+ Rispondi
Pagina 87 di 100
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 97 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 991

Discussione: Riguardo il 1200 "legato"

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Roma

Italy
     interceptor non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max18771 Visualizza il messaggio
    Volevo postarvi le mie considerazioni dopo i primi 400km in compagnia del cinquino 1.2.....

Premesso che sono abituato a potenze ben diverse ma cercherò di descivere le mie sensazioni evitando stupidi confronti con auto più potenti e sportive, cercherò piuttosto di paragonare questo 1.2 a quelli delle mie attuali e precedenti lancia Y con lo stesso propulsore...
    Prima cosa evidentissima le marce, tutte molto lunghe (in 4° ho toccato oltre 170...) con la quinta se non si è oltre 90/100kmh ti ritrovi a circa 2000 giri dove il motore è molto pigro e pertanto per sorpassare rapidamente devi scalare anche due marce...
    Ovviamente il cambio lungo aiuta i consumi ma questo è un'altro discorso.
    Circa l'erogazione, ai regimi medio bassi (1000/3000 giri è molto simile al 1.2 della ypsilon E4 60cv) quindi direi decisamente pigro, ben altro brio in questi regimi i 1.2 60cv E2 ed E3 della Y...
    Dai 3000 in su invece è stata una bella sorpresa, decisamente un buon tiro rispetto a prima, il motore intorno a quel regime cambia tono e tira fino al limitatore con una buona spinta (considerando i pur modesti 69cv)...
    Il mio bilancio complessivo è da 6/7, tenendo presente che per ora mi sembra che consumi decisamente meno dei vecchi 1.2.
    Sarei curioso di guidare la 500 1.2 rimappata per vedere se si riesce a svegliarla un pochino sotto i 3000 giri, qui a Roma non c'è nessuno che ha mappato il 69cv?

Max
    La motorizzazione in oggetto (che è anche la mia) ha subito nel corso degli anni degli adeguamenti a livello di elettronica.
    Solo con mappa non si riesce a ottenere chissà che.
    Diverso era il discorso delle vecchissime, ad esempio, Punto 75 e compagnia bella.
    Ma già dalle Euro3 i margini si sono ridotti moltissimo
    Si può migliorare la pulizia di erogazione (le mappe di serie son fatte sbrigativamente già dalla casa madre) e recuperare qualcosina, ma non ti aspettare che ti fai le salite in quinta
    Ti puoi fare un' idea se ti dico che io non me la mappo la mia
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Io ci sono andato in montagna con salite vere, di quelle che a vederle, dici: no non ce la posso fare.. Ovvio in 3 non ce la fa, nelle curve a gomito devi scalare in 2, poi però nei tratti di rettilineo anche se con molta pendenza, la 3 e la 4 la metti tranquillo. Basta farci la mano... Unico neo della 500 che essendo leggera se la strada è sporca tende a slittare, ma quello è colpa della 500 come modello non del 1.2 come motore ( cioè un po' di chili dipendono anche dal motore, ma non sono quelli che capovolgono la situazione.. )

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova

Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

cmq ogni tanto bisogna tirare un po perche tanta citta fa male alle auto per me va molto di piu del 112 abarth 70 cv avevo quella macchina

L'avatar di Ergazio

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Como

Italy
     Ergazio non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Ragazzi, quindi consigliate di rimappare o no?

IO STACCO SEMPRE ALL' ULTIMO!!!
    By Fernando Alonso

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Secondo me non ha senso

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012

Italy
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ergazio Visualizza il messaggio
    Ragazzi, quindi consigliate di rimappare o no?
    Se fosse una Euro0-1, come detto sopra, ti direi di sì.
    La Euro5, solo con mappa? mai nella vita. Nemmeno il tempo di attaccarci le sonde guarda ......
    Ripeto: qualcosa si fa, ma è troppo poco
    Ultima modifica di interceptor; 28/01/2013 a 13:17:20
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma quale mappa,condivido il discorso di interceptor..in questi Euro 5 ci vorrebbe anche lo scarico oltre la mappa,col rischio poi di perdere ai bassi e di guadagnare agli alti dove non serve..oltretutto aumentando i consumi...
    Ma poi dico una cosa:il 1,2 dopo i 20/30 mila inizia a dare il meglio di se,ed è cmq una motorizzazione con una decente"verve"che a mio avviso non va toccata.
    se si vogliono le prestazioni non si prende dall'inizio...stop.

Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova

Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

Predefinito

io non mappo niente perche a me va bene cosi ed ho 500 km e la sto un po tirando ed ho notato che non e ferma (io ne vengo da un gasolio di 160cv )e poi se tocchi la macchina sei in continuo spendere prova su di me ,ma poi per gudagnare 4.5cv non li senti neanche la mia audi tdi aveva 130cv originali per avere 160cv al banco ho speso piu di 2000 euro .lascio perdere la mia 500 rimane cosi guardo se col km in piu si slega e basta .

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012

Italy
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da batteflai Visualizza il messaggio
    io non mappo niente perche a me va bene cosi ed ho 500 km e la sto un po tirando ed ho notato che non e ferma (io ne vengo da un gasolio di 160cv )e poi se tocchi la macchina sei in continuo spendere prova su di me ,ma poi per gudagnare 4.5cv non li senti neanche la mia audi tdi aveva 130cv originali per avere 160cv al banco ho speso piu di 2000 euro .lascio perdere la mia 500 rimane cosi guardo se col km in piu si slega e basta .
    Dipende sempre da molti fattori.
    Circa la spesa sul diesel, è normale, specie in caso di richieste di cattiveria in basso, affrontare la spesa per: frizione+volano, scarico, mappa e ic.
    Se uno si "accontenta" (intendo: se uno non vuole sgommare di gas in terza), si hanno ottimi risultati senza dover cambiare nulla di cui sopra
    La mia Stilo 120 ha solo il downpipe e il filtro e con la mappa soft si difende bene senza fare "lame rotanti" con volano.
    Ultima modifica di interceptor; 29/01/2013 a 13:11:22

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    ma quale mappa,condivido il discorso di interceptor..in questi Euro 5 ci vorrebbe anche lo scarico oltre la mappa,col rischio poi di perdere ai bassi e di guadagnare agli alti dove non serve..oltretutto aumentando i consumi...
    Ma poi dico una cosa:il 1,2 dopo i 20/30 mila inizia a dare il meglio di se,ed è cmq una motorizzazione con una decente"verve"che a mio avviso non va toccata.
    se si vogliono le prestazioni non si prende dall'inizio...stop.
    Hai detto tutto.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 87 di 100
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 97 ... ultimoultimo