+ Rispondi
Pagina 86 di 173
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 96 136 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 1730

Discussione: Nuovo cruscotto digitale TFT

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    I trapianti di body da un auto all altra io ne ho fatti e ti posso assicurare che funziona tutto!A una condizione però....l auto donatrice deve avere la stessa configurazione di quella che lo riceverà.Infatti per questo ero curioso di leggere il telaio nel body che ho acquistato...per sapere gli optional nel caso lo dovessi montare!
    Ad esempio se la mia macchina ha il cambio robotizzato e quella alla quale ho prelevato il body no,non si fa nulla!Poi ovviamente devi avere pure le chiavi dell auto donatrice e devi scodificare l ecu motore dell auto nella quale si andrà a montarlo.
    Altrimenti si puo clonare come hai fatto te,ma alla fine poi ti ritroverai con due body identici,magari con solo l hardware diverso se cambia il numero di particolare....in pratica è come se lo prendessi nuovo ordinandolo per la tua auto alla ricambi.
    Io non ho clonato il body sennò avrei avuto lo stesso software e quindi niente itpms (la centralina abs 2014 col body 2008 andavano a cazzotti!) Io ho solo letto la configurazione proxi del mio e dopo riscritta sul nuovo via obd. Nel frattempo, letto il code del nuovo body, abbiamo sostituito i trasponder di due chiavi con telecomando e programmate, sia il trasponder e sia nel body. Ovviamente, il body è stato ricercato con criterio, codice sostitutivo al mio con data postuma all'introduzione dell'itpms
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Io non ho clonato il body sennò avrei avuto lo stesso software e quindi niente itpms (la centralina abs 2014 col body 2008 andavano a cazzotti!) Io ho solo letto la configurazione proxi del mio e dopo riscritta sul nuovo via obd. Nel frattempo, letto il code del nuovo body, abbiamo sostituito i trasponder di due chiavi con telecomando e programmate, sia il trasponder e sia nel body. Ovviamente, il body è stato ricercato con criterio, codice sostitutivo al mio con data postuma all'introduzione dell'itpms
    Ah ecco,ora ho capito...hai cambiato solo il proxy(quindi l allestimento vettura) mantenendo il software e il code del nuovo body.Non avendo le chiavi del nuovo body ovviamente hai dovuto montare due trasponder vergini e codificarli e mi sa pure scodificare la centralina motore,perchè ora montando il nuovo body ha un nuovo code.
    Infatti come dicevo in precedenza,io ho fatto varie volte la sostituzione del body plug&play,ma tra vetture con lo stesso allestimento e avendo pure le chiavi del nuovo body.Ovviamente ho dovuto scodificare la centralina motore.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ed ecco completato il collegamento tft,body e Uconnect!!!!Ora posso provare al banco tutte le autoradio e navigatori Uconnect!
    Infatti in casa,oltre a questo navigatore per 500 MY2015,ho pure un navigatore per 500L e funziona pure lui senza problemi,nonostante il body sia diverso.
    Ecco un paio di foto:

Tornando al tft,ho fatto un altra scoperta!
    Oggi,dopo aver aggiunto all impianto un pulsante che replichi il tastino TRIP presente nel devio nelle 500 prerestyling,ho collegato un tft usato smontato da una 500 1.2 del 2014,e accendendolo e poi premendo TRIP compare la macchinina.
    Scollegando il body(quindi togliendo il can-bus dal tft),al contrario di quello dell abarth nel quale se tolgo la can-bus la macchinina sparisce e la strada rimane vuota,in questo la macchinina rimane!Per togliermi il dubbio ho collegato pure un tft vergine e fa la stessa identica cosa!
    Quindi riepilogando:
    -se il tft ha la grafica fiat la macchinina compare sia con il body collegato che con il body scollegato
    -se il tft ha la grafica abarth invece,la macchinina e la grafica a scacchetti compaiono solo se il body è collegato.
    Per questo se si fa il postmontaggio del tft su una fiat compare la macchinina...perchè compare senza bisogno di nessun messaggio proveniente dal body!
    Ora mi viene una curiosità....è stato detto che sulle fiat nate con il tft la macchinina sta ferma....e sulle abarth nate con il tft???Non è che su quelle cammina???
    Ultima modifica di alex-et3; 10/07/2016 a 14:34:35

L'avatar di maury73

Con noi dal 05/09/2015
    Provincia: Cuneo

Italy
     maury73 non è in linea
    595 Competizione

Predefinito

Quindi per noi pre restyling se vogliamo la macchinina dobbiamo montare un tft con grafica Fiat e non abarth?

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quindi riepilogando:
    -se il tft ha la grafica fiat la macchinina compare sia con il body collegato che con il body scollegato
    -se il tft ha la grafica abarth invece,la macchinina e la grafica a scacchetti compaiono solo se il body è collegato.
    Per questo se si fa il postmontaggio del tft su una fiat compare la macchinina...perchè compare senza bisogno di nessun messaggio proveniente dal body!
    Ora mi viene una curiosità....è stato detto che sulle fiat nate con il tft la macchinina sta ferma....e sulle abarth nate con il tft???Non è che su quelle cammina???
    Ti dico però una cosa: se la macchina è fiat funziona solo la grafica lounge... Se si ha una C o una S o una C+S rimane sempre la grafica lounge con la macchina lounge (questa credo sia un'informazione sul proxi)
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maury73 Visualizza il messaggio
    Quindi per noi pre restyling se vogliamo la macchinina dobbiamo montare un tft con grafica Fiat e non abarth?
    In teoria si,ma dal momento che vai a fare l allineamento proxy la grafica cambia in abarth e la macchinina scompare.L allineamento proxy sei costretto a farlo perchè altrimenti da errori e non si adegua alla vettura.
    Dovrei trovare uno bravo e sopratutto disponibile che legga il body che ho io e che confronti la programmazione con uno di una abarth senza tft.
    Quello bravo io ce l avrei....è che ha una disponibilità pari allo zero!
    Anche perchè alla fine...tra una vecchia Abarth e una Abarth Restyling,a parte la presenza dell Uconnect e dell alternatore intelligente(credo),secondo me a livello di programmazione body cambia ben poco.
    Ultima modifica di alex-et3; 10/07/2016 a 16:41:23

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ti dico però una cosa: se la macchina è fiat funziona solo la grafica lounge... Se si ha una C o una S o una C+S rimane sempre la grafica lounge con la macchina lounge (questa credo sia un'informazione sul proxi)
    Non ho capito bene...intendi che sulle fiat la macchinina compare solo se è una Sport o una Cabrio?

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ho capito bene...intendi che sulle fiat la macchinina compare solo se è una Sport o una Cabrio?
    No, che sulle fiat compare solo la grafica lounge con la macchina lounge, a prescindere se sia S o C o S+C, solo lounge
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

No, che sulle fiat compare solo la grafica lounge con la macchina lounge, a prescindere se sia S o C o S+C, solo lounge
    Ah,ma su quelle con il tft postmontato?
    Perchè nella 500 cabrio che avevo in officina la 500 mostrata dal tft era una cabrio.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah,ma su quelle con il tft postmontato?
    Perchè nella 500 cabrio che avevo in officina la 500 mostrata dal tft era una cabrio.
    Esatto, montato post... rimane tutto lounge
    MAIL ME

+ Rispondi
Pagina 86 di 173
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 96 136 ... ultimoultimo