Ho notato questo ineressante articolo che vi sottopongo
http://listino.motori24.ilsole24ore..../?refresh_ce=1
SECONDO ME, fa ancora la sua porca figura, sia in termini assoluti, sia considerando che è un'idea del 2012 e sia, soprattutto, questo gran parlare della nuova 500L che (DICONO) sia in arrivo a breve...
(continuando e persistendo nella serie "conti della serva")
Come no, ne ho viste un po' ovunque, Svizzera, Slovenia, Croazia, Corsica, New York, LA mia ultima è spagnola.
In nord Europa ce ne sono davvero sempre meno più ci si allontana dall’italia
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Magari in alcuni stati non è proprio commercializzata, e poi tipo in Norvegia e similari le elettriche sono più vendute delle auto a benzina e gasolio
Negli USA fra 500L, 500X, 500 e 500 elettriche ne ho viste non poche. Poi lì con i costi della benzina che si ritrovano è tutto un altro discorso.
Si ok, ne vedi, ma quasi quasi ti viene da sfanalare quando ne incroci una come saluto, tanto poche ne vedi... in Francia, partendo dal Frejus fino al confine con il Lussemburgo (quindi non pochi km), in autostrada forse ne ho incrociate veramente 3 di numero, non c'è proprio paragone con l'Italia, sono proprio ordini di grandezza differenti.
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino