Io ancora non ho capito cosa abbia spinto Abarth a cambiare la fornitura di molle..
Io ancora non ho capito cosa abbia spinto Abarth a cambiare la fornitura di molle..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Contratti di fornitura al 99%, idem per gli pneumatici quando si passò dalle PZero alle Pilot.
So come funziona visto che lo vedo tutti i giorni. I fornitori fanno un offerta a Fiat, il commerciale fa un analisi costi-benefici mentre l'ingeneria deve solo controllare che i pezzi dei vari fornitori vadano bene sulla vettura. Stop.
In anni che lavoro in progettazione avrò visto solo un paio di volte casi in cui dei componenti venivano sostituiti per migliorie tecniche, ma in tutti gli altri casi erano solo "dictat" provenienti dal commerciale, alla fine decidono loro, non l'ingegneria...
Ultima modifica di Nik079; 15/08/2014 a 00:14:08
Ma non sono sempre Eibach entrambe?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe
molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe
Si sui 16 mettono le continental, mentre sui 17 o pZero o pilot..
Io le conti le ho tenute su 30 km. Quindi non so dirti come vadano..
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317
Ciao ragazzi... Visto che sono in procinto di cambiare il mio assetto stock, vendo molle ed ammortizzatori, ant. e post. Fsd powered by koni. Hanno appena 10.000 km. Chiunque fosse interessato, mi può contattare in privato, grazie.
Dopo aver letto qualche migliaio di post su assetti, molle, distanziali e tutto quello che ci tiene dietro.... ho deciso di mettere un assetto completo con ammortizzatori Orap, tarati su mie specifiche e molle Eibach prokit.. Per l'uso che ne devo fare, penso sia la soluzione migliore... Più distanziali ant. da 5 mm e post. da 12, kit sparco già completo...