+ Rispondi
Pagina 86 di 179
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 96 136 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

con molta sincerità, la mia non fa i 10,5 al litro neanche se viaggio sempre a tavoletta.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 12/06/2008
    Provincia: Bari

Italy
     cplmpa non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

Confermo i miei consumi 17/18 Km /l in citta modalita eco, 20/21 su strada extraurbana. Sono molto contento, consuma meno di un diesel, costa poco dal punto di vista assicurativo, e da belle soddisfazioni. Leggendo i vostri commenti non riesco a capire come mai consumi coi tanto... Errato rodaggio? stile di guida non appropriato? centralina difettosa?

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cplmpa Visualizza il messaggio
    Errato rodaggio? stile di guida non appropriato? centralina difettosa?
    Secondo me è no, no e no. Semplicemente questo Twinair consuma poco nelle condizioni favorevoli, nelle condizioni sfavorevoli (urbano e misto) bisogna arrendersi all'idea che sia assetato. Il Twinair beve. Punto.

P.S: imho il fire non che se la cavi meglio, alcuni miei amici Puntodotati (vecchia serie) di cui una Sporting, se li sognano i miei 15,5-16km/l nel nostro tragitto.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

The Player

Predefinito

oggi ho portato un'altra twin air....i consumi non sono per niente buoni...e mi confermano le mie impressioni di tempo fa....

partendo dal fatto che ringrazio dio di aver scelto i 15.........con i 16 sembra che la macchina si smonta ad ongi minima asperrita..e sono uno che guida sulla uova per fortuna.......

il motore è come me lo ricordavo...molto brioso...molto piu brioso e "coppioso" del 1.2 fire....decisamente....invece sull'allungo tirando le marce fino in fondo non ho trovate questa abbissale differenza...ma i consumi sono proprio poco soddisfacenti.......

tirando le marce e guidando in maniera divertente stavo sotto i 10 al litro....

quando ho voluto azzerare il trip e guidare in maniera tranquilla non sono andato mai oltre i 14......preciso che con il 1.2 faccio quasi i 18 sullo stesso tragitto.....

non so cosa non vada in questo motore ma ho notato una cosa....questo motore non riesce a girare a bassi regimi senza soffrire...per farlo andare bene senza che sforzi bisogna stare su un regime di giri minimo piuttosto alto e per me è questo che lo fa consumare tanto.....con o senza tasto eco.....

diciamo che adesso come adesso strapreferisco il 1.2......o se proprio devo scegliere un'altra motorizzazione prendo il 1.3 mj2 che secondo il mio modesto parere consuma decisamente meno e va molto meglio nella guida di tutti i giorni.(detto da uno che ama il benzina e odia i diesel...) o se volgio qualcosa di sfizioso a quel punto prendo l'abarth...tanto consuma uguale al twin air nelle medie....

non so magari in futuro con aggiornamenti vari e piccole migliorie tecniche potra essere un super motore che tutti compreranno,ma adesso come adesso è un motore che non comprerei......l'idea era interessante ma i risultati hanno deluso...

spero che la fiat se ne esca con qualche aggiornamento della centralina per milgiorare le cose....magari basta una mappatura diversa...
    Ultima modifica di The Player; 20/03/2012 a 03:08:23

L'avatar di step28

Con noi dal 08/11/2011
    Provincia: Asti

Italy
     step28 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

come fai a dire che consuma meno del diesel?? ovvio che se prendi il 4.2 litri dell'audi consuma di meno!

The Player

Predefinito

non capisco il senso del tuo messaggio.....

cmq se ho capito bene ti meravilgi che dico che il twin consuma piu del 1.3 mj......

un'auto che quando la tiri fa i 10 e quando va bene fa i 14(twin air) contro un'auto che quando la tiri fa i 16 e quando va bene fa ben oltre i 20 al litro......non mi sembra di dire un'eresia...o sbaglio?

L'avatar di step28

Con noi dal 08/11/2011
    Provincia: Asti

Italy
     step28 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non ce l'avevo con te parlavo con cplmpa che dice che il twinair consuma meno del diesel!

