+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 84 su 84

Discussione: Petronas Selenia Abarth Tributo Ferrari

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Quello che dici non fa una piega, quindi la tua risposta alla mia domanda è SI.
    Io personalmente in garanzia ho messo e rimetterei selenia solo ed esclusivamente perchè se ho problemi non mi possono dire niente perchè ho utilizzato i loro prodotti, se mi dovessero dire metti l'olio che vuoi tanto la garanzia copre cmq metterei dal primo cambio olio quello che secondo me è il migliore.

Ad ogni modo dalla tua affermazione si evince anche che tutti i preparatori che non siano ufficiali e che non hanno tutti i progetti, test ecc. ecc. in mano sono incompetenti...praticamente fosse per te ci sarebbero solo le scuderei ufficiali e non i team privati...mi sembra una cosa un po' assurda..

Ad ogni modo stiamo andando OT, buon selenia a tutti per chi mette selenia, buon motul a tutti per chi mette motul, buon bardahl a tutti a chi mette bardahl, buon qualsiasi altro olio a chi mette qualsiasi altro olio
    Sono incompetenti anche i preparatori Ufficiali Abarth...non devono scegliere l'olio, lo devono applicare! il loro lavoro è questo: applicare le specifiche del costruttore non quelle che gli vengono comode per costo.... la specifica gliela fornisce il costruttore....le specifiche le decide chi costruisce non chi applica, industrialmente i processi funzionano così. l motore lo hanno progettato e collaudato loro! Sapranno che cavolo di olio deve starci o glielo devi dire tu o Negrente? e la Shell o la Castrol non comperano 7 propulsori T.jet Abarth e ci fanno 500 mila KM, nemmeno la Bardahl (maroil in Ialia......) è questo che voglio dire...
    Non sei tu che vai a dire a Italcemente come fare il cemento, sono loro che lo dicono a te e tu non scegli di farlo in maniera diversa, a meno che tu non abbia costruito mille plinti e ci abbia fatto i test distruttivi sopra...per dirgli che il loro cemente fa schifo.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mi puoi elencare (se lo sai e hai voglia) altri oli oltre al selenia che hanno le specifiche per il nostro motore.

Poi eventualmente ti spiego dove voglio arrivare...sempre partendo dal presupposto che io non sono qui per convincere nessuno ma solo perchè mi piace discutere di queste cose perchè alla fine qualcosa si impara sempre (lo specifico sempre perchè per alcuni sembra che io sono qui a convincere tutti che il selenia fa schifo, è solo una mia idea e non voglio farla cambiare agli altri perchè io e miei amici diciamo cosi...poi fa niente se oltre ai miei amici ci sono anche persone super competenti che dicono più o meno la stessa cosa se non la stessa identica cosa, però chissa perchè a quelle persone non si fanno questi discorsi...quando si trovano quelle persone si sa solo ascoltare e annuire)
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Mi puoi elencare (se lo sai e hai voglia) altri oli oltre al selenia che hanno le specifiche per il nostro motore.

Poi eventualmente ti spiego dove voglio arrivare...sempre partendo dal presupposto che io non sono qui per convincere nessuno ma solo perchè mi piace discutere di queste cose perchè alla fine qualcosa si impara sempre (lo specifico sempre perchè per alcuni sembra che io sono qui a convincere tutti che il selenia fa schifo, è solo una mia idea e non voglio farla cambiare agli altri perchè io e miei amici diciamo cosi...poi fa niente se oltre ai miei amici ci sono anche persone super competenti che dicono più o meno la stessa cosa se non la stessa identica cosa, però chissa perchè a quelle persone non si fanno questi discorsi...quando si trovano quelle persone si sa solo ascoltare e annuire)
    Olandese, prendi un qualsiasi olio C3 Acea Euro5, 5W40 e 10W50 e verifica dalle Analisi (se le pubblicano) A INDICE DI VISCOSITA' PARITARIO (vale a dire normalizzato globale e a 15 gradi) quale è il TBN e lo confronti con i due in oggetto che ho pubblicato in precedenza. Scoprirai che nessuno degli oli pur avendo le stesse gradazioni e la medesima viscosità ha il medesimo valore di TBN (esteri e solventi e additivi richiesti dalla specifica di Abarth). Fiat stessa produce il T-Jet su altre configuarazioni (MiTo) e prescrive un olio diverso come specifica, proprio per le caratteristiche di funzionamento e temperature del motore e hanno vlaori di TBN diversi e di parecchio.
    Guarda per esempio questo
    http://www.motul.com/system/product_...pdf?1324978099
    (anche se i valori non sono allineati)
    ha un TBN superiore (che non è sempre un bene perchè ne ha di più...) di 3 punti rispetto alla specifica Abarth 0102 per il Multiair:
    Abarth 7,6 - Motul 10,2
    oppure questo (fuori specifica C3 ma medesima gradazione), addirittura con punto di fumo inferiore al Selenia...
    http://www.motul.com/system/product_...pdf?1301052818

Il BardahlTechnos C60 5W 40 m- SAPSottimo ed è realizzato conqueste specifiche
    ACEA C3-A3-B4 / API SM-CF
    MB 229.31 / BMW Longlife 04 / VW 502.00-505.01-505.00 / PORSCHE A40
    Ford WSS-M2C917A / Renault RN0700-RN0710 / GM dexos 2
    SAE 5W-40

ma non quelle richieste da Abarth...
    Ultima modifica di eparvier; 20/02/2012 a 12:53:09
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Olandese, prendi un qualsiasi olio C3 Acea Euro5, 5W40 e 10W50 e verifica dalle Analisi (se le pubblicano) A INDICE DI VISCOSITA' PARITARIO (vale a dire normalizzato globale e a 15 gradi) quale è il TBN e lo confronti con i due in oggetto che ho pubblicato in precedenza. Scoprirai che nessuno degli oli pur avendo le stesse gradazioni e la medesima viscosità ha il medesimo valore di TBN (esteri e solventi e additivi richiesti dalla specifica di Abarth). Fiat stessa produce il T-Jet su altre configuarazioni (MiTo) e prescrive un olio diverso come specifica, proprio per le caratteristiche di funzionamento e temperature del motore e hanno vlaori di TBN diversi e di parecchio.
    Guarda per esempio questo
    http://www.motul.com/system/product_...pdf?1324978099
    (anche se i valori non sono allineati)
    ha un TBN superiore (che non è sempre un bene perchè ne ha di più...) di 3 punti rispetto alla specifica Abarth 0102 per il Multiair:
    Abarth 7,6 - Motul 10,2
    Fatalità!!!! (non strategia commerciale )
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9