+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 143

Discussione: Consumi 500L 1.4T-jet GPL 120cv

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Magari l'85 CV fa più fatica e devi spremerlo di più.

Si ma mi aspetto i 19 al litro, 17 me li immagino più che altro in percorsi prettamente urbani e dunque inadatti a un diesel
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di RT500

Con noi dal 10/03/2017
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     RT500 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Che percorsi facevi con il diesel? Perché 17 km/l con un motore del genere io non li ho mai fatti nemmeno impegnandomi, viaggio su una media superiore ai 23 al litro con puntate, in molti tragitti lunghi, di oltre 30 al litro. (1.3 95 cv manuale)
    Il 1.3 che avevo io era un 85 cv e sinceramente abiatando in una zona collinare con parecchie curve ero sempre con il cambio in mano, solitamente faccio spostamenti di 10km alla volta per andare e tornare da lavoto comunque i percorsi fatti con questa nuova sono gli stessi identici e quindi ho potuto subito fare un riscontro diretto tra l'una e l'altra.

Avrei volute prendere il 1.6 da 120 cv visto che in famiglia ne abbiamo già due (doblò cargo + 500x) e ero pienamente cosciente del fatto di avere ottime prestazioni, poi per via del Euro 6d con AdBlue e iniettore supplementare ho ceduto alla tentazione del GPL, sicuramente meno prestante ma forse più economica.

Per quanto riguarda la mia vecchia 1.3 mjet ho fatto in media 17,8 km/l sui 62000 km percorsi, magari se avessi avuto il 95cv il cambio non l'avrei fatto perché molto più prestante ed economica rispetto all'85cv.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Continuando il discorso confronto T-Jet gpl vs. mjet (ovviamente di pari potenza), sono andato a vedere le statistiche di consumo di spritmonitor.de, magari non è un test scientificamente inattacabile, ma diciamo che sono consumi ottenuti nella vita reale da un certo numero di persone (purtroppo in entrambi i casi non sono centinaia di utenti, ma molti meno).

Count è il numero di vetture trovate con un certo filtro di ricerca, i consumi sono in l/100km, è riportato il consumo minimo, massimo e medio, inteso con riferimento del consumo medio riportato per utente (che a sua volta ad ogni pieno inserisce km e litri caricati, la media discende da quello, vedi la mia firma).

1.4 T-Jet GPL 120cv

1.6 mjet 120cv
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

[QUOTE=Pinkus;1604897].... che la T-Jet ha 25cv in più della precedente 1.3 95cv, non che siano indispensabili nel quotidiano... [/QUOTE

Non sono indispensabili Pinkus....SONO VITALI..... Sai come la penso sulle macchine "tranquille"

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    .

Ho avuto solo esperienza con la 500L (living) 1.6 105cv per più di 2000km quasi tutti autostradali a velocità codice, più un po' di extraurbano in terra francese, e secondo me non consumava pochissimo rispetto alla concorrenza, con il cruise stava sui 17km/l a 130km/h reali, indicazione di cdb. Magari la versione 120cv va un po' meglio per via della turbina a geometria variabile, boh?!?
    Fa molto la pressione e come è gommata l'auto. 16.7 con le good year di primo equipaggiamento con pressione non ok . 18.4. con le continental sporticontact 5 pressione ok

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    golf serie 6 1.6 tdi highline dsg. in allegato la foto dell'autonomia residua del computer di bordo dopo che ho rifornito e avevo fatto i 1185 km

era una macchina che aveva tante disgrazie...non il consumo
    presumo non aggiornato , per il dieselgate ?
    tutte quelle poi messe in regola, nei vari test reali, hanno mostrato diminuizione di prestazioni e aumento di consumi, fermo restando i problemi di base che ha quel motore.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

[QUOTE=WINSMITH;1604911]
    .... che la T-Jet ha 25cv in più della precedente 1.3 95cv, non che siano indispensabili nel quotidiano... [/QUOTE

Non sono indispensabili Pinkus....SONO VITALI..... Sai come la penso sulle macchine "tranquille"

Fa molto la pressione e come è gommata l'auto. 16.7 con le good year di primo equipaggiamento con pressione non ok . 18.4. con le continental sporticontact 5 pressione ok
    Beh, vitali dipende sempre dai percorsi, dal traffico e soprattutto dalle aspettative. Per molti 95cv sono più che sufficienti per muoversi decentemente, non ho mai guidato la 500L 1.3 mjet, ma mi aspetto sia adeguata per un utilizzo nel traffico quotidiano e che risponda alle esigenze dei più. Se ci si vuole divertire, sono ben altre le auto da comprare, di sicuro non la 500L
    Circa i consumi, comunque siamo li, che siano 17 o 18km/l non li che si fa la differenza nell'economia generale dell'auto. Poi sono d'accordo che a volte basta poco per migliorare, a partire da una maggiore attenzione verso i pneumatici (ma anche nello stile di guida), su quello io sono abbastanza attento, tendo anzi ad eccedere con la pressione rispetto a quanto riportato nel manuale, ma perché a me piace di più così come "feeling"
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quoto tutto, compreso la pressione gomme da parte mia !

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Si ma mi aspetto i 19 al litro, 17 me li immagino più che altro in percorsi prettamente urbani e dunque inadatti a un diesel
    I fattori in campo sono molteplici: tipo di pneumatici e relativa pressione, uso o meno del condizionatore, viaggiare a macchina carica o scarica, soli o con passeggeri, tipo di percorsi affrontati... Poi c'è il piede destro che conta non poco.
    L

Con noi dal 10/04/2015

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    presumo non aggiornato , per il dieselgate ?
    tutte quelle poi messe in regola, nei vari test reali, hanno mostrato diminuizione di prestazioni e aumento di consumi, fermo restando i problemi di base che ha quel motore.
    Presumi giusto Giuseppe l'ho venduta per la 500l 2 mesi prima del dieselgate. Aveva tutti gli aggiornamenti sw della centralina iniezione e del dsg effettuati. Se provavo a fare la "fatina" con il piede nella tratta statale lodi - piacenza sparava dentro un 26,7 di media .

Con noi dal 10/04/2015

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Beh, vitali dipende sempre dai percorsi, dal traffico e soprattutto dalle aspettative. Per molti 95cv sono più che sufficienti per muoversi decentemente, non ho mai guidato la 500L 1.3 mjet, ma mi aspetto sia adeguata per un utilizzo nel traffico quotidiano e che risponda alle esigenze dei più.
    Me la danno come vettura sostitutiva ai tagliandi e l'ho avuta a noleggio per un week end. Non è solo un problema di "cavalleria" e coppia che non c'è (ovviamente per il mio piede, il 1.6 ha corpo e ripresa il tjet ha allungo ), è il tipo di cambio diverso, il cinque marce è abbastanza impreciso negli innesti. E' il fatto che sia "seduta" quando inserisci il clima e se viaggi in due è un po' un'agonia.... certo se hai la pace dei sensi è un altro discorso. Per essere semplicistico è come se guidassi una panda sovradimensionata....

Se ci si vuole divertire, sono ben altre le auto da comprare, di sicuro non la 500L
    io personalmente a parte l'assetto morbido e la guida alta , trovo parecchio divertente i 320 nm di coppia ...

+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo