Discussione chiusa
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 91

Discussione: catene da neve?

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stelo Visualizza il messaggio
    Confermo che si possono montare Konig K7, ho chiesto in FIAT.
    Saluti
    potresti aggiornare profilo con città e regione......
    io sono dell idea che meglio spendere qualcosa in piu per le termiche onde evitare di rischiare rovinare l auto con le catene e di mettere e togliere che è fastidioso.....

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supershi Visualizza il messaggio
    Il commerciale del concessionario Fiat che mi ha venduto la macchina (mi stà per arrivare :-) ) mi dice che non ci sono problemi a montare le catene K7 della Konig su ruota 195/45/16. Mi devo fidare? (nel dubbio comunque mi faccio montare le gomme termiche e per le catene aspetterò)
    consiglio termiche,con euro 320 metti 4termiche del 14 piu cerchio in ferro.......
    vai ovunque senza problemi................
    molti di noi hanno le sudette termiche e mai avuto problemi.......

L'avatar di illo

Con noi dal 12/04/2008

Italy
     illo non è in linea

Predefinito

ciao a tutti, io due settimane fa proprio perchè sapevo che la 500 fosse non catenabile ho comprato le calze elastiche per le gomme
    le ho già testate e con soddisfazione, non ho però voluto osare troppo in alcune circostanze perchè non so ancora come si comportano in certe circostanze forse limite (discesa con forte pendenza e strato di neve compattata)

ho poi pensato di chiedere al mio gommista costo di eventuale passaggio a 4 gomme da neve e il totale con cerchi da 14 mi viene circa 400 euro (come risulta anche qui nel forum) ma la cosa che mi ha spiazzato è stata la sua risposta-consiglio: contro il suo interesse (lui vende gomme) mi ha suggerito di prendere le catene konig k7 che sua figlia che ha la 500 ha già provato e si son rivelate perfette, gli ho chiesto se non fossero troppo sottili e soggette a più facile rottura e lui ha replicato dicendo che sono ottime e di estrema resa...
    voi che ne dite?

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, io due settimane fa proprio perchè sapevo che la 500 fosse non catenabile ho comprato le calze elastiche per le gomme
    le ho già testate e con soddisfazione, non ho però voluto osare troppo in alcune circostanze perchè non so ancora come si comportano in certe circostanze forse limite (discesa con forte pendenza e strato di neve compattata)

ho poi pensato di chiedere al mio gommista costo di eventuale passaggio a 4 gomme da neve e il totale con cerchi da 14 mi viene circa 400 euro (come risulta anche qui nel forum) ma la cosa che mi ha spiazzato è stata la sua risposta-consiglio: contro il suo interesse (lui vende gomme) mi ha suggerito di prendere le catene konig k7 che sua figlia che ha la 500 ha già provato e si son rivelate perfette, gli ho chiesto se non fossero troppo sottili e soggette a più facile rottura e lui ha replicato dicendo che sono ottime e di estrema resa...
    voi che ne dite?
    se ti ha consigliato le catene va benissimo,però pensa che ogni volta sei soggetto a mettere e togliere spesso..........
    io sono per le comodità per tanto le termiche sono utili anche se è umido per terra o leggermente ghiacciato..........
    le catene puoi usarle solo quando nevica forte e la strada non è pulita,per tanto se fossi in te metterei le termiche e non se ne parla piu,poi auto catenabile si rovina e basta......
    ps:
    potresti aggiornare profilo con città e regione......

:alcool1:

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ah me vien da ridere quando salvo in montagna e vedo la gente scendere e risalire un sacco di volte per le catene ....datemi retta gomme termiche a vita.....

nicolategs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    ah me vien da ridere quando salvo in montagna e vedo la gente scendere e risalire un sacco di volte per le catene ....datemi retta gomme termiche a vita.....
    quoto quoto!!!!:marameo::bwaha:

L'avatar di illo

Con noi dal 12/04/2008

Italy
     illo non è in linea

Predefinito

ma ai sensi di legge quando sulle autostrade c'è l'obbligo di catene, se si hanno le termiche è equivalente o no?

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma ai sensi di legge quando sulle autostrade c'è l'obbligo di catene, se si hanno le termiche è equivalente o no?
    yes
    1.3 Mjet sport

nicolategs

Predefinito

si la stessa cosa.......:alcool1:

85andrew85

Predefinito

ragazzi mi sapete dire se queste catene dal costo contenuto:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rud-sch...detail=156#156

sono da 7 mm. e possono essere montate effettivamente sui nostri cinquini con gomme 185/55/15 ?
    Grazie!!!

Discussione chiusa
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo