+ Rispondi
Pagina 9 di 19
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 186

Discussione: Un saluto dal Nürburgring! (Link foto e video 1° pagina)

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe leggere un po' meno cavolate e più sostanza. Mi piacerebbe che cinquino ci raccontasse con molti dettagli le sensazioni provate, le curve più rognose, come si comporta l'Abarth sul lastricato del Caracciola Karussel, se è vero che l'entrata sull'Adenauer Forst è così rischiosa, non tanto per la chicane in salita, ma soprattutto perché immediatamente prima, sulla Fuchsröhre si verifica una compressione che disorienta chi guida.

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rdschleife.png

...

Qual è la curva più difficile in assoluto? La Kallenhard è considerata tosta.... Anche la Brünnchen... ma forse di più ancora è la Schwalbenschwanz.... però ovviamente io parlo per sentito dire... e per aver visto qualche filmato...
    finalmente qualcuno che fa una bella domanda ; )

non basterebbe una pagina intera per descrivere tutto ciò che il ring mi ha trasmesso...
    l'emozione + intensa si ha già prima di entrare a guardare i mezzi impressionanti che aspettano di entrare... una volta dentro appena inizia a scende nell' Hatzenbach ci si rende conto di essere all'interno di qualcosa di veramente estremo e nel tuo piccolo con la freccia a dx vedi sfrecciare porsche, m3 e moto oltre ogni velocità e pensi che per te siano solo dei pazzi scatenati... una volta arrivato al terzo giro invece ti rendi conto che pian piano anche tu stai diventando pazzo e dal quarto giro quando inizi ad affrontare la Flugplatz in quinta a manetta arrivando alla schwedenkreuz e il tachimetro segna 210 km/h pensi che nn sia tutto vero...
    fuchsrohre (la compressione) è il pezzo che per il momento non ho affrontato al limite xchè mi ha fatto ancora molta paura... sono arrivato max a 180 km/h frenando un po' prima ed è stato il primo tratto dove si sente l'effetto di smarrimento (il cervello e lo stomaco si schiacciano) facendo x alcuni secondi perdere la concentrazione di guida...
    dopo è il turno dell'adenauer forst ( serie di curve secche e poi si affronta un altro pezzo veloce prima di arrivare al tratto in discesa verso Adenau... in questo tratto di curve penso che il cinquino abbia messo a dura prova l'impianto frenante in quanto è il punto del circuito dove si frena di +...
    dopo adenau inizia il tratto in salita dove si raggiunge la massima velocità in quinta marcia con una serie di curve veloci fino ad arrivare al mitico karussel che preso all'interno permette grazie alla forza centrifuga di affondare sull'accelleratore ed uscire velocità alta,,,
    poi inizia un tratto veramente spettacolare, caratterizzato da una serie di curve con saltellini e anche qui con piccole compressioni stile montagne russe da affrontare in terza quarta marcia tutte sopra i 120 km/h...
    Il tratto finale è spettacolare xchè la galgenkopf da affrontare in quarta marcia permette di arrivare alla velocità max sul rettilineo prima di fermarsi ai box per il giro successivo (circa 220 km/h)
    ho fatto un riassunto xchè non ho molto tempo ma spero di essere stato essenziale....

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Grazie cinquino... per il racconto splendido!!! Davvero non so se riuscirò ad andarci (spero presto, ma devo dire che in questo periodo ho altre priorità economiche...), tra l'altro ho visto che 76 euro per 4 giri non è proprio poco... Dico che se uno ci va, credo sia il minimo fare 8 giri un giorno e 8 quello dopo (per un totale di circa 300 euro... ), mi sembra tu abbia fatto 4 e 4 invece. Ma credo che come primo contatto sia anche notevole già così.... cmq grazie ancora e vedo se riesco a trovare un bel video dove si vedono macchine come dici tu che viaggiano come pazzi.... Cmq anche il tipo sulla Lupo GTI pesta eh... se consideri che oltretutto parla tranquillo con l'amico accanto....

