Acquista il para flù e fai un rabbocco,i primi km è normale che mangi un pochino![]()
Acquista il para flù e fai un rabbocco,i primi km è normale che mangi un pochino![]()
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Situazione identica la mia. Riscaldamento eccessivo del motore e subito ho spento la macchina, chiamo il carro e la porto in un centro fiat. Liquido radiatore assente e mi dicono che hanno chiamato il perito per vedere da cosa può essere provocato,( ho percorso 5000 Km dall'ultimo tagliando), inoltre mi riferiscono che il motore ha perso pressione e che si deve sostituire. Non mi hanno detto ancora a spese di chi visto che è ancora in garanzia con l'estensione.
Speriamo bene!
Ragazzi scusate, ho un problema co sto liquido maledetto. La 500 a 31000 km e spicci. A giugno circa dopo quasi un anno controllo il liquido refrigerante ed era a metà tra MIN e MAX. Dopo un anno penso sia normale, rabbocco e lo porto al max.
Comincio però a controllarlo constantemente e vedo che ogni 3-4 giorni cala leggermente, all' inizio rabboccavo, ma dopo averla portato dal meccanico (mio zio, almeno so che è fidato) mi ha detto che perdite non se ne vedeno e potrebbe essere un consumo eccessivo di acqua. Mi dice di tenerla sotto controllo e vedere se il motore magari ha meno bisogno di acqua rispetto al livello Max e magari cala finche non se lo riporta a livello da solo. Ora io controllo ogni 2-3 giorni. Faccio un segno con un pennarello e vedo se cala. Effettivamente cala, comunque leggermente. Non essendoci perdite dovrebbe essere un consumo di acqua o veramente il motore della 500 rigetta l' acqua in eccesso? Continuo a tenerlo d' occhio e vedere il da farsi...ma tutto ad agosto, devo partire, i soldi che partono per le vacanze e ce se mette pure sta macchina a rompe..a qualcuno è successo qualcosa di simile? Avete feed in tal senso? grazie![]()
Soprattutto nei periodi più caldi è normale che cala un pò. Anch'io avevo notavo questa cosa ed ho fatto la stessa domanda in concessionaria.
Dopo avermela ispezionata a dovere, non trovando perdite mi hanno confermato che si tratta del normal consumo che si accentua nei periodi più caldi.
Ora che mi ci fai pensare, più tardi controllo il livello.
Prova a legare uno straccetto o meglio un velo quello delle bomboniere con un elastico sul tappo del serbatoio liquido di raffreddamento , che non sia di ulteriore tappo allo sfiato, s'intende ! Se dopo qualche giorno lo trovi arrossato o comunque vedi che è sporco per il passaggio di liquido , hai il tappo che sfiata un po prima, non è niente di grave, a limite lo cambi.
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!
Sabato scorso dovevo partire per la montagna..venerdì sera controllo generale e mi trovo con il liquido di raffreddamento sotto il minimo..ho tirato giù il rosario..fortunatamente sabato mattina prendo e smonto tutto in officina per veder se è la pompa dell'acqua ma zero..me lo fa solo quando la lascio ferma un paio d'ore..e penso sia proprio sta benedetta guarnizione..vi saprò dire nei prossimi giorni cosa era..
anche io nel club.. avevo delle piccole perdite (2 gocce) di liquido ed oggi mi hanno sostituito il pezzo dove c'è alloggiato il termostato per la temperatura.
c'è una guarnizione in gomma che fa da raccordo che si è deformata.. adesso il pezzo nuovo ha un canotto in metallo.. speriamo bene![]()
anche la mia morosa ha questo assiduo problema. sembra a vista che sia un manicotto che va la radiatore. forse è anche la macchina che è a gpl che scalda di più ma ho notato a volte proprio le gocce sotto la macchina
Può anche essere semplicemente che si sia allentata qualche fascetta di una delle derivazioni sui manicotti verso il vaporizzatore del gpl...
Ossia, quando viene montato un impianto gpl (sequenziale a iniezione gassosa) normalmente viene modificato l'impianto di raffreddamento del motore intercettando i tubi per far passare il liquido di raffreddamento del motore nel vaporizzatore gpl per scaldarlo e, lo dice il nome, per "vaporizzarlo".
Dacci un'occhiata, la perdita potrebbe essere dovuta solo ad una di quelle fascette che si è allentata.
Ciao!
Stesso problema. Dopo qualche giorno di vita l'auto perde tutto il liquido refrigerante. La porto in assistenza, tutt ok. Ieri vado a controllare (ora la macchina ha quasi 3 anni di vita) e praticamente non ce n'è neanche una goccia. Domani la porto in assistenza.... Ma per adesso, che liquido devo comprare per rabboccarla?
EDIT: la temperatura del motore però sta sempre dove dovrebbe essere... E' possibile che mi si sia rotto pure il termometro?? Oppure la ventola sempre accesa e queste temperature riescono a mantenere da sole il motore alla giusta temperatura?
P.S. Non esce neanche l'aria calda dal climatizzatore.... E' per lo stesso motivo?
Ultima modifica di Tyler12; 24/11/2013 a 16:10:23