+ Rispondi
Pagina 9 di 97
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 59 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

Sugo

Predefinito

Scusa che pirla che sono ho confuso il filtro aria con quello dell'olio

Chiedo perdono

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Scusa che pirla che sono ho confuso il filtro aria con quello dell'olio

Chiedo perdono
    Ma scusa non hai parlato di fltro BMC... la BMC produce filtri aria... non filtri olio... il filtro olio deve essere cambiato ad ogni cambio olio....
    [CENTER]

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ricapitoliamo dall'ultima rigeerazione sono passati 170 km ed ha fatto un tenativo, che poi io ho interrotto...perché ero arrivato a lavoro...., la sera nel rientro a casa dopo 8 km ha ritentato la rigenerazione, ma è stata interrotta, oggi dopo 190 km è ripartita la rigenerazione ed è durata 13 minuti tutti in extraurbano... appena finito ho azzerato il trip B, vediamo se riparte dopo 170 o 300 km a questo punto non ci stò piu capendo niente.....
    [CENTER]

L'avatar di Sessodrive

Con noi dal 08/12/2007

Italy
     Sessodrive non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Con Adamix una sera siamo stati 15 minuti ad aspettare che la bambola finisse la rigenerazione

Chi ama Sesso...lo insegua e se lo faccia!!!

Sugo

Predefinito

Oggi tornando a casa ho ho fatto questo ragionamento:

A me si è accesa la spia olio degradato ho deciso di far resettare i paramentri (quindi anche la spia) e continuare a camminarci, oggi ha iniziato e portato a termina una rigenerazione.

Ora se l'olio fosse degradato per davvero il sensore anche se resettato dopo un po di km (io ne ho gia fatti 300 in citta dal reset) si dovrebbe accendere di nuovo, invece a me non è successo.

Quindi secondo me la spia si accende non perche l'olio si degradato al massimo ma perche la centralina conta il numero di rigenerazioni e soprattutto il livello di intasatura del dpf ad ogni rigenerazione e trae la conclusione che l'olio dovrebbe essere di conseguenza degradato.

Ho parlato con il meccanico non capo officina ma quello che mi ha resettato la spia e mi ha detto che non c e nessun sensore da pulire il sensore conta praticamente il numero di rigenerazioni inserendo le variabili di traffico veolocita e utilizzo (urbano extra urbano ecc) e fa una specie di count down al termine del quale fa accendere la spia.

Quindi non dipende da numero di rigenerazioni (20, 70, 10 ecc) ma dal numero di rigenerazioni associate al modo di utilizzo.

Spero di essere stato chiaro

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

sono sempre in attesa che qualcuno mi mostri il famigerato "sensore" di viscosità.....per me non è nient'altro che una leggenda;
    per quanto mi riguarda l'accensione della spia è semplicemente comandata dalla centralina che, tenuto conto di determinati parametri, ne determina l'accensione.
    Ad avallo di quanto detto, se l'olio fosse realmente degradato, non sarebbe sufficiente spegnere la spia tramite pc, in quanto la segnalazione si ripresenterebbe immediatamente
    1.3 Mjet sport

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

doppio
    1.3 Mjet sport

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    sono sempre in attesa che qualcuno mi mostri il famigerato "sensore" di viscosità.....per me non è nient'altro che una leggenda;
    per quanto mi riguarda l'accensione della spia è semplicemente comandata dalla centralina che, tenuto conto di determinati parametri, ne determina l'accensione.
    Ad avallo di quanto detto, se l'olio fosse realmente degradato, non sarebbe sufficiente spegnere la spia tramite pc, in quanto la segnalazione si ripresenterebbe immediatamente
    Esatto il sensore olio degradato a parer mio è una sorta di legenda inventata da fiat per truffare i clienti in questo modo i meccanici alle lamentele possono rispondere il sensore dice che l'olio è degradato allora va cambiato. Quando invece magari l'olio è buonissimo ma e solo la centralina che gioca a sudoku e spara numeri e fa accendere la spia

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Oggi tornando a casa ho ho fatto questo ragionamento:

A me si è accesa la spia olio degradato ho deciso di far resettare i paramentri (quindi anche la spia) e continuare a camminarci, oggi ha iniziato e portato a termina una rigenerazione.

Ora se l'olio fosse degradato per davvero il sensore anche se resettato dopo un po di km (io ne ho gia fatti 300 in citta dal reset) si dovrebbe accendere di nuovo, invece a me non è successo.

Quindi secondo me la spia si accende non perche l'olio si degradato al massimo ma perche la centralina conta il numero di rigenerazioni e soprattutto il livello di intasatura del dpf ad ogni rigenerazione e trae la conclusione che l'olio dovrebbe essere di conseguenza degradato.

Ho parlato con il meccanico non capo officina ma quello che mi ha resettato la spia e mi ha detto che non c e nessun sensore da pulire il sensore conta praticamente il numero di rigenerazioni inserendo le variabili di traffico veolocita e utilizzo (urbano extra urbano ecc) e fa una specie di count down al termine del quale fa accendere la spia.

Quindi non dipende da numero di rigenerazioni (20, 70, 10 ecc) ma dal numero di rigenerazioni associate al modo di utilizzo.

Spero di essere stato chiaro
    Ecco finalmente una teoria palusibile..e ke prenderò per buona!!!! Quindi mi spiace per le concessionarie disoneste ke cercano di spillare quattrini agli sprovveduti...da me e da altri non ne vedranno +!! Non solo: in futuro eviterò accuratamente d recarmi da uno d loro ke fanno della scorrettezza e mancanza d professionalità la loro bandiera!!! E mi spiace per la fiat ke scegliendo qst politica d ladrocinio e scorretteza nei confronti dei clienti non fa altro ke aggiungere cattiva pubblicità a quella ke per decenni aveva già contribuito a crearsi!!! Pekkato....

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

probabilmente, senza parlare di disonestà, seguono un protocollo Fiat.....giusto o sbagliato che sia non entro nel merito.

Per quanto mi riguarda, come del resto ho sempre fatto, provvederò al cambio olio ogni 15.000 Km.
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 9 di 97
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 59 ... ultimoultimo