+ Rispondi
Pagina 86 di 210
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 96 136 186 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

abarth purtroppo come altre marche di auto oggi come oggi e' un bisness
    poi se ci si marcia pure sopra visto che la 500 mantiene il prezzo rispetto alla grande punto

certi venditori o preparatori fanno valere cio' che valgono della serie se vuoi la mia prestazione mi dai tanto dal lato manodopera
    e i ricambi li paghi di piu' per via del post vendita il commercio e' un arma a doppio taglio

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quoto nik.. Forza è caro, ma non viaggia a 100€. Se non ricordo male tra i 50/60. Quando ho fatto il cambio olioho pagato qiella somma li all'ora.. Io ti consiglio spazio invece.. Al motorvillage sempre trovato male.. Sia come prezzi che come capacità di risoluzione problemi..

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Quando volevo prendere i Modena da Forza, mi preventivarono 100€ di montaggio, quando é un componente di montare in un quarto d'ora.
    Quando ho fatto il kit, nonostante l'offerta fosse di 1900€, mi fecero pagare qualcosa di più, persino la benzina della vettura sostituiva... si sono messi li a contare il centesimo sui km percorsi! Cavoli ho speso 2000€ di kit, manco un cent di sconto...

Anche per un pomello in Ergal, mi chiesero 150€, quando costa 90...

Insomma,bravi si, ma maledettamente cari e un po' "profittoni", almeno per mia esperienza. Loro sono abituati a clienti di un certo livello (Ferrari e Maserati), a chiedere un sconto fai quasi brutta figura...
    @Nik079 io invece quando ho fatto il kit ss alla evo son andato da loro che erano i meno cari!! 300 euro in meno di spazio mira ecc
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    @Nik079 io invece quando ho fatto il kit ss alla evo son andato da loro che erano i meno cari!! 300 euro in meno di spazio mira ecc
    Spazio in effetti è ancora più caro per queste cose, Mirafiori un po' meno.
    Non so, io da Forza ho sempre pagato molto caro, seppur indubbiamente bravi e competenti. Alla fine se non ti fidi di altri vai da loro e paga un po' di più...

