+ Rispondi
Pagina 9 di 36
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 357

Discussione: Sospensioni posteriori con barra stabilizzatrice nella 500C

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Angry

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Ripeto che l'auto ancora non l'ho, però un conto è se dite che questo difetto (o mancanza) (che, voglio esser chiaro, NON NEGO, se c'è c'è, bisogna ammetterlo) rende l'auto meno confortevole (come peraltro ha detto qualcuno), il che non lo metto in dubbio, dico solo che non so se Fiat monterà la barra su tutte le versioni solo per il confort; un'altra cosa invece è se mi dite che questo difetto rende l'auto più pericolosa, e questo non lo credo. Poi se mi parlate di un 1.8 a benzina 16 valvole e mi dite che l'avete trovato più rigido e più stabile di un 1.3 diesel da 75 cv, non faccio fatica a crederlo, sicuramente lo è, anzi direi quasi e grazie al caxxo che lo è, ci mancherebbe che non lo fosse!
    senti a bello...senza che ti alteri..quando ti arriva vedi tu stesso e ci farai sapere ok?!?!?
    Noi qua "TUTTI" lamentiamo sto problema di "****" e speriamo solo che si possa montare facilmente senza intaccare troppo il portafoglio!!! STOP!

P.S. tieni presente che le barre non vanno montate solo alle macchine di grossa cilindrata come la mia..di cui citavo prima ma bensì a TUTTE perchè se non lo sai una 500 multijet arriva a170km orari e non è poco..anzi fin troppo per una macchina così piccola!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    senti a bello...
    hahahahahaha!!!
    Io dico che quando gli arriva se ne accorgerà anche lui, osta se se ne accorgerà!

Chomoloco

Predefinito

Dico solo che se fosse davvero così (ma spero siate solo un po' esagerati).
    Non è esagerazione, è veramente così. Ma più che di un vero pericolo che possa compromettere la stabilità del mezzo si tratta di una fastidiosa sensazione (la prima volta però mi si seccarono le palle dalla paura! ). Quello che mi sento di dire è che da quello che è risultato dai test, la Ford KA che monta di serie questa barra stabilizzatrice ha un assetto molto più rigido e risulta meno confortevole del Cinquino che di per sé non è tutta questa gran morbidezza. Cosa ci dovremo aspettare?

L'avatar di Topolina

Con noi dal 16/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

... però una utilitaria da 75 cv con tanto di abs ed esp non credo sia così facile da fare andar via di posteriore, barra o non barra... bisogna proprio correre come dei matti (cioè troppo) per rischiare cose di questo tipo.
    Tieni conto che l'esp non è di serie, quindi molti possessori di 500 non dispongono di questo dispositivo di sicurezza. Ogni volta che prendo un tombino nel bel mezzo di una curva e sento la macchina scodinzolare mi chiedo che cosa possano avvertire coloro che non hanno l'esp sulla 500! (certo che però pure posizionare dei tombini in piena curva e in posizione da non poterli evitare con il passaggio delle ruote è proprio da imbecilli!!)

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Tieni conto che l'esp non è di serie, quindi molti possessori di 500 non dispongono di questo dispositivo di sicurezza. Ogni volta che prendo un tombino nel bel mezzo di una curva e sento la macchina scodinzolare mi chiedo che cosa possano avvertire coloro che non hanno l'esp sulla 500! (certo che però pure posizionare dei tombini in piena curva e in posizione da non poterli evitare con il passaggio delle ruote è proprio da imbecilli!!)
    No Topolina, l'ESP in queste situazioni non interviene proprio perché non è assolutissimamente necessario. Ti accorgi dell'azionamento dell'ESP grazie alla spia dedicata nel quadro strumenti. Ripeto che se fosse veramente un problema così grande, come lo si sta facendo passare qui, Fiat avrebbe dotato, di serie, la 500 di ESP come Mercedes dovette fare a suo tempo con la Classe A (poco ci mancava che si ribaltava pure da parcheggiata quella lì). Oggi come oggi, con associazioni di consumatori a gogò, programmi tv dedicati ecc ecc. nessuna Casa costruttrice rischia di perdere la faccia mettendo sul mercato un modello difettoso. Non dimentichiamo che sulla 500 Fiat ha puntato la sua rinascita. Sì che ha altre pecche, questo è innegabile ma non reputo valide critiche del tipo "la 500 è un'auto insicura" perché non corrisponde a verità. Il fatto di dotare adesso la 500 di barra stabilizzatrice è normale: nessuna Casa al lancio di un modello spara su tutte le sue cartucce perché rischia poi di non potersi giocare più nessuna carta per innovare quel modello e ridargli smalto nel tempo. Con poche e mirate migliorie invece (che non intaccano l'estetica, ci tengo a precisare) Fiat è riuscita a far dire a molti di noi "Cambio la mia 500 per la nuova". Ci pensate a questo?

