivi (e non solo per le prestazioni)... idem, SECONDO ME, per l'eliminazione del ricircolo vapori... punto, fine... direi di chiudere sti discorsi fini a se stessi prima che ci pensi qualcun altro.
E per completare il discorso, non è che girare per le officine ti dia chissà quale garanzia, è pieno di gente che va avanti a preconcetti o è legata a modi di lavorare "antichi"... insomma nessuno ha la verità in tasca...
Ultima modifica di cri92; 20/01/2020 a 20:21:16
Messa così questa frase a me "sembra" (virgolettato d'obbligo, dato che è evidente) sottenda al fatto che il costante passaggio di olio causi danni a lungo andare. Convinzione che poi hai ribadito postando il link di un video in cui si parla appunto di incrostazioni e quant'altro generate dal ricircolo (che col T-Jet di fatto non hanno nulla a che vedere).
Oh madonna, hai ragione dai...va bene così?![]()
Basta dai, andiamo a farci un giro, chi col ricircolo, chi senza, sempre meglio che stare qui a discutere di aria fritta...
P.S: ti sembra male perchè non è così, altro che "è evidente"...un bel fico secco è evidente, è quello che pensi tu (o vuoi pensare)... non ho scritto da nessuna parte che crea danni, punto.![]()
Allora se ho mal interpretato me ne scuso. Non ce l'ho con te è solo che ultimamente vedo spesso la tendenza di lasciarsi trasportare più da opinioni diffuse (vedi aspirazioni, per dirne una) che certezze acclarate, se non riportate per esperienza diretta.
A onor del vero avevo anche valutato l'ipotesi di eliminare il ricircolo, ma: 1) il decanter se lo prendevo di bella fattura mi costava quanto l'intake (che come ho già detto non vale quanto ho speso) 2) se scaricavo a terra imbrattavo la pavimentazione di casa che è in porfido e quindi assorbe tutto lo schifo e resta macchiato.
Avendo avuto rassicurazioni in officina, poi ho scelto di tenerlo..
Una volta montata aspirazione diretta( sono tentato da quella in acciaio della mt elaborazioni) volevo montare il manicotto siliconico per scaricare a terra i vapori olio.
Pensavo fosse questo ( esaurito)
https://www.mtelaborazioni.it/produc...BbOVMWtnDm69bI
assistenza della mt sostiene che cito "i manicotti di TBF, come puoi vedere sul nostro sito, sono esauriti e non più disponbiili...
comunque con quello non puoi scaricare a terra i vapori ma è per l'aspirazione originale.
Chi sbaglia?