Ma ragazzi anche io sono contento cosi e non toccherei nullaanche perchè non è una moto da truccare
xo per gli scontenti c'è sempre qualche ritocchino possibile!!
Ma ragazzi anche io sono contento cosi e non toccherei nullaanche perchè non è una moto da truccare
xo per gli scontenti c'è sempre qualche ritocchino possibile!!
Io sono per le modifiche,è una mia deformazione professionale,ma un aspirato del genere viaggia su un sottile equilibrio prestazionale,un mix fra rendimento decente
e consumi contenuti...
Basta poco per romperne gli equilibri e per cosa?Per un paio di cv?...
A questo punto ci si prende il 1,4,o il MJ...
giusto!!!xo mi sono informato e ho trovato che per 300euro aumentano leggermente i cavalli, regolando l'immissione della benzina e riducendo la pigrizia nelle prime marce, ovvero un po di sprint
quel motore soffre principalmente delle strozzature allo scarico...si manda più benzina,ma se si mantiene cat ed il resto originale la vedo dura...
in effetti il 1.2 e' fiacco,forse fin troppo.... il 1.3 mjet e' un'altra cosa anche perche' ha il turbo che fa la differenza e ben 16 valvole,rispetto alle 8 ... del ns 1.2 da 69 cv
per non parlare poi nelle salite...e' proprio scarso..... solo in autostrada mostra il
meglio di se'.... cosiglio sempre il 1.3 mjet...
la mia ha l'impianto sequenziale a gpl,quello di nuova generazione; e' piu' veloce andando a gas...
cmq l'avevo già scritto,il 1,2 necessita di almeno 30 mila km per essere completamente"slegato"...ovvio,non si stravolge,però va molto bene da quei km in poi,è una caratteristica dei Fire 1,2...
Però è fiacco un po come tutte le concorrenti! non ditemi che le altre vanno di piu! ed è il solito discorso ha 69cv e se lo si sa usare è un dignitosissimo motore
Non è fiacco come le concorrenti: le concorrenti sono moooolto peggio!!Se guardi i motori per neopatentati/entry level di altre auto prendi spavento: 60cv sulla Corsa, 60cv sulla Fiesta...!! Sui pattini vado più veloce!!
![]()
Eccoquindi W il 1.2
![]()
Comunque io ho girato per sei anni sul 1.2 della Panda, dal 2004 al 2010, e sinceramente non ho mai avuto rogne da quel motore. È un motore da città e bona, forse siamo un po' noi anche che, essendo qui a cercare sempre e comunque di migliorare l'auto, che sentiamo una differenza o immaginiamo chissà cosa. E non trovo, se ci penso, 69 cv così tragici sul nostro 1.2... almeno non tanto quanto 75cv sull'1.4 della Musa dei miei. Quella è davvero seduta, a confronto la mia è una fionda!
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.