+ Rispondi
Pagina 83 di 96
primaprima ... 33 73 81 82 83 84 85 93 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 954

Discussione: Tutti gli scarichi per 500 Abarth

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ho notato che, aimé, viaggiando in tangenziale e schiacciando un po’ sull’acceleratore, attorno ai 3.000 rpm lo scarico diretto è bello chiassoso è abbastanza fastidioso all’interno dell’abitacolo...
    La cosa mi dispiace anche perché ad andatura normale in quinta sui 2.000 sfiorando il gas invece è quasi inudibile...
    Anche il Monza ha questo problema? Alla fine avendo 2 dei 4 tubi diretti dovrebbe essere abbastanza rumoroso no?
    Eventualmente, montando un mini-pance il problema diminuirebbe?
    Il Record Monza con valvola funzionante a velocità autostradale a sound è paragonabile ad una auto con scarico normalissimo. Non è assolutamente rumoroso
    Dani

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Che non sia come un diretto certamente vero, che non ci sia confronto tra il rumore che fa (intendo il monza) in manovra e nelle ripartenze o accelerate rispetto a una velocità autostradale costante altrettanto vero. Però non mi azzerderei a dire che sia uguale a una macchina qualunque. Lo dico non per contraddire ma proprio l'altro giorno ho ripreso la mia macchina dopo aver fatto due giorni in autostrada con un auto "normale" be, la differenza di rumore è netta. Vero che usandola sempre ci fai meno caso, ma venedno da una normale e salendo su una abarth monzata non c'è paragone (e non è neanche poi un rumore così bello, perchè non dà l'impressione di "scarico sportivo", ma solo di rumore costante). Certo che poi quando fai seconda terza in accelerata ti scordi l'eventuale disagio (minimo) di quando sei a velocità di marcia.
    Comunque avendo montato un diretto penso non ti creerebbe problemi il Monza

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Che non sia come un diretto certamente vero, che non ci sia confronto tra il rumore che fa (intendo il monza) in manovra e nelle ripartenze o accelerate rispetto a una velocità autostradale costante altrettanto vero. Però non mi azzerderei a dire che sia uguale a una macchina qualunque. Lo dico non per contraddire ma proprio l'altro giorno ho ripreso la mia macchina dopo aver fatto due giorni in autostrada con un auto "normale" be, la differenza di rumore è netta. Vero che usandola sempre ci fai meno caso, ma venedno da una normale e salendo su una abarth monzata non c'è paragone (e non è neanche poi un rumore così bello, perchè non dà l'impressione di "scarico sportivo", ma solo di rumore costante). Certo che poi quando fai seconda terza in accelerata ti scordi l'eventuale disagio (minimo) di quando sei a velocità di marcia.
    Non c'è nè, il monza è lo scarico tipo per la nostra Abarth, non troppo fastidioso ma chiassoso al punto giorno quando serve, e in più omologato...l'unica pecca, secondo me, è e sarà sempre l'estetica...non riesco a farmelo proprio piacere e la cosa mi dispiace.
    Comunque penso anche io che passando da un diretto ad un monza il rumore potrà solo che abbassarsi...per dio, la cosa adesso è ancora accettabile, praticamente è capitato solo in queste feste che facessi tangenziale a velocità costante e sostenuta, la prima volta dopo 6 mesi di auto.. le mie percorrenze tipo di ogni giorno sono solo strade di paese o a scorrimento veloce ma il problema non era mai emerso.
    Il fatto è che adesso, avendo montato il diretto, mi sono purtroppo abituato a tutta una serie di rumori, scoppi, borbotti che penso saranno difficili da ritrovare montando un qualsiasi altro scarico (che sia monza, che sia un mini pance ecc..)

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Io in autostrada se non vado con la mia ci vado con una Panda comunissima da 69cv...ai 130 forse fa più rumore quella

Per il resto condivido sound a parte che a me piace tantissimo esteticamente ci può stare (nella restyling scompare un pò) anche se come finali gli Akrapovic in titanio per me sono il top
    Ultima modifica di DanieleLaureti; 04/01/2019 a 10:19:41
    Dani

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

quello che senti sono le risonanze delle basse frequenze che rimbombano in abitacolo, ho provato parecchie 500 con varie marmitte, in configurazione stock la migliore è la record Monza e ben studiato si sente molto fuori e poco in abitacolo e non ha risonanze, altre marmitte anche omologate si sentivano molto in abitacolo e poco fuori e scoppi ecc sparivano

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    quello che senti sono le risonanze delle basse frequenze che rimbombano in abitacolo, ho provato parecchie 500 con varie marmitte, in configurazione stock la migliore è la record Monza e ben studiato si sente molto fuori e poco in abitacolo e non ha risonanze, altre marmitte anche omologate si sentivano molto in abitacolo e poco fuori e scoppi ecc sparivano
    Quindi per assurdo potrei aver la stessa fastidiosa risonanza anche con un terminale con minipance ?

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Quindi per assurdo potrei aver la stessa fastidiosa risonanza anche con un terminale con minipance ?
    si provato personalmente, rumore cupo molta risonanza e fuori poco rumore

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si provato personalmente, rumore cupo molta risonanza e fuori poco rumore
    Ok perfetto mi hai tolto un bel dubbio...tu che minipance montavi?

Con noi dal 08/09/2014

Italy
    1.4 tjet 180cv Abarth

Predefinito

Ok perfetto mi hai tolto un bel dubbio...tu che minipance montavi?
    Avevo un Asso e ho provato un Ragazzon di un amico

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Avevo un Asso e ho provato un Ragazzon di un amico
    Pensa che stavo valutando il mini pance della powermotive in alternativa al mio diretto
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 83 di 96
primaprima ... 33 73 81 82 83 84 85 93 ... ultimoultimo