+ Rispondi
Pagina 84 di 97
primaprima ... 34 74 82 83 84 85 86 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AndreMC Visualizza il messaggio
    io ho preso un usato 1.3mjt 75CV ... ho fatto più di 1000km ma non si è ancora accesa la spia del filtro... è un dicembre 2009 la macchina...che ne pensate?
    se vuoi capire quando è in corso la rigenerazione basta controllare il valore del consumo istantaneo: se mentre te ne stai andando ad andatura costante esso cala sensibilmente fino a mantenersi al di sotto dei 15km/l beh allora è in corso la rigenerazione del DPF. per gli "orecchi" più esperti si avverte anche una leggera differenza del suono dello scarico. il minimo cresce leggerissimamente (indicativamente passa dai circa 800 giri/min ai 1000) e se si scende dalla vettura (mi raccomando senza spegnere il motore altrimenti si arresta la rigenerazione) si avverte una forte puzza tipo di gomma bruciata.

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque potevano fare come ha fatto piaggio con il nuovo porter D, (con il nuovo motore bicilindrico 1.2 da 70 cv con DPF), hanno messo sul cruscotto una spia DRIVE FAST che indica la necessità del filtro antiparticolato di rigenerare, superata la soglia dei 50 km/h parte la rigenerazione e la spia inizia a lampeggiare finché la rigenerazione non è finita. Non è male come soluzione...
    [CENTER]

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Comunque potevano fare come ha fatto piaggio con il nuovo porter D, (con il nuovo motore bicilindrico 1.2 da 70 cv con DPF), hanno messo sul cruscotto una spia DRIVE FAST che indica la necessità del filtro antiparticolato di rigenerare, superata la soglia dei 50 km/h parte la rigenerazione e la spia inizia a lampeggiare finché la rigenerazione non è finita. Non è male come soluzione...
    Magari però un nome migliore potevano anche trovarlo, ora quando la gente verrà beccata ad 80Km/h in piena città risponderà semplicemente che glielo aveva imposto lo scooter...

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque drive fast è il nome che il manuale dà alla spia, ma sul cruscotto appare questo...

Ancora meglio...
    [CENTER]

L'avatar di racho5

Con noi dal 28/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     racho5 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

faccio una domanda qui anche se non so se è il post giusto...ieri sono entrato in autostrada, sapevo che la macchina doveva rigenerare, e dopo pochi chilometri vedo dallo specchietto esce del fumo(cosa che in 1anno e 3 mesi e 40000km non avevo mai visto). Ho guardato i consumi istantanei ed effettivamente erano quelli di una rigenerazione..Quello che volevo sapere, ma è normale che la macchina faccia fumo?

L'avatar di alecha

Con noi dal 27/12/2010
    Provincia: Bologna

Italy
     alecha non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

è successo anche a me la settimana scorsa, a me ha fatto una gran fumana bianca, durata 1 secondo, durante la rigenerazione….

L'avatar di racho5

Con noi dal 28/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     racho5 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alecha Visualizza il messaggio
    è successo anche a me la settimana scorsa, a me ha fatto una gran fumana bianca, durata 1 secondo, durante la rigenerazione….
    bianco-grigio chiaro..ugual uguale..la mia è durata un pò di più, massimo 30sec/1minuto

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Salve cinquecentisti mi "intrufolo" in questa discussione perche in linea di massima ho avuto un problema simile al vostro....fumate bianche stile proclamazione del Santo padre...
    Preciso subito che ho da poco dovuto sostituire il turbocompressore perche si è praticamente sciolto...fusoooo
    Il meccanico mi ha consigliato di svuotare il catalizzatore,subito dopo il montaggio della nuova turbina,ma da quel momento nn so se a causa del nuovo turbocompressore o causa svuotamento catalizzatore il mio cinquino puntualmente tutti i santi giorni sfumazza che è na tragedia (mai a freddo,ma quando è già bello che rovente il motore)...il problema si pone più quando sto in città,nel traffico,perche se mi fermano le guardie mi fanno na bella festa altro che natale... (a volte nel traffico pur essendo al minimo in folle esce la nebbia milanese che a pelermo nn si è mai vista accompagnata da uno strano odore)
    Tagliando regolarmente effettuato ogni 10.000km ma nonostante ciò pur preservando il motore sostituendo regolarmente olio e filtri nn riesco a venirne a capo..
    In genere se sto sopra i 2000/3000 giri sui 120/130kmh si verifica il tutto...solo scendendo di giri la nube sparisce,ma ritorna nuovamente in accellerazione fin quando poi svanisce del tutto..
    Altra cosa il FAP.... più di 4 anni che tengo il cinquino solo nell'ultimo mese ho potuto constatare l'esistenza ed il funzionamento della spia....mai accesa prima nonostante i suoi bei 107.000km all'attivo..
    Conclusione... credete che il fumo bianco sia così evidente per via della rimozione del catalizzatore?e magari è sempre questa la causa delle continue rigenerazioni? (2al giorno) considerando che percorro giornalmente 140km.
    Sto esaurendooooo aiutoooooo
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

Chomoloco

Predefinito

Certo che il tuo meccanico è un genio... ma come si può consigliare di svuotare il catalizzatore ad un diesel con filtro antiparticolato???
    Rimettila originale Francé...

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Salve cinquecentisti,sto appena rientrando a casa dopo aver trascorso qualche ora in off. FIAT....
    Spia avaria iniziezione, spia FAP e spia olio degradato..tutto stamattina.. io la vendo se continua così!!
    Tutto resettato con examiner, la spia dell'olio degradato era solo na sciocchezza,si erano dimenticati di azzerare la mautenzione dopo l'ultimo tagliando per cui l'allarme era fasullo in quanto per la centralina risultava l'ultimo tagliando a 96.000km e la spia dell'iniezione si era accesa di conseguenza (dicono).... spia FAP si è spenta dopo aver eseguito la rigenerazione .... magari il mio cinquino avverte il clima natalizio e per questo manifesta la sua felicità volendo simulare tutte ste luci natalizie che accendono e spengono... si crede n'alberello pure lui...
    Chomo mi sa che l'idea di comprare un nuovo catalizzatore sia la miglior cosa e quello che tolgo lo spacco in testa al meccanico fasullo -.-
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

+ Rispondi
Pagina 84 di 97
primaprima ... 34 74 82 83 84 85 86 94 ... ultimoultimo