+ Rispondi
Pagina 89 di 103
primaprima ... 39 79 87 88 89 90 91 99 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1026

Discussione: [Detailing] Come ti pulisco la 500 (secondo Enver)

L'avatar di 500 4EVER

Con noi dal 28/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     500 4EVER non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Beige Cappuccino\Bianco

Predefinito

Rieccomi ancora qui ...il kit mi è arrivato oggi (Starte Kit) però di utilizzare i prodotti volevo alcune delucidazioni...la maggior parte dei prodotti devono essere diluiti in 4:1 questo vuol dire 4 parti d'acqua e 1 di prodotto??
    Per mettere polish o cera ho due PAD ne basta uno sia per mettere che per togliere cera o polish?? Grazie anticipo e scusatemi se faccio tante domanda è che non vorrei fare danni alla mia cinquina non me perdonerei mai
    2012-2015 Fiat 500 TwinAir Lounge
    2015-2019 VW Golf 1.4 Tsi Highline
    2020.....Fiat 500C 60° Anniversario 1.3 Mjet

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500 4EVER Visualizza il messaggio
    Rieccomi ancora qui ...il kit mi è arrivato oggi (Starte Kit) però di utilizzare i prodotti volevo alcune delucidazioni...la maggior parte dei prodotti devono essere diluiti in 4:1 questo vuol dire 4 parti d'acqua e 1 di prodotto??
    Per mettere polish o cera ho due PAD ne basta uno sia per mettere che per togliere cera o polish?? Grazie anticipo e scusatemi se faccio tante domanda è che non vorrei fare danni alla mia cinquina non me perdonerei mai
    4:1 è una proporzione ovviamente quindi è come hai detto tu, devi diluirlo con acqua. Per quanto riguarda il pad devi usarne uno per ogni cosa (uno per il polish e uno per la cera). Per la rimozione non devi usare il pad ma il panno in microfibra.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oggi ho lavato di fondo la Pirolera: non era passato molto dall'ultima lavata, ma fra piogge e moscerini era veramente zozza, non ce la facevo più a vederla così.

Stavolta oltre a lavarla con lo shampoo Wash&Wax, dopo l'asciugatura l'ho tutta passata anche con la cera spray: lo so che non è il tipo migliore di cera, ma non ho sentimento di mettere quella liquida o in pasta, già così dall'inizio alla fine ci ho messo 2 ore (e non l'ho aspirata per dentro, quello lo faccio stasera, col fresco).

Prima di lavarla - siccome avevo cadaveri di una certa importanza su parabrezza e cofano/paraurti - finché mi preparavo tutto l'occorrente ho spruzzato una bella quantità di Vetril sul vetro e di Quik Detailer sul muso e li ho lasciati lì quei 5-6 minuti che mi servivano per portare fuori tutti i panni, gli spray, il secchio, etc... Quando poi ho passato tutta l'auto sotto l'acqua (non ho idropulitrice, solo una semplice canna dell'acqua con la pistoletta) già solo col getto abbastanza blando il grosso si è sciolto via!! Così ho dovuto strofinare giusto il minimo necessario.

Alla fine di tutto ho ripassato le cromature col Quik Detailer, usando un panno in microfibra, e ora posso praticamente specchiarmi sulle calotte degli specchietti.

Ho sudato 7 camicie...il risultato però ne vale la pena: adesso è tutta splendente e vellutata!! E niente macchiette d'acqua!!

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi (soprattutto ad enver),

come ho già scritto nel post delle presentazioni ho ricevuto da poco (meno di una settimana ^_^) la mia 500ina nuova e volevo iniziare a farmi un'idea su come dovrò comportarmi per curarla al meglio.

Sto leggendo parecchi messaggi in giro sul forum e ho già trovato molte informazioni utili, però mi pareva molto interessante avere una guida dettagliata delle procedure usate da enver (visto che tutti parlano bene delle sue capacità di "pulitore" d'auto ), mi sembrava che questo fosse la discussione giusta, però mi è sembrato di capire che tutto il succo della guida sarebbe stata nel primo messaggio, che invece a me sembra incompleto. Premetto che non ho ancora avuto il tempo di leggere tutte e 89 le pagine di questa discussione, quindi vi chiedo...

Mi sono perso qualcosa? La guida è sparsa tra le 89 pagine? E' da qualche altra parte? O è rimasta un'opera incompiuta?

Grazie a tutti e complimenti per questa comunità, già la sola funzionalità "cerca" del forum mi ha risolto un sacco di dubbi.

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Se la macchina è nuova non vuol dire che non sia contaminata e non presenti swirl..se hai la possibilità di lavarla a casa,allora ti conviene spendere un po' di soldi subito (e non saranno pochi) ma almeno puoi trattare al meglio la macchina per tutta la sua vita..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

the_rkp - una bella guida completa la trovi sul sito de La cura dell'auto, con cui abbiamo anche una convenzione e che non mi ricordo se collabora proprio con enver.

Guida: lavaggio e asciugatura

A sinistra c'è il menù con le guide per tutte le altre procedure.

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

ottimo consiglio!!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    the_rkp - una bella guida completa la trovi sul sito de La cura dell'auto, con cui abbiamo anche una convenzione e che non mi ricordo se collabora proprio con enver.

Guida: lavaggio e asciugatura

A sinistra c'è il menù con le guide per tutte le altre procedure.
    Grazieeeeee mi sarà sicuramente molto utile!!

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao ragazzi, una domanda riguardo al link che mi è stato suggerito due post fa...

qualcuno riesce a spiegarmi in altri termini (o magari a indicarmi il link ad un video esplicativo) la tecnica del "panno d'acqua"?! Sembra molto utile per ridurre al minimo la quantità d'acqua da dover rimuovere a mano, però onestamente per come è spiegata ci ho capito ben poco.

Grazie mille

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Praticamente, anziché sciacquare l'auto facendo arrivare l'acqua "lateralmente", devi cercare di farla cadere da sopra, come se fosse sotto una doccia, non so se mi spiego. In questo modo (e questo lo vedi benissimo su auto che sono incerate regolarmente) l'acqua che cade dall'alto scivola verso il basso e si porta via le gocce che altrimenti rimangono sulla carrozzeria.

+ Rispondi
Pagina 89 di 103
primaprima ... 39 79 87 88 89 90 91 99 ... ultimoultimo