finalmente qualcuno che fa una bella domanda ; )
non basterebbe una pagina intera per descrivere tutto ciò che il ring mi ha trasmesso...
l'emozione + intensa si ha già prima di entrare a guardare i mezzi impressionanti che aspettano di entrare... una volta dentro appena inizia a scende nell' Hatzenbach ci si rende conto di essere all'interno di qualcosa di veramente estremo e nel tuo piccolo con la freccia a dx vedi sfrecciare porsche, m3 e moto oltre ogni velocità e pensi che per te siano solo dei pazzi scatenati... una volta arrivato al terzo giro invece ti rendi conto che pian piano anche tu stai diventando pazzo e dal quarto giro quando inizi ad affrontare la Flugplatz in quinta a manetta arrivando alla schwedenkreuz e il tachimetro segna 210 km/h pensi che nn sia tutto vero...
fuchsrohre (la compressione) è il pezzo che per il momento non ho affrontato al limite xchè mi ha fatto ancora molta paura... sono arrivato max a 180 km/h frenando un po' prima ed è stato il primo tratto dove si sente l'effetto di smarrimento (il cervello e lo stomaco si schiacciano) facendo x alcuni secondi perdere la concentrazione di guida...
dopo è il turno dell'adenauer forst ( serie di curve secche e poi si affronta un altro pezzo veloce prima di arrivare al tratto in discesa verso Adenau... in questo tratto di curve penso che il cinquino abbia messo a dura prova l'impianto frenante in quanto è il punto del circuito dove si frena di +...
dopo adenau inizia il tratto in salita dove si raggiunge la massima velocità in quinta marcia con una serie di curve veloci fino ad arrivare al mitico karussel che preso all'interno permette grazie alla forza centrifuga di affondare sull'accelleratore ed uscire velocità alta,,,
poi inizia un tratto veramente spettacolare, caratterizzato da una serie di curve con saltellini e anche qui con piccole compressioni stile montagne russe da affrontare in terza quarta marcia tutte sopra i 120 km/h...
Il tratto finale è spettacolare xchè la galgenkopf da affrontare in quarta marcia permette di arrivare alla velocità max sul rettilineo prima di fermarsi ai box per il giro successivo (circa 220 km/h)
ho fatto un riassunto xchè non ho molto tempo ma spero di essere stato essenziale....

Rispondi quotando
), mi sembra tu abbia fatto 4 e 4 invece. Ma credo che come primo contatto sia anche notevole già così.... cmq grazie ancora e vedo se riesco a trovare un bel video dove si vedono macchine come dici tu che viaggiano come pazzi.... Cmq anche il tipo sulla Lupo GTI pesta eh... se consideri che oltretutto parla tranquillo con l'amico accanto....
) contro una Porsche GT3 RS Cup