Ma tu c'è l'hai in configurazione originale o a valvola aperta? La cosa cambia dal giorno alla notte! Specie se metti il 200 celle...Ma valvola funzionante con Kat stock l'ho provato un paio di volte e a me non ha regalato alcuna emozione aggiuntiva rispetto allo stock: ai bassi è perfino meno rumoroso e con un sound troppo metallico, agli alti non si sente come dovrebbe (dopo i 4000 giri inaspettatamente il sound del motore si sente maggiormente rispetto al terminale)! Prova a sentire uno scarico stock ben rodato (ho messo i video apposta!), e confrontalo con un Monza in configurazione stock, vedrai che non c'è tutta questa differenza, almeno per giustificare 1000€ di spesa! Ripeto, ho rinunciato a comprarlo dopo averlo sentito dal vivo... sound buono, ma non certo esagerato...io cercavo qualcosa di più!!
Un Assetto Corse?? ehhh...magari si potesse!!!Quello si!
Ultima modifica di Nik079; 23/07/2014 a 08:24:18
Si ma il Titanio costa molto più dell'acciaio... potevano fare 3 configurazioni: Titanio, Acciao, Carbonio.
Quello in Titanio tra l'altro non sapevo fosse più grosso, forse anche troppo però... un pelo più piccolo con la giusta cromatura ed era perfetto, almeno secondo i miei gusti. Però è belo anche così...
D'accordo per la spesa,esagerata, e per la qualità scarsa..c'è di moolto meglio sul mercato.
Però non sono paragonabili..nel mio condominio abbiamo 2 abarth,io ho Rm e l'altro aveva lo stock..non c'è confronto.
E' vero come dici te che uno stock rodato(la sua ha 80k km) ha davvero un bel suono,ma il record monza (al di là dei gusti sul sound metallico o cupo) è sopra sia a freddo che a caldo.
Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati
Probabilmente anche il Monza ha bisogno di un periodo di rodaggio, purtroppo quelli da me provati in configurazione stock non mi hanno fatto una grande impressione, forse erano troppo nuovi, non saprei. Ma credimi che tornando a guidare la mia ero più soddisfatto, da li mi son detto "perchè devo comprare i Modena?" ...Anche alla luce del fatto del prezzo eccessivo e della qualità non elevata...
Comunque a sto punto aspetterò gli Akrapovic Abarth, ma temo che il prezzo sia folle, molto probabilmente rimarrò con i miei stock, mi accontento...
Quello in titanio non è più grosso in senso stretto, è dello stesso diametro ma quello in carbonio all'interno ha un'anima metallica che fa da contorno interno al terminale facendolo apparire più piccolo..quello in titanio già risalta di più, poi essendo "vuoto" all'interno è ancora peggio secondo me, perchè comunque si parla di 120mm..troppo per i miei gusti..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Stancer ma non sono da 115 i finali?
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
115, 120..poco cambia, per me sono esageratamente grossi, fa troppo effetto grondaia..alla fine abbiamo un'auto da 160cv, non una Supra..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Va che roba:
Trovo che stia molto meglio uno come il mio da 100:
![]()
Si ho notato anch'io sta cosa. Sulla biposto stanno bene ma va detto che ha un altro diffusore...
Tra l'altro non sono ortogonali al posteriore della vettura, ma a "V" ... notato?