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

The player non dici nessuna eresia,ma continui a paragonare i consumi dell TA a quelli del MJ che sappiamo non sono nati per le stesse esigenze...paragoniamolo al 1.2 se proprio vogliamo e vedrai che la differenza in quanto consumi non sarà così abissale ed anzi in alcune circostanze il TA la spunterà sul 1.2.

PS:10km/l l'ho visto solo come consumo ISTANTANEO in V a 4500 giri a tavoletta (è capitato una volta,non penso che chi acquista la 500 TA vada sempre e comunque a tirare,altrimenti ha proprio sbagliato motore)
    Auto venduta

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    PS:10km/l l'ho visto solo come consumo ISTANTANEO in V a 4500 giri a tavoletta (è capitato una volta,non penso che chi acquista la 500 TA vada sempre e comunque a tirare,altrimenti ha proprio sbagliato motore)
    Quoto!!!

Per fare i 10km/l ?!? a quanto vai!?!?

Io oggi in urbano e un pezzo di autostrada a 140 da tachimetro( 130 effettivi in pratica) ho fatto i 17,8 km/l e non mi sembra assolutamente un brutto risultato!ho usato lo s&s e sono andato ad andatura da codice della strada, con eco in urbano, e senza in autostrada.
    Per come la guido non mi posso lamentare, e anche mio fratello ha notato una sensibile differenza nel motore molto piú prestante dai 15000 km in su. Ora ha un ripresina ancora maggiore.
    per ora sono quasi soddisfatto, certo se migliorasse ancora un pó sarebbe ottimo dato che il mio lavoro é cambiato parecchio e mi macino 2500 km mese.
    A saperlo prima (non lo nego) avrei preso il diesel, ma sfiderei chiunque a non fare questa scelta.

Comunque sia sono daccordo con pennywise non si puó paragonare il twin al mjt, il twin va paragonato al 1.2 ( e se vogliamo già al 1.4) del resto come si puó paragonare due motori ad alimentazione diversa?e pretendere che facciano gli stessi consumi
    Ultima modifica di Teo; 20/03/2012 a 18:04:03

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teo Visualizza il messaggio
    Quoto!!!

Per fare i 10km/l ?!? a quanto vai!?!?

Io oggi in urbano e un pezzo di autostrada a 140 da tachimetro( 130 effettivi in pratica) ho fatto i 17,8 km/l e non mi sembra assolutamente un brutto risultato!ho usato lo s&s e sono andato ad andatura da codice della strada, con eco in urbano, e senza in autostrada.
    Per come la guido non mi posso lamentare, e anche mio fratello ha notato una sensibile differenza nel motore molto piú prestante dai 15000 km in su. Ora ha un ripresina ancora maggiore.
    per ora sono quasi soddisfatto, certo se migliorasse ancora un pó sarebbe ottimo dato che il mio lavoro é cambiato parecchio e mi macino 2500 km mese.
    A saperlo prima (non lo nego) avrei preso il diesel, ma sfiderei chiunque a non fare questa scelta.

Comunque sia sono daccordo con pennywise non si puó paragonare il twin al mjt, il twin va paragonato al 1.2 ( e se vogliamo già al 1.4) del resto come si puó paragonare due motori ad alimentazione diversa?e pretendere che facciano gli stessi consumi
    Sono arrivato ad una conclusione: oltre a quella ovvia che nei primi 10000km del motore i consumi passano da un ferrari ad un diesel man mano che si percorrono km, direi che ad alcuni c'è qualcosa che non quadra nel motore ed altri sono stati più fortunati. Questa conclusione è anche abbastanza ovvia visto che questo è un motore nuovo ed è normale che ci sia più probabilità di beccare un motore fallato rispetto al fire che ha 30 anni o ad un multijet che comunque è giunto già alla seconda revisione per quanto riguarda il cinquino.
    In fiat di sicuro non sono rimasti a guardare e a conferma della mia teoria c'è la nuova punto twinair (http://auto-moto.virgilio.it/special...m-a-litro.html) che malgrado abbia gli stessi cavalli del cinquino è stata dotata della 6a marcia (finalmente) e con la scusa della sesta marcia è stato rivisto visto che la rivista in prova riesce ad ottenere i 23,8 al litro...
    Anniversario A3 3.12.2011

+ Rispondi
Pagina 86 di 179
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 96 136 ... ultimoultimo