+ Rispondi
Pagina 81 di 173
primaprima ... 31 71 79 80 81 82 83 91 131 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1730

Discussione: Nuovo cruscotto digitale TFT

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Oggi ho fatto una nuova scoperta sul TFT,vi racconto:
    Ieri ho preso il tft di una 500 Abarth Turismo restyling 2016,il modello nuovo praticamente!E' stato smontato da una vettura di prova della fiat,la quale l hanno smontata e venduta pezzo per pezzo.
    Stamattina mi arriva e appena apro la scatola lo collego al banco(solo alimentazioni,senza can-bus)e....sorpresa!Compare il logo abarth appena si accende,ma poi la grafica rimane come al solito non completamente abarth e in aggiunta compare la strada senza macchinina,come in tutte le abarth al quale è stato postmontato il tft!
    Guardate qui:

Quindi secondo me,nelle vetture nate con il tft,il body andrà ad inviare ogni volta che si girerà la chiave su marcia qualche messaggio dove ricorderà al tft che grafica deve adottare.
    Altrimenti non mi so spiegare questa cosa....visto che questo tft era configurato su una abarth nata con questo quadro.
    In teoria doveva funzionare come in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=IN_XcWPvgP4

E secondo voi posso rimanere con questo dubbio????Avendo la possibilità di acquistare il body della vettura nella quale era montato questo tft,che faccio,lo lascio lì????
    Noooo!!!!L ho preso!Quindi prossimamente collegherò il body al proprio tft via can bus e poi alimenterò il tutto,così parleranno tra loro....SPERO!!!E spero pure che premendo il pulsante SPORT mi compaia la nuovissima grafica SPORT AVANZATA!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

@alex-et3 dopo il 15 sono in ferie...cosa dici? Vado qui in assistenza e rimonto l' analogico o ti vengo a trovare (una passeggiata ) e ci studiamo qualcosa?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @alex-et3 dopo il 15 sono in ferie...cosa dici? Vado qui in assistenza e rimonto l' analogico o ti vengo a trovare (una passeggiata ) e ci studiamo qualcosa?
    Il problema è che se pure scopro che la mia teoria è giusta,non saprei proprio come fare per risolvere il problema,se non clonando il software del body di una 500 abarth con tft di serie avente le stesse centraline della tua.Ma ci vorrebbe uno che fa questo lavoro,perchè io non ho l attrezzatura per farlo e tra l altro è una rogna clonare un body senza clonare pure il code della vettura donatrice.
    Comunque se vuoi che diamo un occhiata nessun problema.A proposito....con i xenon hai novità??Li hai sistemati?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Il problema è che se pure scopro che la mia teoria è giusta,non saprei proprio come fare per risolvere il problema,se non clonando il software del body di una 500 abarth con tft di serie avente le stesse centraline della tua.Ma ci vorrebbe uno che fa questo lavoro,perchè io non ho l attrezzatura per farlo e tra l altro è una rogna clonare un body senza clonare pure il code della vettura donatrice.
    Comunque se vuoi che diamo un occhiata nessun problema.A proposito....con i xenon hai novità??Li hai sistemati?
    no magari! per sistemarli sono costretto a rimontare l' analogico

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Eccomi qui per aggiornarvi!
    Oggi mi è arrivato pure il body dell Abarth MY2016 dove era montato il TFT che vi ho mostrato ieri e....in effetti è come pensavo!
    Ho semplicemente collegato il body al TFT tramite il collegamento can-bus e la grafica del tft è diventata 100% Abarth,con tanto di macchinina sulla strada!!!!
    Guardate un po che differenza rispetto a ieri:

Quindi inutile impazzire....tutto sta nel body!!!!Nel software o semplicemente nel proxy delle versioni nate con il tft cè sicuramente una patch che abilita un dialogo piu completo tra body e tft.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

no magari! per sistemarli sono costretto a rimontare l' analogico
    Sai che sono convinto che se rimonti l analogico non cambierà nulla???Secondo me ti hanno caricato un software sbagliato sul body...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Sai che sono convinto che se rimonti l analogico non cambierà nulla???Secondo me ti hanno caricato un software sbagliato sul body...
    Nel caso a Torino prossimamente mancherà il personale da un'officina specializzata Abarth Ti volevo inviare mail...se hai voglia e tempo mi dici i passi da fare e da dire in concessionaria per reinstallare l'analogico?!? Grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Non è proprio esattamente così! Tutto sta nella configurazione proxi, nei bit delle varie impostazioni che poi, tramite allineamento proxi, viene passata ai nodi che ne usufruiscono (quindi body, airbag, quadro, blue&me)
    E perchè se lo collego al suo body ha la grafica totalmente abarth e se invece non lo collego prende solo il logo e la macchinina abarth(tra l altro la vedo solo se apro una porta)??Per me il body,ogni volta che si va a fare il key on dialoga con il tft dandogli qualche ulteriore informazione.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Nel caso...come e' stato caricato...immagino ci sia la possibilità di scaricarlo in qualche modo! spero che chi me l'ha montato sia solo incompetente e che non abbia programmi "talebani"

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Nel caso a Torino prossimamente mancherà il personale da un'officina specializzata Abarth Ti volevo inviare mail...se hai voglia e tempo mi dici i passi da fare e da dire in concessionaria per reinstallare l'analogico?!? Grazie
    Per rimontare il tuo non devi configurare nulla,basta solo che togli il tft e rimonti il tuo.Non ti chiederà di rifare l allineamento,in quanto è gia configurato con la tua vettura.Se invece te lo chiede vuol dire che ti hanno cambiato software al body e....sono caxxi!

+ Rispondi
Pagina 81 di 173
primaprima ... 31 71 79 80 81 82 83 91 131 ... ultimoultimo