Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Ciao a tutti,sono nuovo,e tra la NUOVA CLIO turbo disel 1.5 90 cv full optional(cerchi da 17 navigatore e tutto 15.900 euro) e la 500 abarth penso che sceglierò la 500(16000 euro con unico optional gli sticker,è un buon prezzo? nuova valutando 1000 euro il mio usato)
Ora arriviamo al consumo...io ho un peugeot 206 xs 1.4 75 cv...rispetto a questa auto,consuma davvero il doppio?
io faccio circa 30 km al giorno,ma sono davvero super tranquillo la mattina quando vado a lavoro in città,massimo vado ai 60..diciamo che tiro il pomeriggio quando esco da lavoro col sole ,musica a palla è impossibile non schiacciare(21enne),ma solitamente sono abbastanza tranquillo.
voi parlate di 10/12 km con un litro.
ma a quanto cambiate?
Io di solito cambio sui 2000 max 2500 ,non tocco neanche i 3000.
Sarebbe interessante capire i vostri consumi sapendo a quanti giri cambiate?
3/4/5 mila gira???
Così sparando due dati pessimistici, se guindi su di un percorso prevalentemente pianeggiante guidano sui 60km/h senza strappi fai anche i 15km LT reali ovviamente sono situazioni particolari, io che abito in un paesino presumo di far i 12 di media con tirate presenti ogni tanto ma considerato il mio basso km percorso non mi sbilancio
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
10 cambiando ai 2500? Azz
E se becco la settimana che mi sento carico e schiaccio ogni 3x2 ...che faccio i 5 con un litro? xD.
Questa abarth mi sa mi succhierà anche l'anima hahaha.
in città consuma molto già in extraurbano consuma molto meno
Guarda, partendo dal presupposto che se ti fai questa macchina, dei consumi non te ne dovrebbe fregar di nulla (se non poco).
Io personalmente, andando tranquillo e facendo ogni tanto qualche schiacciata di pedale sui 3.500 giri, segno mediamente 12,3 di consumo (modalità sport sempre attiva fin dal primo giorno che ce l'ho).
500 abarth 135 cv bianco gara, fari xenon, interni pelle, cerchi 17" pollici diamantati, sticker abarth e scacchi neri,clima automatico,impianto interscope,molle eibach prokit,RECORD MONZAAAAAA.....il mio sogno diventato realtà......
Considera che faccio prevalentemente strada extra-urbana e giusto i fine settimana mi avvicino in città per stare con gli amici.
In ogni caso, se tu mantieni un'andatura tranquilla, in modalità sport consumi meno (questo perché s'incrementa la coppia e di conseguenza fai meno fatica a riprendere la macchina ai giri bassi.. basta un filo di gas e la macchina si "riprende" senza sforzi eccessivi, nonché di carburante).
Al contrario, se cominci ad avere un'andatura un pò più spinta, in modalità sport si alzano i consumi.
La morale è: Camminando tranquillamente in modalità sport, consumi di meno
Per "tranquillamente" intendo che non devi andare piano come un vecchietto ma neanche spingere ogni 2x3.. tranquillo in pratica.. normale..
Ultima modifica di Alex_di Roma; 13/05/2013 a 15:24:01
guidando tranquillamente mi segna 14-14,3 con un litro!