ciao a tutti, io due settimane fa proprio perchè sapevo che la 500 fosse non catenabile ho comprato le calze elastiche per le gomme
le ho già testate e con soddisfazione, non ho però voluto osare troppo in alcune circostanze perchè non so ancora come si comportano in certe circostanze forse limite (discesa con forte pendenza e strato di neve compattata)
ho poi pensato di chiedere al mio gommista costo di eventuale passaggio a 4 gomme da neve e il totale con cerchi da 14 mi viene circa 400 euro (come risulta anche qui nel forum) ma la cosa che mi ha spiazzato è stata la sua risposta-consiglio: contro il suo interesse (lui vende gomme) mi ha suggerito di prendere le catene konig k7 che sua figlia che ha la 500 ha già provato e si son rivelate perfette, gli ho chiesto se non fossero troppo sottili e soggette a più facile rottura e lui ha replicato dicendo che sono ottime e di estrema resa...
voi che ne dite?
se ti ha consigliato le catene va benissimo,però pensa che ogni volta sei soggetto a mettere e togliere spesso..........
io sono per le comodità per tanto le termiche sono utili anche se è umido per terra o leggermente ghiacciato..........
le catene puoi usarle solo quando nevica forte e la strada non è pulita,per tanto se fossi in te metterei le termiche e non se ne parla piu,poi auto catenabile si rovina e basta......
ps:
potresti aggiornare profilo con città e regione......
:alcool1:
ah me vien da ridere quando salvo in montagna e vedo la gente scendere e risalire un sacco di volte per le catene ....datemi retta gomme termiche a vita.....
ma ai sensi di legge quando sulle autostrade c'è l'obbligo di catene, se si hanno le termiche è equivalente o no?
ragazzi mi sapete dire se queste catene dal costo contenuto:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rud-sch...detail=156#156
sono da 7 mm. e possono essere montate effettivamente sui nostri cinquini con gomme 185/55/15 ?
Grazie!!!