Sicurissimo chomo... me ne accorgo subito quando stà rigenerando anche senza vedere il c.i. che comunque tengo sempre visualizzato...
Sicurissimo chomo... me ne accorgo subito quando stà rigenerando anche senza vedere il c.i. che comunque tengo sempre visualizzato...
[CENTER]
interruppi l'ultima (ahimè) a 44080km dopo essersi presentata a 510km dalla precedente(43570)..invece ieri dopo soli 270km(44347) l'ha rifatta....a macchina ferma(accesa) ho sentito una puzza brutta proprio..puo essere che era la car?? cmq segnava consumi da 4 a 9 a litro e il contagiri stava sui 1000..mi sono messo un 10min circa a girare in citta(per fortuna nn c'era traffico)e i consumi e giri sono tornati nella norma....l'unica cosa...sotto il freno a mano era tt "freddo" ..credevo che si dovesse sempre far calda quella parte visto che il dpf sta la sotto.. no?? che ne pensate..?
scusate la mia ignoranza ma la rigenerazione come aviene e cm me ne accorgo ?(prossima all acquisto del 75 cavalli) infatti lunedì devo firmare x comprare l'usato da 75 cavalli e ora leggendo credo di aver capito ke facendo rigenerare il fap nn dovrei cambiare sempre l'olio vero e quindi nn porterebbe prioblemi??
Dipende dall'uso che ne vai a fare, se la usi soprattutto in urbano avrai rigenerazioni frequenti e cambi olio ravvicinati, se hai un "misto" urbano extraurbano autostrada avrai dei valori accettabili, se fai solamente autostrada avrai delle medie ottime e cambi olio ogni 20,000 km circa...
P.s. ho rigenerato dopo ben 485 km, ultimamente si stà comportando benee domani di nuovo in autostrada
@tastiello a me raramente si scalda la zona del freno a mano...
[CENTER]
Ti sbagli, non è scritto da nessuna parte che si facciano 20.000km con un cambio olio stando attenti a tutte le rigenerazioni.
Io l'ho fatto e con guida prettamente cittadina (bada che non detto ESCLUSIVAMENTE) ci ho fatto appena 11.000km.
Io te lo sconsiglio... altrimenti togli filtro e rimappi.
e se tolgo il filtro e rimappo ke signifiga ke problemi porterebbe poi ?mi aiuti a capire??
Ti elimina il filtro antiparticolato e di conseguenza non rigenera più ma se ti controllano la macchina le fdo e sul libretto c'è scritto che hai il dpf e vedono che non ce l'hai ti sequestrano la macchina e inoltre in teoria quando vai a fare la revisione risulta che inquina più del dovuto e non dovrebbe passare...
Non è proprio così.
A parte la quasi impossibilità che ti controllino la presenza del filtro (è nel sottoscocca e nemmeno così tanto in bella vista) il controllo dei gas di scarico passa lo stesso, perlomeno quelle omologate Euro 4.
Il problema è sui 95cv che hanno filtro in bella vista nel vano motore e sono omologati come Euro 5, normativa per cui è FONDAMENTALE la presenza del filtro antiparticolato.
Non è che lo sequestrano per un sospetto eh!
Dovrebbero avere un ponte mobile per fare sto genere di verifiche poi figurati... certi agenti non sanno nemmeno dove sono messi.