..ok,poi in citta' si passa a 10 km. Lt. ; questo è quanto riportando la maggior parte di coloro che mettono in vendita la propria 500 l 1.4 95 cv.; un altra cosa strana che ho notato è che diverse vetture di questo tipo, sono in vendita con i medesimi kmggi (75000 85000), come se non volessero spendere quanto la manutenzione ordinaria richiederebbe.
Va bene che è un motore anziano aspirato a benzina dalla modesta cavalleria, che la macchina pesa, che l’aerodinamica è quella che è, però 10 al litro a benzina mi pare un consumo ottenibile solo tirando le marce a pieno carico in salita con vento a sfavore, magari sul singolo tratto: come misurazione pieno-pieno mi sembra davvero eccessivo
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
sicuramente, la guida è molto soggettiva e quindi il conseguente consumo; e per quanto riguarda le notevoli macchine in vendita " .. con i medesimi kmggi (75000 85000), come se non volessero spendere quanto la manutenzione ordinaria richiederebbe", che mi dite ?
Mica mi sembra tanto come chilometraggio. Ho il Fire 1.2 su una Pandina con 140.00 0 km e va che è un gioiello... al di fuori della manutenzione programmata ho cambiato solo la guarnizione della scatola delle punterie (12 euronzi o giù di lì) e gli ammortizzatori anteriori.
Da questo Fire 1.4 mi aspetto come minimo la stessa affidabilità e di farlo durare per centinaia di migliaia di km.
mai fatto caso a queste usate benzina in vendita con quel kilometraggio.
tra tutti i motori in commercio,della L, questo 1.4 95cv in generale è il più affidabile, semplicemente perchè il più vecchio e semplice, l'unica spesa che mi viene in mente è la distribuzione se hanno già 5-6 anni alle spalle, altrimenti non c'è nulla in particolare da fare a quel kilometraggio.
Buongiorno a tutti, non è esatto la ecotassa sul motore 1.4 95 cv la pagano SOLO le versioni che superano i 161g./Km ovvero le cross.
O se vengono omologate auto con pneumatici extralarge, questa è la normativa.
Per RESTARE in argomento inerente ai fantomatici dubbi sulla 500l 1.4 95 cv posso dire che non sussistono, infatti se uno la acquista, lo fa per l' utilizzo per cui e' concepito quel modello ovvero uso prevalentemente cittadino con Max 10k Km annui.
Non esiste alternativa intelligente se uno vuole una 500l che magari guida la moglie, la figlia o la suocera.
Mi fate sorridere quando scrivete "si mi sono accorto che rigenerava, il minimo era salito faceva un rumore diverso.." pensate alla moglie che arriva al lavoro e la spegne...oppure che arriva da fare la spesa alle 19.59 e deve fare la cena è la spegne...
Lo dice uno che guida un diesel attenzione e che conosce bene la materia perché le mani me le sporco.
Quindi onestamente è fraternamente non confondiamo una scelta con una MODA come in questo caso.
Se poi ci sono esigenze diverse con utilizzi diversi allora sono io il primo a dire che la scelta DEVE essere assolutamente diversa leggi DIESEL o GPL a seconda dei casi.
Buon weekend a tutti.