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie cinquino... per il racconto splendido!!! Davvero non so se riuscirò ad andarci (spero presto, ma devo dire che in questo periodo ho altre priorità economiche...), tra l'altro ho visto che 76 euro per 4 giri non è proprio poco... Dico che se uno ci va, credo sia il minimo fare 8 giri un giorno e 8 quello dopo (per un totale di circa 300 euro... ), mi sembra tu abbia fatto 4 e 4 invece. Ma credo che come primo contatto sia anche notevole già così.... cmq grazie ancora e vedo se riesco a trovare un bel video dove si vedono macchine come dici tu che viaggiano come pazzi.... Cmq anche il tipo sulla Lupo GTI pesta eh... se consideri che oltretutto parla tranquillo con l'amico accanto....
    guarda al ring conta moltissimo quanto conosci la pista... ogni giro che fai scendi tranquillamente con il tempo! è come una droga!! il mezzo conta ma ti assicuro che se non conosci la pista non vai niente... io ho fatto una media di 10 minuti (gli ultimi 4 giri) e uno sono sceso di poco 9 e 50 ma quello che conta è capire la tua auto e conoscere meglio il tracciato... un cinquino esseesse guidato come si deve può girare in 9 minuti come ridere xchè va veramente in quella pista...
    ora devo scappare ma se hai altre domande ho un piacere enorme di risponderti ; )

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ah dimenticavo: io ho tutti i video che sto piano piano preparando dove si vede tutto bene... purtroppo gli ultimi 4 video dove vado un po' fortino hanno l'audio daneggiato xchè ho sbagliato le impostazioni ma si vede benissimo e ti fa rendere conto di quanto si vada forte...
    solo un po' di pazienza poi vedrai

Con noi dal 28/10/2008

Italy

Predefinito

Bello, bello... non vedo l'ora di vedere i tuoi filmati!!! Intanto posto questo che non è male... Mamma quanto traffico però...
    Rifacciamoci gli occhi, una Dodge Viper (presto Gruppo Fiat ) contro una Porsche GT3 RS Cup

Con noi dal 28/10/2008

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    guarda al ring conta moltissimo quanto conosci la pista... )
    Ci credo, con 80 curve a mano a mano che impari il circuito, impari anche a sbagliare di meno, hai voglia a migliorare....

Intanto posto queste due foto

Il percorso dettagliato e il profilo altimetrico del circuito
    Immagini allegate

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ci credo, con 80 curve a mano a mano che impari il circuito, impari anche a sbagliare di meno, hai voglia a migliorare....

Intanto posto queste due foto

Il percorso dettagliato e il profilo altimetrico del circuito
    il dislivello si sente tantissimo nel primo tratto di pista fino ad avenau... poi inizia il tratto in salita e dura qualche km ma si fa in tempo ad arrivare cmq sui 200
    cmq il mio amico con l'm3 che conosce alla perfezione la pista mi ha detto che ogni giro che si fa non si finisce mai di migliorare... infatti con quella macchina ha fatto cose impensabili per me...

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 01/05/2009 a 14:50:58

L'avatar di Saruman

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Milano

Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

finalmente riesco a scrivere, e devo dire sono una parola FANTASTICO, tutti noi 4 dopo aver girato siamo usciti con un sorriso stampato in faccia, che ancora fatica a svanire.
    4 giorni da paura FANTASTICO FANTASTICO FANTASTICO.
    PS come viaggia il 5ino!!!!

Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

L'avatar di MonSteR 20VT

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
     MonSteR 20VT non è in linea

Predefinito

E finalmente riesco a scrivere anche io

Viaggio veramente FANTASTICO ed esperienza indimenticabile!! Nonostante non fosse stata la mia prima volta al 'ring, questa è stata davvero unica.

Il 5ino va davvero forte, ma la cosa belle per me è stato vedere quanto tutti, ma proprio tutti si avvicinassero per vederlo, nonostante i mezzi assurdi li intorno
    Seat Leon 1.8 20VT Top Sport, grigio artico, 180 CV

+ Rispondi
Pagina 9 di 19
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo