Io l'ho trovata col bmc e vedremo cosa ne esce fuori allora![]()
Io l'ho trovata col bmc e vedremo cosa ne esce fuori allora![]()
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Il K&N è più piccolo e a forma cilindrica non a cono, più simile al pipercross come dimensioni mi diceva... per le IHI non ci sono problemi invece per la Garrett/TD04 il filtro bmc è più grande e ci sta troppo preciso... vabbè vedremo come ci stanno sia il mio piper che il tuo bmc![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Si, considera che ha circa 6.000km.questa che ho preso e il filtro è intatto quindi credo grossi problemi non ne dia.. Poi oh, alle brutte lo cambio e questo lo rivendo.
Credo che questo topic rimarrà bello attivo![]()
Penso anche io
Ma si alla fine niente è eterno, non avrei mai pensato di montare l'aspirazione diretta e alla fine eccomi qua (a causa del manicotto tbf che si è rovinato in pochi mesi...)
![]()
Si peraltro anche io mi sa che farò lo stage 2...ma non ho la più pallida idea di cosa montare come aspirazione. Michele, in un momento di delirio sul rapporto spesa/resa mi diceva che se volevo spendere il meno possibile, poteva andare bene anche l’eliminazione della strozzatura di serie, ma vedo che non è il massimo. Mi parlava poi di aspirazione alta della Tbf, ma vedo che tu e @fabs state andando sulla Orra. Certo che se volevo un po’ di riccanza, MP suggeriva di andare di aspirazione Scara oppure Biposto...sarebbe interessante, al di là dell’estetica, sapere che differenze tecniche e prestazionali ci sono tra le varie opzioni. Avrei solo evitato l’aspirazione bassa, per vari motivi. Che mi dici? Come mai Orra?
La bassa so che è una soluzione ideale per le prestazioni perché è l'unica che pesca aria fresca. Ma, anche secondo me se prendi un bell'accquazzone il filtro si in zuppa e possono essere casini.. Le altre bene o male sono collocate nel vano motore che rimane comunque infuocato e non poco (stavo vedendo delle immagini idi orra dove l air box originale essendo collocato sul motore sta intorno ai 60 gradi e quindi bello caldo, già un aspirazione alta sta su i 38).
Io vado di orra perché ho trovato una bella occasione sull'usato, se no sarei andato sempre di orra ma quella in silicone.
Altrimenti la tbf è valida(secondo me cambia poco e nulla), l'unica cosa forse è il filtro che, al momento dell'ordine di quest'ultimo marchio, non hai tanta scelta di modelli
Evita il manicotto come la peste che dopo pochi mesi fai la stessa nostra fine (mia, di fabs e tanti altri)130€ buttati nel cexxo
A quanto ho capito l'aspirazione tbf è fatta comunque da Orra ma non vorrei dirti una stupidaggine... personalmente sono andato sulla Orra per la possibilità di avere il manicotto siliconico (conduce meno il calore)
L'aspirazione Biposto a quanto ne sò costa una barca di soldimentre quella di scara non saprei... l'aspirazione bassa in linea teorica sarebbe la migliore (pesca aria fresca, molto meno sgamabile perchè il cono non si vede) però c'è il problema dell'acqua e se non sbaglio non si può montare con gli intercooler stock... per non parlare di quando devi pulirla...
Insomma secondo me alla fine la diretta alta è il miglior compromesso... si, io sono quello dei compromessi ahahahsperando di non avere sorprese stavolta
![]()
Esatto i pro e contro li hanno entrambe.. Dipende un po' dai gusti e dalle esigenze.
Io per esempio che uso l'auto anche quando piove non rischierei mai a mettere una bassa o pensare soltanto alla manutenzione del filtro che bisogna smontare mezza macchina per pulire quest'ultimo..
Poi si pesca aria fresca, è meno sgamanile ok, però io non la monterei mai.
Per il manicotto in silicone nemmeno per regalo. Io lo monto come ti ha detto cri e oltre alle madonne per mitnarlo (combacia poco e niente con gli attacchi dei servizi vari) poi sbatte sul telaio. Tantè che mi (anzi, ci si è) rovinato un po'..
Esatto, il mio si è assottigliato parecchio, col dito si sente...ancora pochi mesi e si buca sicuro![]()
Scusate la domanda ... ma l'aspirazione della biposto è così pessima? O costa troppo? certo, la collocazione della presa migliore è in basso, ma il CDA BMC della biposto sembra essere fluidodinamicamente molto efficiente