+ Rispondi
Pagina 8 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 131

Discussione: E' morta la mia 500. Sono il primo?

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    ciao tutti,
    io chiedo a tutti voi di valutare bene ciò che avete acquisato. E' un utilitaria, nel bene e nel male. Gli esterofili la chiamano "city car". Non è un ammiraglia, né una berlina concepita per viaggi lunghi e trasporto di cose e/o persone!
    E' molto bella, anzi è bellissima e forse, per questo, ci aspettiamo molto di più!
    Ricordo a tutti gli utenti del forum che la Fiat le utilitarie le ha sempre fatte bene, probabilmente meglio dei blasonati tedeschi.
    La 500 ha alcuni difetti, deve essere migliorata in itinere, però mi sembra compessivamente una vettura ben fatta. Anche io vorrei che la mia non cigolasse mai, attualmente mi sembra che il motore non sia in moto per quanto è silenziosa, però so che è un utopia. Purtroppo, a lungo andare, le vetture scricchiolano un po' tutte, chi più chi meno (anche le Audi, ahimé, scricchiolano, ovviamente meno di una Fiat, ma quanto costano????).
    Quello che assolutamante non accetterò mai è l'inaffidabilità meccanica del mezzo e la maleducazione dei centri di assistenza!
    Già perchè di utilitarie dei blasonati tedeschi ce ne è una valanga???
    L'unica esistente può essere il classe A che ora come ora è una gran bella macchina... e dimenticavo la mini che come motori (benzina è un passo sopra a fiat) Dire che fiat ha SEMPRE fatte bene sempre se si considerano le vetture uscite dopo la nuova panda...

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AleEry Visualizza il messaggio
    Già perchè di utilitarie dei blasonati tedeschi ce ne è una valanga???
    L'unica esistente può essere il classe A che ora come ora è una gran bella macchina... e dimenticavo la mini che come motori (benzina è un passo sopra a fiat) Dire che fiat ha SEMPRE fatte bene sempre se si considerano le vetture uscite dopo la nuova panda...
    ...ciao AleEry,
    non condivido la tua opinione per due motivi:
    1) la Classe A costa più di 20.000€, idem la Mini, grazie al cavolo che sono migliori di una 500!
    2) la vecchia Panda è stata una vettura semplicemente eccezionale, per versatilità, consumi, costi di gestione e manutenzione. Se fosse presente nel listino Fiat, avrebbe ancora molti acquirenti (potrebbe essere venduta a 6000€). La Uno è stata il riferimento delle utilitarie negli anni '80.

Non mi pare che la Lupo o la Fox siano delle vetture migliori delle nostra Panda!!!!

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport

Cool

...ciao AleEry,
    non condivido la tua opinione per due motivi:
    1) la Classe A costa più di 20.000€, idem la Mini, grazie al cavolo che sono migliori di una 500!
    2) la vecchia Panda è stata una vettura semplicemente eccezionale, per versatilità, consumi, costi di gestione e manutenzione. Se fosse presente nel listino Fiat, avrebbe ancora molti acquirenti (potrebbe essere venduta a 6000€). La Uno è stata il riferimento delle utilitarie negli anni '80.

Non mi pare che la Lupo o la Fox siano delle vetture migliori delle nostra Panda!!!!
    La panda è stata un ottima vettura ma non perchè era "avanzata" per i tempi ma perchè si è voluto creare una sorta di trattore che potesse andare avanti in qualsiasi situazione... la fiat ha seguito la linea dello stretto indispensabile e infatti la affidabilità complessiva di un mezzo come sai oltre che allo standar tecnologico con cui è progettata è inversamente proporzionale alla complessità del mezzo e la panda ne è un chiaro esempio!!!! senza per nulla togliere alla panda che il suo dovere lo ha fatto e alla grande però non era una macchina da prendere come punto di riferimento!

il paragone con mini e classe a era per fare notare che i tedeschi non si sono pressochè mai cimentati in macchine utilitarie ma sempre in auto di segmenti superiori, risulta quindi inutile paragonare la fiat alle case tedesche denigrando queste ultime, la fiat si sta riscattando con gli ultimi modelli che per il prezzo che hanno sono un esempio per le macchine utilitarie! (vedi ford fiesta che è una spudorata copia di GP e òa ka che è quasi stata commissionata da ford a fiat) da qui a denigrale le case tedesche che sono un esmpio mondiale di precisione e avanguardia nel settore automobilistico ce ne passa!!!!!

poi sono opinioni, in passato io e la mia famiglia ci siamo trovati malissimo in fiat con inconvenienti che una qualsiasi autovettura non dovrebbe assolutamente avere!

un'ultima cosa il mio intervento era indirizzato ad un periodo relativamente recente di tempo ovvio che nascono elogi a fiat per i capolavori che possiamo ammirare tra la auto d'epoca!

