Guarda, in entrambi i casi lo prenderei senza valvola ma sostituirei il tubo chiuso in modo che sia sempre "aperto". Del Track Day mi piacciono tanto i terminali e il prezzo finito, dell'Akra la timbrica, i terminali titanio, il fatto che pesa meno e i miglioramenti promessi (anche se non conosco i dati del Track Day)...però 1300 euro (senza valvola) sono tantini!
Comunque pensandoci, credo si possa montare una valvola anche al Track Day, non sarebbe male...e costerebbe comunque meno di Akrapovic o Powermotive
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
si puo sempre montare una valvola , se hai uno scarico con doppi condotti , ma il lavoro fa fatto molto bene , ho hai un amico che sa usare la saldatrice che non ti fa pagare le ore oppure credo che alla fine convenga comprarlo già fatto .
500 Abarth Opening Edition + Akrapovic
Ciao a tutti,
Se qualcuno mi può chiarire 2 o 3 dubbi...
1. il certificato del record monza comprato con il kit Abarth deve riportare il valore in decibel identico a quello del libretto giusto?
La mia 595 145cv riporta una valore di 84db a libretto.
Ho visto una turismo 160cv che riporta 88db sul libretto e sul certificato del record monza (montato successivamente) riporta 88db. (tutto giusto)
Ora se monto il record monza avrò il certificato con 88db??!! e sul libretto 84.... (E' CORRETTO?)
2. le 595 che montano il record monza di serie hanno un valore di rumorosità su libretto diverso da quello che non lo montano di serie?
3. la mia 145cv scoppietta spesso..sui 4000 giri in tutte le marce salendo rapidamente di giri e anche a freddo senza tirare. Con il RM rimarrà tutto come prima spero....?
Ciao ragazzi, vorrei sostituire il Monza della mia Turismo con un Power Motive 2 terminali con valvola, ho alcune domande da fare:
1) Conviene sostituire solo il finale oppure fare la linea maggiorata (anche come sound)? Considerando che ho l'auto stock e al massimo farò mappa e 200 celle
2) La valvola come va collegata elettricamente? Immagino ad un fusibile dalla scatola nel cofano?
3) E' fattibile il montaggio a casa (senza ponte, solo un piccolo crick a carrello) oppure meglio recarsi da loro e far montare tutto (con la meccanica me la cavo ma se devo bestemmiare in loop per gli spazi meglio evitarepenso soprattutto se dovessi sostituire tutta la linea
)?
Grazie!![]()
Ciao Cri92, io ho un Power Motive con valvola; allora, rispondendo alla prima domanda dipende tutto da ciò che vuoi fare, ma se vai su 200 celle+mappa non hai bisogno di maggiorare il centrale; la vavola dello scarico non è elettrica, bensì è a depressione, quindi devi collegarla ad un tubo della depressione dell'auto (tipo pompa benzina), che poi è collegata ad una centralina comandata da un telecomando che ti permetterà di gestire il tutto; se ascolti me il montaggio lo fai fare in officina (da loro o dove vuoi), evitando così tanti problemi!
Ah cavolo se è così la cosa diventa più complicatapensavo fosse elettrica!
Ho scritto una mail a PM per chiedere il preventivo e lumi x il montaggio, diciamo che se posso evitare di andare da loro per montare solo un terminale è meglio... però nel caso si fa
Grazie per la risposta![]()
Visto che siamo in tema e per il momento non risponde più nessuno, come suona il PM (chiaramente a valvola aperta) rispetto al Monza?io ho un Power Motive con valvola
Concordo con Ambro62!