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    No Topolina, l'ESP in queste situazioni non interviene proprio perché non è assolutissimamente necessario. Ti accorgi dell'azionamento dell'ESP grazie alla spia dedicata nel quadro strumenti. Ripeto che se fosse veramente un problema così grande, come lo si sta facendo passare qui, Fiat avrebbe dotato, di serie, la 500 di ESP come Mercedes dovette fare a suo tempo con la Classe A (poco ci mancava che si ribaltava pure da parcheggiata quella lì). Oggi come oggi, con associazioni di consumatori a gogò, programmi tv dedicati ecc ecc. nessuna Casa costruttrice rischia di perdere la faccia mettendo sul mercato un modello difettoso. Non dimentichiamo che sulla 500 Fiat ha puntato la sua rinascita. Sì che ha altre pecche, questo è innegabile ma non reputo valide critiche del tipo "la 500 è un'auto insicura" perché non corrisponde a verità. Il fatto di dotare adesso la 500 di barra stabilizzatrice è normale: nessuna Casa al lancio di un modello spara su tutte le sue cartucce perché rischia poi di non potersi giocare più nessuna carta per innovare quel modello e ridargli smalto nel tempo. Con poche e mirate migliorie invece (che non intaccano l'estetica, ci tengo a precisare) Fiat è riuscita a far dire a molti di noi "Cambio la mia 500 per la nuova". Ci pensate a questo?
    quoto quello che dici perchè la penso alla stessa maniera

Chomoloco

Predefinito

quoto quello che dici perchè la penso alla stessa maniera
    Francamente leggendo i tuoi post sembrava di no. Credevo che per te questa benedetta barra fosse veramente necessaria!

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Red face

Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    topolina io l'ho fatto mettere l'ESP ma t assicuro che non centra nulla con la poca stabilità del retotreno..

P.S. comunque ragazzi a me la spia dell'ESP non si è mai accesa durante la guida..o forse ancora non la porto ai limiti per farlo agire su qualche ruota

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Exclamation

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Francamente leggendo i tuoi post sembrava di no. Credevo che per te questa benedetta barra fosse veramente necessaria!
    "necessaria" fino ad un certo punto per la stabilità vero..e l'ho anche scritto..ma se costa troppo e il lavoro è troppo complicato per montarla ne farò a meno..e dovrò imparare a convivere con il **** che se ne esce ogni minima cosa

Chomoloco

Predefinito

topolina io l'ho fatto mettere l'ESP ma t assicuro che non centra nulla con la poca stabilità del retotreno..

P.S. comunque ragazzi a me la spia dell'ESP non si è mai accesa durante la guida..o forse ancora non la porto ai limiti per farlo agire su qualche ruota
    Non sei il solo. Io ho la macchina dall'ottobre 2007 e finora non ho mai avuto l'onore (?) di vedere la spia dell'ESP accesa. Sarà che ho una guida molto tranquilla ed economa per guidare come un ossesso. Non fa proprio parte di me, è passato il periodo della guida sempre al limite e poi non trovo che la mia auto si presti a questo tipo di utilizzo. Se mi date un benzina in mano però cambio immediatamente!

+ Rispondi
Pagina 9 di 36
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo