+ Rispondi
Pagina 87 di 210
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 97 137 187 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

io monto il Koni e mi trovo divinamente....ottimo compromesso.

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     isak non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Ribadisco quanto già scritto. Tu dall'assetto pretendi il meglio come è giusto che sia e X raggiungere questo scopo la cosa migliore da fare è prendere un B14 e farlo ritarare da una azienda specializzata.
    Se hai letto le pagine precedenti anche i B14 escono di fabbrica con una taratura molto neutra e poco specifica x ogni singolo modello di auto, x ottenere il meglio vanno quindi ritarati. Penso che lo stesso discorso valga x gli ap che però non conosco.
    il fatto è che prendere i b14 sapendo di doverli ritarare non mi va, e poi vado fuori budget, a questo punto prendo gli ap e ritaro quelli e il risparmio rimane, o addirittura ritaro gli originali, dato che le molle gia le ho.. ma non mi piace modificare le cose originali, preferisco tenermele da parte.. questi ap li montano in pochissimi e alcuni hanno avuto problemi, é quasi scontato siano meglio i b14, sto cercando di quantificare quanto siano meglio..

i koni non mi sono mai piaciuti tanto, pare siano più per il confort che per il racing, tra l'altro costano anche tanto... sono sempre più indeciso, i b14 sono sono sufficientemente duri? alcuni hanno detto che risultano essere un po' morbidi in certe situazioni

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Be allora monta i B14 poi al limite ci fai mettere mano
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si ti direi anch'io cosi.. Vai di b14 e se non ti soddisfano un domani li farai ritarare..
    Il koni te lo consigliavo solo per il comfort. A me infatti non è piaciuto e ho fatto ritarare il mio cofap fsd.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

C'è da dire che il koni fsd e il copac fsd sono 2 cose molto diverso.Il mio koni non è per niente confortevole,diciamo che è un compromesso...ma dire che sia confortevole e' una barzelletta.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Si sono diversi, ma nemmeno troppo.. Per me è troppo morbido come assetto.. Si irrigidisce solo se cominci a spingere veramente in curva.. Allora li si che diventa abbastanza piatto..
    Il cofap fsd non è tanto diversodal koni.. La tecnologia è la stessa (infatti è sotto brevetto koni), cambia un po la taratura..
    Ma una volta ritarato cambia totalmente ed è molto ma molto meglio del koni fsd..

Con noi dal 30/12/2014
    Provincia: Brescia

Italy
     isak non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

sul web, dopo tantissime ricerche, sono riuscito a trovare i commenti di due ragazzi che hanno provato entrami gli assetti.. il primo consigliava ap dicendo che era più performante perché parecchio più rigido rispetto al bilstein, quindi in pista andava meglio, mentre per l'uso solo cittadino votava per bilstein dicendo che risulta essere più comodo.. il secondo ragazzo aveva appena montato il bilstein dopo l'ap, diceva che ora si trovava meglio perché assorbiva meglio le buche, ma che non aveva ancora avuto modo di provarlo bene..
    in più su un altro forum c'era una discussione in venivano dette tante cose a sfavore di questi b14, esempi possono essere: che paghi troppo il nome, che per essere bilstein dovrebbero rendere molto meglio, che con quello che costano dovrebbe essere una garanzia e invece sono testati su una 500 con cerchi da 15" e gomme da 185, che alcuni hanno avuto problemi di costruzione e rotture, alcuni hanno avuto usure precoci, alcuni non sono rimasti affatto soddisfatti del risultato finale.. come ho detto prima, ne sono stati venduti tantissimi e quindi risulta che più persone hanno avuto problemi, tutti dicono che è una garanzia, ma ho letto di tanti che non sono contenti del risultato e non ho letto di nessuno che é riuscito a farci tanta strada.. quindi credo che sceglierò ap, risparmiando 230€, e magari fra 15000 km li faccio ritarare da Cappelli.. però devo dire che sono molto indeciso ancora, il nome dal marchio attira, ed è anche un po' una soddisfazione guardare sotto la macchina e vedere l'ammortizzatore giallo e blu.. una domanda per chi ha i b14: chi ha usato gli ap dice che sono più duri e scomodi dei vostri b14, i vostri sono al limite della vivibilità? o si potrebbe riuscire ad usare in strada qualcosa di più rigido?

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012
    Provincia: Siena

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Ciao ragazzi! ho appena acquistato su http://store.blackparts.it/assetto/k...zatori500.html i b14 per la mia 595! domandona: voi come li avete configurati?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A occhio
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di marco595

Con noi dal 26/11/2012
    Provincia: Siena

Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    A occhio
    Ciao Stancer! Sinceramente a me piacerebbe come la tua. E' uno spettacolo alla vista e immagino anche come esperienza di guida. Se ti chiedessi di scrivermi le tue regolazione, ti chiederei troppo?

+ Rispondi
Pagina 87 di 210
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 97 137 187 ... ultimoultimo