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     isak non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, se serve un post di presentazione ditemelo.. comunque veniamo a noi, con l'arrivo della tredicesima ho pensato di regalarmi un nuovo assetto, da montare sulla 500, qui naturalmente sono stato sommerso dai dubbi.. devo dire che l'auto non mi é mai piaciuta fino in fondo come guidabilità, l'ho comprata usata con molle prokit (quelle che abbassano 30 mm per capirci) e quindi non l'ho mai usata da originale, però ho sempre avuto l'impressione che fosse troppo rigida quando servirebbe un po' più morbida, esempio tombini, buchi ecc, e troppo morbida in curva perché in percorrenza non rimane bella piana come mi piacerebbe.. insomma, sull'asfalto rovinato sembra che non ci siano le sospensioni e poi in curva delude.. quindi ho deciso di cambiare l'assetto e mettere uno a ghiera.. in pista non la uso mai, ma in strada la sfrutto tanto e la porto molto spesso al limite, esagerando anche, quindi credo che un buon assetto lo sfrutterei abbastanza.. la rigidità non è un problema, preferisco andare a piano dove la strada è rotta, ma poi se c'è una bella curva voglio sentire la macchina bella piantata a terra.. il dubbio di scelta é tra ap e bilstein b14, la differenza di prezzo é del 30% e quei 230€ li risparmio volentieri se posso, ho letto che con gli ap l'auto é più rigida (lo considero un lato positivo), ho letto anche che più di uno ha avuto problemi con i b14, questo probabilmente perché ce ne sono in giro tanti di più rispetto agli ap e quindi é normale che ci siano più rotture/problemi.. quindi il molti mi direte di scegliere i b14 senza pensarci 2 volte, ma i soldi da spendere non sono pochi, mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi, sapere se vale veramente la pena spendere quei 230 in più, dato i vari difetti elencati in questo post riguardanti i b14 posteriori.. ho letto tutte e 86 le pagine, tutti hanno elogiato i b14 senza però fare grandi paragoni e dicendo che il posteriore rimane comunque leggero, ballerino e veloce nel ritorno.. mi pare invece che i pochi che montano ap siano molto soddisfatti.. terrei anche conto nella scelta che faccio circa 16000 km l'anno.. sono molto in dubbio, ma vorrei fare un ordine a breve, datemi un mano!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da isak Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, se serve un post di presentazione ditemelo.. comunque veniamo a noi, con l'arrivo della tredicesima ho pensato di regalarmi un nuovo assetto, da montare sulla 500, qui naturalmente sono stato sommerso dai dubbi.. devo dire che l'auto non mi é mai piaciuta fino in fondo come guidabilità, l'ho comprata usata con molle prokit (quelle che abbassano 30 mm per capirci) e quindi non l'ho mai usata da originale, però ho sempre avuto l'impressione che fosse troppo rigida quando servirebbe un po' più morbida, esempio tombini, buchi ecc, e troppo morbida in curva perché in percorrenza non rimane bella piana come mi piacerebbe.. insomma, sull'asfalto rovinato sembra che non ci siano le sospensioni e poi in curva delude.. quindi ho deciso di cambiare l'assetto e mettere uno a ghiera.. in pista non la uso mai, ma in strada la sfrutto tanto e la porto molto spesso al limite, esagerando anche, quindi credo che un buon assetto lo sfrutterei abbastanza.. la rigidità non è un problema, preferisco andare a piano dove la strada è rotta, ma poi se c'è una bella curva voglio sentire la macchina bella piantata a terra.. il dubbio di scelta é tra ap e bilstein b14, la differenza di prezzo é del 30% e quei 230€ li risparmio volentieri se posso, ho letto che con gli ap l'auto é più rigida (lo considero un lato positivo), ho letto anche che più di uno ha avuto problemi con i b14, questo probabilmente perché ce ne sono in giro tanti di più rispetto agli ap e quindi é normale che ci siano più rotture/problemi.. quindi il molti mi direte di scegliere i b14 senza pensarci 2 volte, ma i soldi da spendere non sono pochi, mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi, sapere se vale veramente la pena spendere quei 230 in più, dato i vari difetti elencati in questo post riguardanti i b14 posteriori.. ho letto tutte e 86 le pagine, tutti hanno elogiato i b14 senza però fare grandi paragoni e dicendo che il posteriore rimane comunque leggero, ballerino e veloce nel ritorno.. mi pare invece che i pochi che montano ap siano molto soddisfatti.. terrei anche conto nella scelta che faccio circa 16000 km l'anno.. sono molto in dubbio, ma vorrei fare un ordine a breve, datemi un mano!
    Ciao....si esatto sarebbe gradita una presentazione nella sezione ---> PRESENTAZIONI !!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Conta che il posteriore ballerino un pelo rimane con qualunque tipo di assetto.. La vettura ha il passo corto l, nom avra mai la stabilità di un'auto piu grossa.. Persino la nuova biposto lamenta si questo problema nonostante le "pesanti" modifiche che ha..
    Degli ap so veramente poco.. I bilstein oltre che avere un nome (e quindi lo paghi) le ultime serie son pressoche esenti da difetti. Quindi io ti consiglierei questi.
    Per la rigidità, se gia ti da fastidio adesso con solo le molle, continuerà a darti fastidio con qualunque tipo di assetto.. Forse il piu confortevole potrebbe essere il koni offerto da abarth.
    Ma poi perche proprio un ghiera vorresti?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io posso solo riferire ciò che mi disse un ragazzo che provò in successione Koni, AP e poi B14..i migliori disse che erano i B14, ma ripeto, sto riferendo io per lui non saprei ovviamente dirti le diverse sensazioni..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     isak non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

per la rigidezza non è che questo mi infastidisce, solo che credo che la spesa nn valga le resa, nel senso che soffri tanto sulle buche ma il guadagno in curva é poco.. sono disposto a soffrire ancora di più sulle buche se poi in curva si sente molto la differenza, dico in curva per semplificare, ma intendo un miglioramento della guidabilità in generale.. ho letto che molti dicono che le molle da sole con ammortizzatori originali siano il peggio, nel mettere delle sospensioni a ghiera dovrebbe migliorare tutto, o almeno migliorare la tenuta senza avere un peggioramento del confort... voglio montare un ghiera perché ora l'auto nn mi soddisfa, ho rischiato più di una volta prendendo delle buche in staccate al limite (monto i brembo da 305), l'auto si scompone e pare rimbalzare, e in curva si nota un certo rollio che nn mi piace affatto.. insomma, vorrei un assetto che renda l'auto più stabile e che duri nel tempo, questi b14 o ap sembrano essere la giusta via di mezzo tra prezzo e resa, il confort mi interessa meno, pare che i b14 siano più confortevoli, ma a livello pratico quale dei due assetti rende di più? quali sono le differenze sostanziali? questo mi interesserebbe sapere
    intanto ho dimenticato di ringraziarvi per le risposte, molto veloci e disponibili

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ribadisco quanto già scritto. Tu dall'assetto pretendi il meglio come è giusto che sia e X raggiungere questo scopo la cosa migliore da fare è prendere un B14 e farlo ritarare da una azienda specializzata.
    Se hai letto le pagine precedenti anche i B14 escono di fabbrica con una taratura molto neutra e poco specifica x ogni singolo modello di auto, x ottenere il meglio vanno quindi ritarati. Penso che lo stesso discorso valga x gli ap che però non conosco.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

+ Rispondi
Pagina 86 di 210
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 96 136 186 ... ultimoultimo