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

Con noi dal 18/11/2007

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AleEry Visualizza il messaggio
    La panda è stata un ottima vettura ma non perchè era "avanzata" per i tempi ma perchè si è voluto creare una sorta di trattore che potesse andare avanti in qualsiasi situazione... la fiat ha seguito la linea dello stretto indispensabile e infatti la affidabilità complessiva di un mezzo come sai oltre che allo standar tecnologico con cui è progettata è inversamente proporzionale alla complessità del mezzo e la panda ne è un chiaro esempio!!!! senza per nulla togliere alla panda che il suo dovere lo ha fatto e alla grande però non era una macchina da prendere come punto di riferimento!

il paragone con mini e classe a era per fare notare che i tedeschi non si sono pressochè mai cimentati in macchine utilitarie ma sempre in auto di segmenti superiori, risulta quindi inutile paragonare la fiat alle case tedesche denigrando queste ultime, la fiat si sta riscattando con gli ultimi modelli che per il prezzo che hanno sono un esempio per le macchine utilitarie! (vedi ford fiesta che è una spudorata copia di GP e òa ka che è quasi stata commissionata da ford a fiat) da qui a denigrale le case tedesche che sono un esmpio mondiale di precisione e avanguardia nel settore automobilistico ce ne passa!!!!!

poi sono opinioni, in passato io e la mia famiglia ci siamo trovati malissimo in fiat con inconvenienti che una qualsiasi autovettura non dovrebbe assolutamente avere!

un'ultima cosa il mio intervento era indirizzato ad un periodo relativamente recente di tempo ovvio che nascono elogi a fiat per i capolavori che possiamo ammirare tra la auto d'epoca!
    ciao,
    io penso che il fatto che le vetture tedesche siano le più vendute i Europa e che la VW sia uno dei più grandi costruttori di auto al mondo dimostri che in Germania sanno fare ottime automobili.
    Credo che in termini di qualità complessiva, precisone degli assemblaggi, dettagli, finiture e complessità generale le vetture tedesche siano ancora il riferimento in Europa. Mio marito ha guidato una Golf VI e ne è rimasto innamorato. Non è bella, anzi è un po' anonima. La Bravo, la Delta e la 147 sono certamente più belle però ha confessato che la sensazione di qulità del mezzo, la silenziosità di marcia, la tenuta di strada, la precisone degli accoppiamenti delle plastiche e la fattura dei sedili della nuova Golf VI sono di un livello superiore alla concorrenza.

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

ciao,
    io penso che il fatto che le vetture tedesche siano le più vendute i Europa e che la VW sia uno dei più grandi costruttori di auto al mondo dimostri che in Germania sanno fare ottime automobili.
    Credo che in termini di qualità complessiva, precisone degli assemblaggi, dettagli, finiture e complessità generale le vetture tedesche siano ancora il riferimento in Europa. Mio marito ha guidato una Golf VI e ne è rimasto innamorato. Non è bella, anzi è un po' anonima. La Bravo, la Delta e la 147 sono certamente più belle però ha confessato che la sensazione di qulità del mezzo, la silenziosità di marcia, la tenuta di strada, la precisone degli accoppiamenti delle plastiche e la fattura dei sedili della nuova Golf VI sono di un livello superiore alla concorrenza.
    questo è quello che intendevo!

è un altro mondo!!!! poi a livello estetico i gusti son gusti!

L'avatar di ivan

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Claudio Visualizza il messaggio
    Beh, noi abbiamo 2 cinquecento, la mia è risaputo quello che ha, quella di mia madre invece fa rumore la scatola dello sterzo, per non contare che entrambe ad ogni buca incominciano a rimbalzare come il tagadà.

Quando avranno 50.000km cigoleranno come fanno tutte le Fiat.
    50.000 km và ancora bene, il Rav4 che avevo il cruscotto ha iniziato a cigolare dopo 600km, non sto a scrivere cos'è successo dopo perchè l'elenco è troppo lungo.
    La Fiat ha problemi come tutte le marche, non si salva nessuno giapponesi inclusi.
    Non disperarti

L'avatar di Claudio

Con noi dal 15/11/2007

Italy
     Claudio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Vabbè, speriamo bene, che vi devo dire.

Oggi è lunedì e la macchina ancora non è pronta.
    "...ma cosa vuoi che sia una canzone..."
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Con noi dal 18/11/2007

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Claudio Visualizza il messaggio
    Vabbè, speriamo bene, che vi devo dire.

Oggi è lunedì e la macchina ancora non è pronta.

...ciao Claudio, purtroppo come si dice spesso:" la fortuna è cieca, ma la sfortuna vede benissimo!". Tu sei stato molto sfortunato, con la rottura del motore, in primis e successivamente con la poca disponibilità del centro assistenza.
    Ti auguro che dopo la sostituzione del motore non debba mai più pentirti dell'acquisto.
    Inoltre vorrei, ahimè, farti notare una cosa.
    Tu vivi a Roma. Mio marito è romano e, ogni volta che andiamo assieme nella capitale, restiamo esterefatti del degrado delle strade romane. E' tutta una buca !
    Credo che anche la migliore Audi dopo 10.000 Km su quelle strade cominci a scricchiolare!

P.S. ma il peronaggio nell'avatar sei tu o è Tiziano Ferro?
    Ultima modifica di cleliamaria98; 16/02/2009 a 11:49:24

L'avatar di Claudio

Con noi dal 15/11/2007

Italy
     Claudio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

No, un'altra che mi prende per Tiziano Ferro!!! Bastaaaa

Per fortuna il problema è solo elettrico, il motore è intatto... almeno lo era prima di andare in officina
    "...ma cosa vuoi che sia una canzone..."
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Pidok

Con noi dal 02/11/2008
    Provincia: Trento

Italy
     Pidok non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tieni duro... al max ne compri un'altra... vedrai che si sistema tutto...

+ Rispondi
Pagina 8 di 14
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo