+ Rispondi
Pagina 82 di 97
primaprima ... 32 72 80 81 82 83 84 92 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sicurissimo chomo... me ne accorgo subito quando stà rigenerando anche senza vedere il c.i. che comunque tengo sempre visualizzato...
    [CENTER]

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

interruppi l'ultima (ahimè) a 44080km dopo essersi presentata a 510km dalla precedente(43570)..invece ieri dopo soli 270km(44347) l'ha rifatta....a macchina ferma(accesa) ho sentito una puzza brutta proprio..puo essere che era la car?? cmq segnava consumi da 4 a 9 a litro e il contagiri stava sui 1000..mi sono messo un 10min circa a girare in citta(per fortuna nn c'era traffico)e i consumi e giri sono tornati nella norma....l'unica cosa...sotto il freno a mano era tt "freddo" ..credevo che si dovesse sempre far calda quella parte visto che il dpf sta la sotto.. no?? che ne pensate..?

la Pully <3 <3

Con noi dal 04/09/2011
    Provincia: Cosenza

Italy
     ilas non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma la rigenerazione come aviene e cm me ne accorgo ?(prossima all acquisto del 75 cavalli) infatti lunedì devo firmare x comprare l'usato da 75 cavalli e ora leggendo credo di aver capito ke facendo rigenerare il fap nn dovrei cambiare sempre l'olio vero e quindi nn porterebbe prioblemi??

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dipende dall'uso che ne vai a fare, se la usi soprattutto in urbano avrai rigenerazioni frequenti e cambi olio ravvicinati, se hai un "misto" urbano extraurbano autostrada avrai dei valori accettabili, se fai solamente autostrada avrai delle medie ottime e cambi olio ogni 20,000 km circa...

P.s. ho rigenerato dopo ben 485 km, ultimamente si stà comportando bene e domani di nuovo in autostrada

@tastiello a me raramente si scalda la zona del freno a mano...
    [CENTER]

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilas Visualizza il messaggio
    scusate la mia ignoranza ma la rigenerazione come aviene e cm me ne accorgo ?(prossima all acquisto del 75 cavalli) infatti lunedì devo firmare x comprare l'usato da 75 cavalli e ora leggendo credo di aver capito ke facendo rigenerare il fap nn dovrei cambiare sempre l'olio vero e quindi nn porterebbe prioblemi??
    Ti sbagli, non è scritto da nessuna parte che si facciano 20.000km con un cambio olio stando attenti a tutte le rigenerazioni.
    Io l'ho fatto e con guida prettamente cittadina (bada che non detto ESCLUSIVAMENTE) ci ho fatto appena 11.000km.
    Io te lo sconsiglio... altrimenti togli filtro e rimappi.

Con noi dal 04/09/2011
    Provincia: Cosenza

Italy
     ilas non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e se tolgo il filtro e rimappo ke signifiga ke problemi porterebbe poi ?mi aiuti a capire??

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ti elimina il filtro antiparticolato e di conseguenza non rigenera più ma se ti controllano la macchina le fdo e sul libretto c'è scritto che hai il dpf e vedono che non ce l'hai ti sequestrano la macchina e inoltre in teoria quando vai a fare la revisione risulta che inquina più del dovuto e non dovrebbe passare...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Ti elimina il filtro antiparticolato e di conseguenza non rigenera più ma se ti controllano la macchina le fdo e sul libretto c'è scritto che hai il dpf e vedono che non ce l'hai ti sequestrano la macchina e inoltre in teoria quando vai a fare la revisione risulta che inquina più del dovuto e non dovrebbe passare...
    Non è proprio così.
    A parte la quasi impossibilità che ti controllino la presenza del filtro (è nel sottoscocca e nemmeno così tanto in bella vista) il controllo dei gas di scarico passa lo stesso, perlomeno quelle omologate Euro 4.
    Il problema è sui 95cv che hanno filtro in bella vista nel vano motore e sono omologati come Euro 5, normativa per cui è FONDAMENTALE la presenza del filtro antiparticolato.

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non è proprio così.
    A parte la quasi impossibilità che ti controllino la presenza del filtro (è nel sottoscocca e nemmeno così tanto in bella vista) il controllo dei gas di scarico passa lo stesso, perlomeno quelle omologate Euro 4.
    Il problema è sui 95cv che hanno filtro in bella vista nel vano motore e sono omologati come Euro 5, normativa per cui è FONDAMENTALE la presenza del filtro antiparticolato.
    Non ci vuole molto a sequestrare un mezzo e vedere se è a norma comunque ho cercato di spiegare più o meno a cosa va incontro togliendo il DPF

Chomoloco

Predefinito

Non è che lo sequestrano per un sospetto eh!
    Dovrebbero avere un ponte mobile per fare sto genere di verifiche poi figurati... certi agenti non sanno nemmeno dove sono messi.

+ Rispondi
Pagina 82 di 97
primaprima ... 32 72 80 81 82 83 84 92 ... ultimoultimo