+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 123

Discussione: il mio 95cv

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    No ragazzuoli... forse non sono stato spiegato!
    Se devo scalare... usando anche il freno motore... la 4 NON ENTRA!... devo proprio costringerla!!!... ma sempre sopra gli 8o.
    Sotto entra tranquillamente... oppure se sono in giro e salgo da 3 a 4 entra tranquilla... è sopra gli 8o che rompe... uff
    Comunque noto anche io una maggior manegevolezza del cambio dopo 800km. Stiamo a vedere...
    Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    La mia 95CV con oltre 6200 km continua a dare lo stesso problema... a velocità sostenuta sia che voglia aumentare o diminuire marcia, non entra!
    Mi spiego meglio...
    se dalla 5a devo passare in 4a, e viceversa, devo prima tirare la leva in folle aspettare quel mezzo secondo prima di inserire la marcia, altrimenti non entra..., entrerebbe ma dovrei applicarci troppa forza e credo non sia il caso.
    Ma ti sei resa conto o no che stiamo dicendo la stessa cosa?!
    Ahahahaha non sono l'unico allora!!!

Comunque l'altro giorno ero sui 1oo\11o e la 4 mi è entrata che è un piacere... caso isolato ? boh... fatto sta che io questo motore lo amo sempre di più!!!
    Sono oltre 900Km e stiamo diventando una cosa sola

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

a me il cambio continua a diventar sempre meno legnoso!!
    non sto avendo grandi impuntamenti, anzi, tutt'altro!
    ormai sono a 1300 km percorsi...e da 300 km ho deciso che il rodaggio fosse finito e sto divertendomi un pochino....piacevole, molto piacevole!!
    >>> "Clotilde" è fra noi!!! <<<

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Confermo... ieri ho superato i 1oooKm e Ciakkarella cammina che è un piacere... il cambio non si impunta più. E questo motore mi sta dando davvero grandi soddisfazioni!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

il 1.3 e' un bel motore, da' moltissime soddisfazioni.

Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rix Visualizza il messaggio
    a me il cambio continua a diventar sempre meno legnoso!!
    non sto avendo grandi impuntamenti, anzi, tutt'altro!
    ormai sono a 1300 km percorsi...e da 300 km ho deciso che il rodaggio fosse finito e sto divertendomi un pochino....piacevole, molto piacevole!!
    1000 km di rodaggio mi sembrano pochini...io direi almeno di farne 3000-4000

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Deynor Visualizza il messaggio
    1000 km di rodaggio mi sembrano pochini...io direi almeno di farne 3000-4000
    perdonami,
    ma il rodaggio nel senso stretto del termine non esiste più!
    con le moderne tecniche di lavorazione a livelli di finitura alquanto elevati, è buona regola avere un po' d'accortezza nei primi km, in modo da avere un assestamento generale degli organi meccanici (non parliamo di solo motore!!),
    ma il classico rodaggio di un tempo non è più necessario

fare 3/4000 km è un'esagerazione abbastanza inutile

accortezza invece fondamentale (per tuta la vita dell'auto) è quella di far riscaldare i liquidi per bene, prima di richiedere il 100% della prestazione! Da riscaldare rigorosamente in movimento a bassi regimi, e non inutilmente da fermi
    ho indicato liquidi, perchè erroneamente (colpa l'unico indicatore disponibile), si è soliti aspettare unicamente il raggiungimento di temperatura adeguata del liquido del raffreddamento! Purtroppo da anni ormai è sparito il più fondamentale termometro dell'olio...che impiega più tempo del refrigerante ad entrare in temperatura!
    indi per cui...se li termometro dell'acqua ci da l'ok, percorriamo ancora qualche km prima di richiedere più giri, per far sì sia ok anche l'olio!!
    Ultima modifica di Rix; 20/05/2010 a 14:11:29

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rix Visualizza il messaggio
    perdonami,
    ma il rodaggio nel senso stretto del termine non esiste più!
    con le moderne tecniche di lavorazione a livelli di finitura alquanto elevati, è buona regola avere un po' d'accortezza nei primi km, in modo da avere un assestamento generale degli organi meccanici (non parliamo di solo motore!!),
    ma il classico rodaggio di un tempo non è più necessario

fare 3/4000 km è un'esagerazione abbastanza inutile

accortezza invece fondamentale (per tuta la vita dell'auto) è quella di far riscaldare i liquidi per bene, prima di richiedere il 100% della prestazione! Da riscaldare rigorosamente in movimento a bassi regimi, e non inutilmente da fermi
    ho indicato liquidi, perchè erroneamente (colpa l'unico indicatore disponibile), si è soliti aspettare unicamente il raggiungimento di temperatura adeguata del liquido del raffreddamento! Purtroppo da anni ormai è sparito il più fondamentale termometro dell'olio...che impiega più tempo del refrigerante ad entrare in temperatura!
    indi per cui...se li termometro dell'acqua ci da l'ok, percorriamo ancora qualche km prima di richiedere più giri, per far sì sia ok anche l'olio!!
    Quoto al 100%!!!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto Rix, inoltre se abbiamo un buon orecchio, c'è differenza tra il rumore che fa quando tutti i liquidi sono in temperatura, a quando c'è solamente il liquido di raffreddamento....
    [CENTER]

L'avatar di Rix

Con noi dal 19/04/2010

Italy
     Rix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Quoto Rix, inoltre se abbiamo un buon orecchio, c'è differenza tra il rumore che fa quando tutti i liquidi sono in temperatura, a quando c'è solamente il liquido di raffreddamento....
    perfetto
    con olio in temperatura quello che si attenua maggiormente è il ticchettio delle punterie idrauliche della distribuzione

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

scusatemi se in un certo senso vado OT ma volevo fare una domanda per i più esperti: Da quanto ho capito il cambio del 95cv non è il massimo e da quel che sò io è identico a quello della 500 abarth, che voi sappiate la leva del cambio del 95cv è uguale a quella dell' abarth??? Magari se qualcuno le ha provate tutte e 2 le motorizzazioni sà dirmi se si sentono differenze o se risultano uguali?. Grazie.

+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo