+ Rispondi
Pagina 82 di 100
primaprima ... 32 72 80 81 82 83 84 92 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

volkov

Predefinito

Ho un dubbio, ho letto che qualcuno in seconda e in terza non riesce a fare salite perchè la macchina perde giri, ma è possibile che io non ho di questi problemi? la macchina va piu che bene, non salira di giri velocissima però nemmeno resta li va come deve andare

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Abito a Genova e le salite in seconda e terza le fa benissimo (e queste sono salite vere). Considera che dipende dalla pendenza, dalla velocità e dai giri che hai quando le prendi, eccetera.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

volkov

Predefinito

Certo! però ho notato che anche affrontare una salita con una buona pendenza, magari in seconda non c'è bisogno di prenderla a 100all'ora!! anche a 40 la si fa benissimo e la macchina sale di giri

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Parlando di salite su strade urbane/extraurbane ecc l'auto va benissimo..come dite voi, magari non salirà a velocità folli ma va comunque benissimo! Il problema sono le salite sulle stradine sui paeselli ma anche in città. Quelle sono veramente toste...(non so se da voi ci sono, ma qui da me ce ne sono tantissime...). Quelle già di per se vanno affrontate a velocità bassa e con la prima o la seconda...con la 500 si deve andare di prima e con il clima spento. Quest'estate in due su una salita così, mantenendo il clima acceso, l'auto si è spenta (in prima e accelerando il più possibile). Ma probabilmente nelle vostre zone nemmeno esistono queste stradine!
    Comunque confermo che con passare dei km l'auto va meglio!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi fa ridere la situazione non sale di terza,di seconda,ecc..
    Tutto sta a quanti giri ed a che velocità,ed in che marcia si intendono affrontare certe pendenze stradali..
    Stiamo pur sempre parlando di un 1,2 non di un MJ...

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    mi fa ridere la situazione non sale di terza,di seconda,ecc..
    Tutto sta a quanti giri ed a che velocità,ed in che marcia si intendono affrontare certe pendenze stradali..
    Stiamo pur sempre parlando di un 1,2 non di un MJ...
    Io parlo delle piccole stradine per accedere ad una abitazione ecc..stradine piccole da percorrere massimo ai 30 orari...ti assicuro che li non puoi scegliere la velocità e non puoi prendere nemmeno la rincorsa, perchè magari quando la imbocchi rischi che ti tocca anche davanti! E la 500 purtroppo ha prima e seconda molto lunghe...e fa fatica a salire. La 600, marce più corte e molto più leggera, non aveva problemi!

volkov

Predefinito

Non mi riferisco a nessuno in particolare però ho letto tuttiiii i commenti e sinceramente sono convinto che qualche utente non sappia guidare, o per lo meno gestire un motore cosi! penso siamo tutti d'accordo che le prime due marce sono pigre e lente, però dalla terza sale, il motore è piu sveglio e reattivo,!!! chi dice che è morto ha mai guidato una panda 750??! o una matiz?? ( felice ex-possessore della panda )!ricordiamo che ha 69 cavalli e per quello che va e offre secondo me è dignitosissima! poi se va tranquilla è per consumi relativamente ridotti!! Altra cosa, come fate a non riuscire a sorpassare? chiaramente se siete in 5a a 80all'ora il motore non risponde!!!! ma tirate un po le marce e i sorpassi vengono tranquilli! poi ovvio che se si sorpassa una golf R magari è difficile!! per quanto riguarda i paragoni secondo me esteticamente è insuperabile il cinquino e il motore se la gioca con le concorrenti dirette anzi va anche meglio!! e lasciamo perdere la smart perchè sono testimone di una smart brabus che in salite curve ecc, stava dietro ad una A3 ma insomma la smart non pesa NULLA!!!!!!!
    Scusate il mio sfogo ma sono un felicissimo possessore di questa macchina che reputo bellissima e con un motore divertente!! che sinceramente fa salite , sorpassi ecc. senza problemi, basta ricordarsi che è un 1.2 e BASTA! ha i suoi limiti!!! ma anche i suoi ottimi pregi

volkov

Predefinito

P.S Sméagol non mi riferisco al tuo caso per le salite che anzi li ti capisco

Con noi dal 09/12/2011

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Faccio il punto del mio pensiero:
    penso che il nostro 1,2 sia un ottimo motore, certo non è una ferrari e paragonato ad una multijet 95 cv è lenta, in uso cittadino è ideale ma lo è anche in extraurbano ed in autostrada, dove se si guida in modo corretto i consumi scendono molto e se si spinge sull'acceleratore ci regala anche delle soddisfazioni!
    Essendo però una vettura non proprio leggerissima e con dei rapporti cambio piuttosto lunghi (che secondo me non è una pecca, anzi) le salite a volte vengono affrontate con più difficoltà.
    Questo non vuol dire che si ferma o che non sono accessibili, ci mancherebbe altro, è solo che vanno affrontate con la consapevolezza che abbiamo un 1,2 non tarato per la montagna, e che quindi scalare marcia, perdere giri o scendere dai 70 km/h ai 40/50 non è una vergogna!
    Poi ci sono le cosidette IMPETTATE, rare e in molte città inesistenti, ma dovendole fare la difficoltà aumenta ulteriormente, ma aumenterebbe anche per la Batmobile! E in questo caso uno le affronta come meglio riesce!
    Dovendo però descrivere un'auto in modo obbiettivo, soprattutto per moltissimi utenti non registrati che ci seguono, dobbiamo riconoscere che, per quanto amiamo il nostro caro vecchio 1,2 fire, in salita diventa fiacco e soffre più di una twinair o di una multijet!
    Poi, tornando in pieno topic, con il passare dei km si slega moltissimo e inizia a spingere meglio (e a consumare meno!)!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tutta anche colpa della restrizione Euro 5,la Panda 1,2 e la Punto 1,2 che ho in casa,rispettivamente Euro 3/4 sono molto più reattive e dove con la 500 sono costretto a scalare di prima per fare una salita ripida di pochi mt,con quelle salgo tranquillo di seconda..

+ Rispondi
Pagina 82 di 100
primaprima ... 32 72 80 81 82 83 84 92 ... ultimoultimo