Io su un 1400 avrei messo il metano.
Saluti
M@c'se
Come faccio a non quotarti ogni volta che ti becco a bazzicare intorno al GPL? Grazie ai tuoi interventi su questo forum ho speso 710 euro comprensivi di tutto, romano autogas, senza ticchettii di nessun tipo, un tagliando con cambio olio omaggio e 5 anni di garanzia, ultimo rifornimento, poco più di 70 centesimi al litro. Perdita di potenza...boh..come ho già detto, io non mi sono accorto di niente, se qualcuno si accorge della variazione dell'erogazione della potenza in una 500 1.2 da 69 cv in uso su strade normali, beh..complimenti per la sensibilità del piede, ma che ci fa su questo forum? Come mai non è sul forum dei collaudatori professionisti? E, soprattutto, con un piede così, perchè guida un 1.2 da 69cv ?![]()
La spesa è la stessa del benzina, ma visto che il 1.2 (a mio parere) non è un motore che si presta ad avere un sound più "cattivo", dicevo che secondo me spendere soldi per ottenere poco risultato non ha molto senso. Del tuo motore apprezzerei più che altro la silenziosità, quando è fermo al semaforo al minimo sembra che sia spento...
Anniversario A3 3.12.2011
Avrei poche domande e SCUSATE se non rileggo tutto ma non ne ho voglia, sarei interessato a mettere impianto a gas , posso recarmi al mio centro FIAT e non avere problemi con la garanzia in questo caso? e poi qual'e' la spesa media di manutenzione dell'impianto a GAS tanto per sapere se poi il risparmio me lo mangiano in manutenzione .... e come terza domanda il motore che tipo di usura/problematiche si presentano con alimentazione a GAS ? grazie in anticipo per le risposte
![]()
Ogni 20.000 km devi cambiare i filtri del gpl, spesa dai 30 ai 50€, per la garanzia ogni installatore deve darti 2 anni sul lavoro fatto. Io l'ho fatto installare in un centro autorizzato fiat/landi così per ogni problema la porto a loro. Per l'usura è pressochè inesistente,i nuovi motori sono tutti predisposti agli impianti gpl, e il motore gira pulito. L'unica cosa che solitamente frena è la spesa iniziale dell'impianto, ma condìsiderando che poi non paghi il bollo per 5 anni e il risparmio sul carburante si ripaga da solo...